Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 13:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
ri ri ri ri truffa

salve a tutti , mi chiamo Gian Guido e sono di IMPERIA come tanti altri sono stato truffato da un utente "MOOOLTO FURBO" sul mercatino VENDO , io non so se è possibile prendere questo individuo e rendere a lui pan per focaccia ma so di certo che lo mettero a perdere.
oltre a me sono stati truffati altre 4 persone " per rispetto non faccio nomi "
in questo forum non dovrebbero capitare queste cose

Saluto tutti
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
salve a tutti , mi chiamo Gian Guido e sono di IMPERIA come tanti altri sono stato truffato da un utente "MOOOLTO FURBO" sul mercatino VENDO , io non so se è possibile prendere questo individuo e rendere a lui pan per focaccia ma so di certo che lo mettero a perdere.
oltre a me sono stati truffati altre 4 persone " per rispetto non faccio nomi "
in questo forum non dovrebbero capitare queste cose

Saluto tutti

Segnalalo al barone..
Solo per curiosità, quanti messaggi e da quanto era iscritto al forum questo personaggio, con che frequenza scriveva sul forum nel periodo in cui hai fatto l'acquisto?
Poldo111850 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 14:05   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
salve a tutti , mi chiamo Gian Guido e sono di IMPERIA come tanti altri sono stato truffato da un utente "MOOOLTO FURBO" sul mercatino VENDO , io non so se è possibile prendere questo individuo e rendere a lui pan per focaccia ma so di certo che lo mettero a perdere.
oltre a me sono stati truffati altre 4 persone " per rispetto non faccio nomi "
in questo forum non dovrebbero capitare queste cose

Saluto tutti
Il mercatino del forum è un pò lo specchio della nostra società ... io ho fatto decine di vendite e di acquisti senza alcun problema, anzi sono nate amicizie e questo mi fa solo pensare bene. Ho avuto un problema con un acquisto ma sono riuscito a risolverlo bonariamente con un pò di pazienza senza bisogno di mettere alla gogna pubblica nessuno. Mi sono rivolto allo staff e mi sono stati dati dei semplici consigli che mi hanno portato ad una giusta soluzione. Sarò un inguaribile ottimista ma credo che sulle diverse migliaia di utenti del forum , i furbetti si contino sul palmo di una mano ... questo significa che tendenzialmente i modellisti sono persone oneste.
Comunque in bocca al lupo per la soluzione del tuo problema.
Fabio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 14:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
purtroppo pochi messaggi ( mi sono fidato troppo )

si abbiamo già segnalato al barone sia io che altri ma non sappiamo niente
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 14:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Anch' io ho acquistato diverse cosuccie nel mercatino e venduto al tempo stesso e sempre senza problemi.
Però devo anche aggiungere che ho acquistato sempre e solo da utenti conosciuti e con un numero alto di post.
Se questo soggetto è da poco sul forum ed è già titolare di diverse controversie, credo sia giusto che sia reso pubblico il suo nome e cognome, ma capisco anche di essere un ospite da queste parti e quindi mi attengo alle leggi del caso.
Comunque mi faresti cosa gradita se mi inviassi in mp il nick di questo tipo.
Grazie,
Leo.
joele98 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 15:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Anch' io ho acquistato diverse cosuccie nel mercatino e venduto al tempo stesso e sempre senza problemi.
Però devo anche aggiungere che ho acquistato sempre e solo da utenti conosciuti e con un numero alto di post.
Se questo soggetto è da poco sul forum ed è già titolare di diverse controversie, credo sia giusto che sia reso pubblico il suo nome e cognome, ma capisco anche di essere un ospite da queste parti e quindi mi attengo alle leggi del caso.
Comunque mi faresti cosa gradita se mi inviassi in mp il nick di questo tipo.
Grazie,
Leo.
Il numero di post non vi mette al sicuro dalle fregature, visto che ci sono utenti qui dentro che fanno quasi esclusivamente compravendita....
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 15:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Anch' io ho acquistato diverse cosuccie nel mercatino e venduto al tempo stesso e sempre senza problemi.
Però devo anche aggiungere che ho acquistato sempre e solo da utenti conosciuti e con un numero alto di post.
Se questo soggetto è da poco sul forum ed è già titolare di diverse controversie, credo sia giusto che sia reso pubblico il suo nome e cognome, ma capisco anche di essere un ospite da queste parti e quindi mi attengo alle leggi del caso.
Comunque mi faresti cosa gradita se mi inviassi in mp il nick di questo tipo.
Grazie,
Leo.
Mi spiace per quello che è successo,
ma al di la del caso in esame, parlando in generale vorrei spiegare per bene perche non possiamo mettere nome e cognome sul forum: se dai a qualcuno del truffatore, commetti un reato grave, che si chiama diffamazione. Anche se quello eventualmente fosse truffatore per davvero, finché la condanna non diventa esecutiva per la legge non è colpevole.

Solo il giudice può decidere uin merito a una vicenda che ha dei risvolti penali, non certo i volontari che tengono insieme un forum gratuito e men che meno il suo amministratore.

Quindi, occhi aperti: tutto quello che possiamo fare, come staff, per limitare i danni, è impoprre che chi venda si presenti almeno con nome, cognome e città, oltre che pretendere che abbia postato un numero minimo di messaggi. Certo, sono barriere che purtroppo possono essere facilmente aggirate, ma sono meglio che niente.

I consigli sono sempre quelli:

1. Non comprare oggetti costosi da persone sconosciute con pochi messaggi

2. Dare un occhiata ai messaggi che ha scritto, per vedere se fa interventi sensati o posta solo scemenze per ottenere il numero minimo di post per accedere al mercatino: almeno si scopre se è un modellista vero oppure no. Inoltre, un modellista che ha una vita attiva sul forum difficilmente vorrà giocarsi la credibilità tirando delle mezze sòle, per esempio vendendo per buono quel che sa benissimo che buono non è.

3. Farsi lasciare un numero di telefono, meglio se fisso, e chiamarlo per mettersi d'accordo sui dettagli

4. Nel caso di cifre importanti, chiedere almeno dove vola il venditore e informarsi con discrezione presso i soci del suo campo per sentire se lo conoscono e quindi se esiste per davvero oppure no

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 16:09   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
mandarmi mp please....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 16:20   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Aggiungerei.. usare motodi di pagamento tracciabili, paypal o in alternativa il bonifico bancario, almeno su conti italiani.
Evitate vaglia veloci e ricarica su poste-pay!

se poi dopo tutte queste precauzioni la sòla arriva lo stesso, si hanno gli strumenti per rivolgersi alla polizia postale, cosa che cmq è bene fare sempre quando accadono queste cose!!
Se siete più di uno ad essere truffati dallo stesso, vedrai che loro ci mettono poco a ritrovarlo! DENUNCIATE TUTTO!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 08, 16:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Il numero di post non vi mette al sicuro dalle fregature, visto che ci sono utenti qui dentro che fanno quasi esclusivamente compravendita....
Quando si parla di numero alto di post, si intende un utente che all' interno di un forum si è creato una reputazione.
Che poi questo utente faccia quasi esclusivamente compravendita a me poco importa.
Se poi mi mette in condizioni di risparmiare per il mio nuovo giocattolo ancora meglio.
Saluti.
joele98 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SCONTO o TRUFFA? G.A.E Modellismo 0 07 settembre 07 14:27
truffa? atorresan265 Modellismo 25 25 giugno 07 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002