Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 05, 11:37   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Thumbs down

Novità splendente!!

Ho messo nel sito tutto l occorrente su come costruire:


SERBATOIO DOPPIO COMPOSITO


in pratica consiste nell alterazione e unione strutturale di 2bottle onde creare un serbatoio unico/uniforme di capacità superiore alla singola bottle.

Beh dategli un occhiata e io vi consiglio di cominciare i lavori di costruzione ne vale la pena!

fatemi ovviamente sapere se certe cose non sono chiare o incomprensibili
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 05, 16:04   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
NOvità doppiamente splendente!

Ho messo on line

SERBATOI MULTIPLI

ovvero come unire più serbatoi doppi tramite raccordi idraulici modificati. Come al solito foto,schemi e istruzioni...tutto! Tutto su come fare un bel serbatoio da ...12litri?vogliam farlo di 12litri?
a fine pagina cè un link con le mie idee malate...per ora una ma aumenteranno
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 08:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Certo che io te abbiamo idee folli in comune.Solo che io per fare i l razzo a da 12 o meno ho usato un altro sistema.Allora ho preso una bottiglia sopra ci ho hatto un buco da 16,poi ho preso un tappo ci ho fatto un buco da 16 e lo ho incollato perfettamente sul buco della bottiglia.Poi basta prendere una bottiglia e avvitarcela sopra.Fino ad ora ho portato il razzo (solo 2 bottiglie attaccate)a 4 atm e non c'era cenno di sfiatamento.Ho incollato il tappo con della colla a caldo non ho voluto comperare la bison perchè costa na cisa.Quanti razzi con il serbatoio doppio riesci a fare con un tubetto di bison?
Saluti xxxnt.

P.S.Da me la tangit costa solo 3 euro e qualcosa.I tubi in pvc li fanno anche da 16mm.
Le bottiglie dell'uliveto a quande atm resistono?Ai mai provato a farne scoppiare una?La mia mente contorta ci vuole provare e vedere la reazione.Se mi viene in mente un sistema sicuro che posso sparare i mie razzi da 5 6 m di distanza vi farò sapere.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 11:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by xxxnt@09 giugno 2005, 08:39
Certo che io te abbiamo idee folli in comune.Solo che io per fare i l razzo a da 12 o meno ho usato un altro sistema.Allora ho preso una bottiglia sopra ci ho hatto un buco da 16,poi ho preso un tappo ci ho fatto un buco da 16 e lo ho incollato perfettamente sul buco della bottiglia.Poi basta prendere una bottiglia e avvitarcela sopra.Fino ad ora ho portato il razzo (solo 2 bottiglie attaccate)a 4 atm e non c'era cenno di sfiatamento.Ho incollato il tappo con della colla a caldo non ho voluto comperare la bison perchè costa na cisa.Quanti razzi con il serbatoio doppio riesci a fare con un tubetto di bison?
Saluti xxxnt.

P.S.Da me la tangit costa solo 3 euro e qualcosa.I tubi in pvc li fanno anche da 16mm.
Le bottiglie dell'uliveto a quande atm resistono?Ai mai provato a farne scoppiare una?La mia mente contorta ci vuole provare e vedere la reazione.Se mi viene in mente un sistema sicuro che posso sparare i mie razzi da 5 6 m di distanza vi farò sapere.
per vedere se scoppia basta forare un tappo, metterci la valvola da auto, collegare il compressore con un tubo molto lungo, prendere in mano il manometro e... scappare!!!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 13:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Si ma il tubo come lo collego per farlo attaccare alla valvola?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 14:35   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt@09 giugno 2005, 12:53
Si ma il tubo come lo collego per farlo attaccare alla valvola?

xxxnt prima di dar libero sfogo alle tue dita sulla tastiera usa la testa cavolo!Chissà come colleghi il tubo alla valvola...non hai mai usato il manometro vero?no mai usato vero? ufff...xxxnt svegliati dai basta alllungare il tubo stesso del compressore...quello che và al manometro...solo che costicchia il tubo per compressori....certamente meno di un Tubo Di Bisonite spilorcio! ;)

Con una confenzione di bisonite ...intanto ci ho fatto un solo serbatoio...come minimo penso altri...5-6

Hai forato e messo un tappo con colla a caldo nel sedere della bottle e non sfiata?!?!?grazie al cavolo 4atm li regge anche la mia bocca
per me a 7non ci arriva.E poi diamine con i raccordi idraulici spendi meno di 3euro e vai sul sicuro...il tangit tanto lo hai,và bene uguale per sigillare il raccordo...ma almeno vai sul sicuro...

io cmq ancora non capisco perchè continui a fare lanci esigui a 3atm...4atm...ma cavolo la valvola modificata sbaglio o la avevi fatta???

