Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 05, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
troppi bip

salve a tutti ho appena montato il motore e regolatore della align 25AH, come dice il manuale sono andado nel setup mode accendendo la radio col gas al max solo che appena attacco la batteria sento una serie di bip molto frequenti quasi in segno di allarme, per farvi un esempio come quando nei jet si accende la spia che segnala l' arrivo di un missile.
secondo me qualcosa non va che devo fare?
grazie
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 16:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna
...nel setup mode accendendo la radio col gas al max solo che appena attacco la batteria sento una serie di bip molto frequenti quasi in segno di allarme, , per farvi un esempio come quando nei jet si accende la spia che segnala l' arrivo di un missile. Secondo me qualcosa non va che devo fare?...
E' l'inequivocabile segno d'allarme che indica l'arrivo di un missile! Comincia a correrre più veloce che puoi e scappa a zig zag sperando che quando tu sei sullo zig il missile passi sullo zag!

Penso che il gas non sia al massimo... forse hai le curve del gas impostate in modo tale che con la manetta al massimo il gas non sia al 100%! Durante i settaggi usa una curva "regolare" tipo 0-25-50-75-100.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 17:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
bip

la mia curva del gas è lineare come dici tu 0-25-50-75-100, quindi è strano che non riconosca il gas al massimo.
quando lo acceno col gas giu parte con i normali bip come dice il manuale, quindi non credo sia andato a puttane il mio regolatore,
che posso fare?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 19:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Aumentare la corsa del canale del gas, sembra che il 100% generato dalla radio non sia abbastanza da essere risonosciuto come valore massimo dal regolatore.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 20:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna
quindi non credo sia andato a puttane il mio regolatore...
no no!. I regolatori generalmente non vanno con le prostitute... al massimo si rompono.

Claudio ha detto bene... eventualmente modifica il "finecorsa" del canale 3.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
....troppi moderatori ? marcopatton Segnalazione Bug e consigli 44 13 novembre 07 21:13
45 grammi sono troppi? mauri740 Aeromodellismo Principianti 5 09 maggio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002