Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 17:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di willysmb2006
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
Messaggi: 81
diffamazione

Domanda...si tratta di diffamazione anche quando piu utenti dello stesso forum, che pur non conoscendosi tra loro, additano la stessa persona?
Almeno in questi casi l'amministrazione potrebbe, credo, a ragion veduta, trarre le opportune conclusioni.

Non faccio nomi ma sono un altro dei sedicenti truffati...
willysmb2006 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 19:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da willysmb2006 Visualizza messaggio
Domanda...si tratta di diffamazione anche quando piu utenti dello stesso forum, che pur non conoscendosi tra loro, additano la stessa persona?
Almeno in questi casi l'amministrazione potrebbe, credo, a ragion veduta, trarre le opportune conclusioni.

Non faccio nomi ma sono un altro dei sedicenti truffati...

DIFFAMAZIONE: reato che consiste nell’offendere la reputazione di qcn. che non è presente.

Qualcuno ha fatto dei nomi o riferimenti che portano ad identificare la persona in oggetto mensionata? No.
Quindi non esiste nessuna diffamazione se l'argomento resta generico e riferito soltanto ad una figura immaginaria, anche se sappiamo che esiste, non si sta diffamando nessuno finchè non viene identificato.
Poldo111850 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 19:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
in cosa consiste............

Citazione:
Originalmente inviato da willysmb2006 Visualizza messaggio
Domanda...si tratta di diffamazione anche quando piu utenti dello stesso forum, che pur non conoscendosi tra loro, additano la stessa persona?
Almeno in questi casi l'amministrazione potrebbe, credo, a ragion veduta, trarre le opportune conclusioni.

Non faccio nomi ma sono un altro dei sedicenti truffati...
la truffa, come lo avete contattato , quando avete perso... ecc. ecc. e sopratutto in pvt chi è????
grazie artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 19:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di willysmb2006
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
Messaggi: 81
é difficile dare una descrizione dell'accaduto senza cadere nella diffamazione.
Comunque ci provo; aveva un oggetto modellistico da vendere, usato poco ma a suo dire completo come da scatola piu alcuni accessori e ricambi. Il prezzo mi andava bene, poche decine di euro, per cui ho pagato con postepay. Dopo alcuni giorni mi è arrivato in prioritaria il modello con trasmittente batteria ed accessori, tutto, dentro una busta di carta imbottita, di quelle con il cellophane rigonfio all'interno. Gia tremavo all'idea di come fosse conciato il contenuto ma fortunosamente il modello era integro, solo la radio aveva un commutatore rotto. In compenso mancavano caricabatterie, bilanciamento, un pezzo estetico del modello ed un cuscinetto, senza il quale è impossibile l'utilizzo. Attraverso diverse mail di scambio, 11, ho saputo che i pezzi rimanenti aveva dimenticato di inserirli e li avrebbe spediti, il pezzo estetico"tanto non serve" , il cuscinetto non ne sapeva niente e la radio magari l'avevo rotta io. La seconda spedizione ha deciso arbitrariamente di rifarla in prioritaria, almeno così ha detto perchè sono 2 settimane che non vedo niente e credo che niente vedrò. Come perdita si tratta di pochi euro, un caricabatterie di scatola con bilanciamento usati, che so, 5 euro?
Questi sono i fatti dal mio lato della barricata, i commenti li tengo per me.
Credo di non aver fatto diffamazione..
willysmb2006 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 19:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morks
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 109
Mi dispiace per quanto ti/vi è successo ma purtroppo c'è della gente che lo fa di lavoro quello di truffare
Se riesci mandami un mp con il nick del fara...to
Grazie
Morks non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 19:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da willysmb2006 Visualizza messaggio
Domanda...si tratta di diffamazione anche quando piu utenti dello stesso forum, che pur non conoscendosi tra loro, additano la stessa persona?
Si, fino a che non c'è una sentenza.