E cmq i lanci sicuri col mio sistema di sgancio si fanno benissimo: il tubo che libera le fettuccie è tirato da una corda

A proposito: presente qul sito che avevi postato dove c'eran quei video di quel ragazzino americano???quello che dicevi che il razzo spariva nel cielo(grazie al cavolo...) beh!se io becco uno solo di voi a lanciare i razzi pompando l aria a meno di 1metro di distanza,con la faccia sopra il razzo come quel cretino...giuro che vi vengo a cercare e vi faccio fuori io se non vi fà fuori il razzo prima!QUEL RAGAZZINO ASSIEME AL PADRE E ALLA MADRE SONO UN BRANCO DI CRETINI!
spero ve ne siate già accorti dapprima...

In quanto la resistenze delle ULIVETO...non sono mai riuscito a farle scoppiare...io penso che se gonfiate pian piano reggano tranquille 12atm...a 8-9ci son arrivato senza botto fin ora...le PEJO invece a 7atm craccano alla base!Volano i pezzi occhio!

Vabbè detto questo...buon lavoro a tutti!

P.S. se scopro che vi fate male per fare le cacate coi razzi vengo a finire il lavoro del razzo! ;)
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 20:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Allora quello che ha detto wilcomir io gia ci avevo pensato solo che volevo qualcosa di piu sicuro perchè non voglio fare una fine di merda con delle bottiglie a 13 anni.Il razzo con il tappo lo ho portatoa 6 atm con la valvola modificata e sfiatava che era una meraviglia.Io ho fatto quel sistema con il tappo prima che vedevo il tuo e poi quel idea già ce l'avevo e ho voluto farla poi farò anche il tuo sistema.Con la Bison che cosa ai mai provato ad incollare e cosa incolla come si deve?Riguardo a quel ragazziono su quel sito a me me ne fotte su quello che fa io non vedo quelle cazzate io vado al sodo a quello che mi interessa.Il tangit puo incollare in tubi in pvc con altri materiali o solo tubo in pvc con tubi in pvc?

Saluti xxxnt.

P.S.Oggi ho fatto un razzo con una bottiglia da mezzo litro della coca-cola è arrivata a 20-25 m sparata con il mio vecchio sistema a 4 atm,lo sparata anche con la valvola modificata e va molto megli,adesso si è parcheggiata su un albero.Riguardo il tuo sistema di recupero il problema e che il circuito scalda troppo e aquaglia la bottiglia.IL tubo di nylon quando tempo ci mette a squagliare il filo in Nylon con una batteria da 2100 ampere?Se i problemi sono solo questi ho la soluzion.Adesso devo solo elaborarla e vi farò sapere.
Cmq giusto per un chiarimento il mio nick non è xxnt ma XXXNT
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 21:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by xxxnt@09 giugno 2005, 20:25
Allora quello che ha detto wilcomir io gia ci avevo pensato solo che volevo qualcosa di piu sicuro perchè non voglio fare una fine di merda con delle bottiglie a 13 anni.Il razzo con il tappo lo ho portatoa 6 atm con la valvola modificata e sfiatava che era una meraviglia.Io ho fatto quel sistema con il tappo prima che vedevo il tuo e poi quel idea già ce l'avevo e ho voluto farla poi farò anche il tuo sistema.Con la Bison che cosa ai mai provato ad incollare e cosa incolla come si deve?Riguardo a quel ragazziono su quel sito a me me ne fotte su quello che fa io non vedo quelle cazzate io vado al sodo a quello che mi interessa.Il tangit puo incollare in tubi in pvc con altri materiali o solo tubo in pvc con tubi in pvc?

Saluti xxxnt.

