Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 05, 00:47   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@06 giugno 2005, 15:07
Poi se cedi la foto del ogiva si vede un bullone ce ne ho messi 5 e molta colla.
Il razzo lo ho provato ha volato per 7 secondi e lo sparato a 3-3.2 atm.
Saluti xxxnt.

ah ecco cosa era quella sagoma esagonale..non capivo se era dentro il razzo o sulla sedia ah beh allora perfetto così!

7sec con 3atm?....mi dispiace xxxnt ma faccio fatica a crederti ...cioè...boh!ripeto...io li lancio a 5-6-7atm e volano sopra i 5sec....la prima volta che li ho lanciati a 3-4atm (compressore scarico e poca voglia di ricaricare) non hanno volato per 20metri...non capisco...nemmeno il fatto che te usi bottle da 2litri aiuta a spiegare il fatto...


faccio appello ad altri...a quanto li lanciate?e per quanto volano?....
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 06:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@07 giugno 2005, 00:39
ah ecco cosa era quella sagoma esagonale..non capivo se era dentro il razzo o sulla sedia ah beh allora perfetto così!

7sec con 3atm?....mi dispiace xxxnt ma faccio fatica a crederti ...cioè...boh!ripeto...io li lancio a 5-6-7atm e volano sopra i 5sec....la prima volta che li ho lanciati a 3-4atm (compressore scarico e poca voglia di ricaricare) non hanno volato per 20metri...non capisco...nemmeno il fatto che te usi bottle da 2litri aiuta a spiegare il fatto...
faccio appello ad altri...a quanto li lanciate?e per quanto volano?....
probabilmente 7 sec totali

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 06:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Si 7 secondi totali.Be se non vuoi credermi che ci posso fare.Poi la bittiglia è da 1,5 litri no da 2.allora se non mi credi dopo gli esami se ci riesco ti mando un video.Questo razzo invece lo perso è andato circa 20-25 m da dove lo lanciato e non lo visto piu.Allora dove sto io c'è una casa in restruttutazione (li credo che il mio razzo sia caduto)ho chiesto ad un muratore se aveva visto una bottiglia che volava e mi ha detto da quando in quando le bottiglie volano?Gli e lo chiesto perchè mentre il razzo stava in aria lui lo guardava ma non puo pensarsi che quella era una bottiglia.

Saluti xxxnt.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 21:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by xxxnt@07 giugno 2005, 06:47
Si 7 secondi totali.Be se non vuoi credermi che ci posso fare.Poi la bittiglia è da 1,5 litri no da 2.allora se non mi credi dopo gli esami se ci riesco ti mando un video.Questo razzo invece lo perso è andato circa 20-25 m da dove lo lanciato e non lo visto piu.Allora dove sto io c'è una casa in restruttutazione (li credo che il mio razzo sia caduto)ho chiesto ad un muratore se aveva visto una bottiglia che volava e mi ha detto da quando in quando le bottiglie volano?Gli e lo chiesto perchè mentre il razzo stava in aria lui lo guardava ma non puo pensarsi che quella era una bottiglia.

Saluti xxxnt.
eh?
comunque 7 secondi totali sono 3,5 di quelli che dice razziadacqua... dati compatibili dunque

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 23:14   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
No no fermi...


xxxnt parla di 7sec totali di volo con nemmeno 3-3,2atm...o sono calamitati verso l alto i suoi razzi o cè qualcosa di grosso e serio che non và nei miei...

possibile che io lancio i razzi a 6atm e volano come quelli di xxxnt lanciati a 3,5atm?io tanto non ci metto i mattoni nei miei razzi ...quindi:

-oh xxxnt legge male le atmosfere...
-oh xxxnt ha il manometro tarato male...
-ho io ho sempre avuto il manometro tarato male(dubito:ci gonfio le ruote dell auto alla perfezione )
- oh io e i miei 2assistenti abbiam letto male le atm...
- oh i miei razzi invece di volar dritti girano in tondo

senza offesa per xxxnt ma credo più che l errore o la svista sia il suo. del tipo non ha visto che il suo razzo(perchè magari bilanciato male) durante l apogeo plani.
Invito a riosservare ad es.il filmato del 2lancio (prime prove di lancio) dove si vedono le mie dita indicare le atmsfere raggiunte(5atm e qualcosa) e il tempo di volo è di 7sec...

nel filmato del sistema di sgancio viene lanciato a 6-7atm e vola per ben 8/9 sec...e nel filmato si vede bene che il razzo vola dritto per dritto senza planare all apogeo.

Quindi è evidente che all aumentare della pressione aumenta il tempo di volo(segno che ancora la velocità di regime non è stata raggiunta) e non capisco ,non vedo come 3atm abbiano lo stesso effetto di 5-7atm :/

aspetto di vedere il video di xxxnt...


P.S
ah cmq xxxnt la distanza a cui cade il razzo dipendono dal vento e inclinazione della rampa non tanto dall altezza...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 05, 12:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Adesso di razzi non ne posso costruire perchè come ti ho detto ho l'esame.Dopo l'esame che finirà il 20 al massimo 22 ti farò vedere il video.

SALUTI XXXNT.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 17:53   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: Barletta(BA)
Messaggi: 109
razziadacqua forse dove lanci tu l'atmosfera è più densa oppure dove lancia xxxnt è meno densa. loool
mimm89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 05, 01:18   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by mimm89@21 giugno 2005, 17:45
razziadacqua forse dove lanci tu l'atmosfera è più densa oppure dove lancia xxxnt è meno densa. loool
no no fidati che da qualche parte c'è qualcosa che non và


e prima o poi scappera fuori

tanto ripeto...non è possibile...ammenochè lui abbia trovato un profilo aerodinamico da paura...ma dalle foto non si direbbe...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 14:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ecco la mia nuova creatura.
Pesa solo 101 grammi e ha circa 20-30 g di peso che ho fatto con la colla vinilica.Il razzo deve ancora volare.
Vi posto l'immagine.
Icone allegate
I nostri razzi-compleanno_10_anni_003.jpg  
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 15:26   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@24 giugno 2005, 14:46
Ecco la mia nuova creatura.
Pesa solo 101 grammi e ha circa 20-30 g di peso che ho fatto con la colla vinilica.Il razzo deve ancora volare.
Vi posto l'immagine.
Bello.Pulito.Semplice.Forse troppo:

Pinne:
già a vista ti posso dire che il razzo non è assolutamente bilanciato.Sono troppo piccole le pinne e quindi il Centro di Pressione è troppo vicino al Centro di gravità.La tua ogiva è grande pure rispetto all corpo,il quale è davvero ciccione:questo porta il Cp molto verso il corpo e vicino al Cg.Consigli:

-per zavorrarlo non usare la colla!cavolo piantaci 2piombi da 15g!almeno porti il Cg molto più avanti concentrando il peso in unoi spazio minore.

- almeno almeno una pinna per star tranquilli deve avere una superificie di 200cm2,ovvero 100cm2 per lato di pinna.Ad esempio un bel trapezio ABCD con AB=12cm;CD=8cm e h=10Cm.Con 3pinne di queste dimensioni porti molto indietro il Cp di qualunque razzo enon hai nemmeno bisogno di zavorrarlo.

Ah!forse non vè lo immaginate nemmeno ma un razzo di media ha una superficie TOTALE di 1,5m2 e ogni mm" in + o - nelle pinne la dice lunga.
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto dei nostri T-Rex ste Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 gennaio 06 12:36
Materiali vari per i nostri razzi mimm89 Razzimodellismo 49 23 novembre 05 17:13
I nostri record. xxxnt Razzimodellismo 25 20 ottobre 05 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002