Servirebbe un avvocato per sapere se dire "Ste41 è un truffatore" è diverso dal dire "Secondo me Ste41 potrebbe essere un truffatore"

Il fatto che tutti i casini ricadrebbero comunque sul barone
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 20:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da willysmb2006 Visualizza messaggio
é difficile dare una descrizione dell'accaduto senza cadere nella diffamazione.
Comunque ci provo; aveva un oggetto modellistico da vendere, usato poco ma a suo dire completo come da scatola piu alcuni accessori e ricambi. Il prezzo mi andava bene, poche decine di euro, per cui ho pagato con postepay. Dopo alcuni giorni mi è arrivato in prioritaria il modello con trasmittente batteria ed accessori, tutto, dentro una busta di carta imbottita, di quelle con il cellophane rigonfio all'interno. Gia tremavo all'idea di come fosse conciato il contenuto ma fortunosamente il modello era integro, solo la radio aveva un commutatore rotto. In compenso mancavano caricabatterie, bilanciamento, un pezzo estetico del modello ed un cuscinetto, senza il quale è impossibile l'utilizzo. Attraverso diverse mail di scambio, 11, ho saputo che i pezzi rimanenti aveva dimenticato di inserirli e li avrebbe spediti, il pezzo estetico"tanto non serve" , il cuscinetto non ne sapeva niente e la radio magari l'avevo rotta io. La seconda spedizione ha deciso arbitrariamente di rifarla in prioritaria, almeno così ha detto perchè sono 2 settimane che non vedo niente e credo che niente vedrò. Come perdita si tratta di pochi euro, un caricabatterie di scatola con bilanciamento usati, che so, 5 euro?
Questi sono i fatti dal mio lato della barricata, i commenti li tengo per me.
Credo di non aver fatto diffamazione..
Bè non mi pare si tratti di truffa, la merce t'è arrivata, dimenticare un pezzo può capitare, mi sembra poi te li abbia spediti, a volte anche la prioritaria incappa in tempi di consegna spropositati, pensa che qualche mese fà ho spedito in prioritaria un piccolo oggetto venduto ad un utente del forum, che dopo tre settimane giustamente ha chiesto info, gli ho detto resta solo che aspettare, la spedizione lho fatta, infatti dopo un'altra settimana gli è arrivata la busta.
Succede che a volte la prioritaria dopo un giorno arrivi, ma succede anche che ci metta un mese e mezzo.. chissà da cosa dipende
Poldo111850 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 20:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di willysmb2006
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
Messaggi: 81
Certo, come no...questo varrebbe se solo io fossi scontento ma quando piu persone sono"scontente"dello stesso individuo non è piu un caso, almeno a casa mia. Correggo quanto hai detto, il materiale è arrivato, incompleto, rotto ed in una busta dove, qualunque persona normale avrebbe posto tutto dentro una scatola; considerato che nel materiale c'era plastica, lexan, piccole viti ecc. Il resto devo ancora vederlo. Ho spedito parecchie cose su siti di aste e mi sono sempre tutelato sulla spedizione altrimenti sono casini a non finire. Per fortuna l'arrabbiatura non mi viene da soldi persi, come detto 5 euro un carichino da parete e bilanciatore usato? Ma dal modo superficiale e senza rispetto che certi individui pensano di trattare il prossimo. Si starà facendo una vacanza con quel carichino e 3 euro risparmiati da prioritaria a celere 3
willysmb2006 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 20:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
salve a tutti , mi chiamo Gian Guido e sono di IMPERIA come tanti altri sono stato truffato da un utente "MOOOLTO FURBO" sul mercatino VENDO , io non so se è possibile prendere questo individuo e rendere a lui pan per focaccia ma so di certo che lo mettero a perdere.
oltre a me sono stati truffati altre 4 persone " per rispetto non faccio nomi "
in questo forum non dovrebbero capitare queste cose

Saluto tutti
Se non ti dispiace mi potresti mandare in MP nick name ed eventuale nome del t.....tore, cosi' me lo metto nella agendina nera!!!
grazie Luca
kira1 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 20:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Il numero di post non vi mette al sicuro dalle fregature, visto che ci sono utenti qui dentro che fanno quasi esclusivamente compravendita....
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Quando si parla di numero alto di post, si intende un utente che all' interno di un forum si è creato una reputazione.
Che poi questo utente faccia quasi esclusivamente compravendita a me poco importa.
Se poi mi mette in condizioni di risparmiare per il mio nuovo giocattolo ancora meglio.
Saluti.
quello che intendeva io credo, oltre al numero dei post, la qualità degli stessi, come detto dal moderatore.
poi di caderci può capitare a tutti, cerchiamo di usare la testolina come filtro....ma si sà..chi vuol fregare è più furbo di chi è in buona fede
mauri6 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SCONTO o TRUFFA? G.A.E Modellismo 0 07 settembre 07 14:27
truffa? atorresan265 Modellismo 25 25 giugno 07 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002