P.S.Oggi ho fatto un razzo con una bottiglia da mezzo litro della coca-cola è arrivata a 20-25 m sparata con il mio vecchio sistema a 4 atm,lo sparata anche con la valvola modificata e va molto megli,adesso si è parcheggiata su un albero.Riguardo il tuo sistema di recupero il problema e che il circuito scalda troppo e aquaglia la bottiglia.IL tubo di nylon quando tempo ci mette a squagliare il filo in Nylon con una batteria da 2100 ampere?Se i problemi sono solo questi ho la soluzion.Adesso devo solo elaborarla e vi farò sapere.
Cmq giusto per un chiarimento il mio nick non è xxnt ma XXXNT
2100 miliampere. se erano 2100A vedevi cosa ti squagliava...

per la pressione delle bottiglie, io quando modificavo il culo per farlo a semisfera, le gonviavo con tappo e valvola. me ne sono scoppiate varie, una anche col botto, le altre hanno fatto pfffff, mentre quella è volata per la cucina roteando e atterrando nel lavandino.
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 11:55   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by xxxnt+09 giugno 2005, 20:25--><div class='quotetop'>QUOTE(xxxnt @ 09 giugno 2005, 20:25)</div><div class='quotemain'>Riguardo a quel ragazziono su quel sito a me me ne fotte su quello che fa io non vedo quelle cazzate io vado al sodo a quello che mi interessa.
[/b]


beh allora camperai poco come tutti i cretini.Ma ti rendi conto di quel che dici?
Cosa vuol dire non ti interessa?! NOn vedi le cazzate che ha fatto? Ma ti rendi conto che ha lanciato un razzo stando praticamente con la faccia sopra l ogiva!??! RAzzo lanciato per lo più senza nemmeno una rampa! Ma io non sò se ti rendi conto del rischio che corri e che ha corso il Ragazzino Idiota...senza una rampa direzionale il razzo alla partenza può andare dove xxx gli pare. Lo fanno persino i razzi a motore veri. Ti sei mai scaricato dei video dei razzi veri amatoriali??Alla partenza si inclinano e vanno alla ubriaca.

Ma se te preferisci passare 2anni in reparto di Maxxillofacciale per arrivare al sodo...fà pure...

Citazione:
Originally posted by xxxnt@09 giugno 2005, 20:25
Riguardo il tuo sistema di recupero il problema e che il circuito scalda troppo e aquaglia la bottiglia
Eh di fatti avevam già sollevato il problema di trovare una sorta di sicura che apra il circuito con il razzo a terra e Cantz con l idea di fare il tubicino appeso in parte l'ha risolta alla grande.Pure l idea di far che il circuito si apra al toglieri dell ogiva è una garanzia di sicurezza ma allo stesso tempo aumenta i rischi di guasti...ah dettaglio il circuito rimane isolato rispetto al serbatoio...compartimento a parte.

Citazione:
Originally posted by xxxnt@09 giugno 2005, 20:25
IL tubo di nylon quando tempo ci mette a squagliare il filo in Nylon con una batteria da 2100 ampere?
Il tubo di nylon???quale tubo dovrebbe sciogliere cosa???A parte il fatto che se mai è la resistenza che FONDE ;) e parliam di un filo di ferro per cavi elettrici e sopratutto con 2100 ampere ci fondo casa mia.La cosa è immediata. Il filo della resistenza più è lungo più ci mette a scaldarsi,più è corto pirma diventa incandescente.Basta trovare una lunghezza ideale,face3ndo delle semplicissime prove al banco

<!--QuoteBegin-xxxnt
@09 giugno 2005, 20:25
Cmq giusto per un chiarimento il mio nick non è xxnt ma XXXNT
[/quote]

e cavolo potrò star a contare le X? pardon XXXNT
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 13:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
BHe io quelle cazzate le guardo so che quelli si faranno male prima o poi ma che ci posso fare.Se non si fanno male non si imparano.Anche io un giorno mi stavo facendo male ma non è stata colpa mia.MI è cadura la rampa di lancia o e il razzo è andato a terra e si è puntato verso una macchina,io lo ho preso dietro dal lanciatore e lo puntato verso le renghiere unoca cosa che potevo fare.La bottiglia si è fracassata il collo a tre parti incredibile.Scusa ho sbaglita a scrivere non volevo scrivere tubo di Nylon ma filo.
Saluti xxxnt.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ke novita!!!! azzurrino93 Aeromodellismo Volo 3D 19 11 dicembre 07 12:39
novità TT flash70 Elimodellismo in Generale 6 09 dicembre 07 22:50
Si possono caricare grosse Li-Po con il caricabatterie del Mini Lama 2 E-Sky? durobambam Elimodellismo Principianti 17 31 gennaio 07 02:33
alilunghe.altervista.org twentynine Aeromodellismo Alianti 0 16 novembre 06 00:29
dpr 100 novità? galaxy Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 dicembre 05 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002