Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 07, 16:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Lanciare missili da un aereo

Non prendetemi per pazzo, non voglio bombardare il mio vicino (oddio, ora che ci penso, quasi quasi, se non abbassa lo stereo....).
Mi chiedevo se c'è qualche accessorio "pirotecnico" da applicare a aerei/elicotteri telecomandati che consenta di sparare razzetti o roba rimile. In alternativa se qualcuno conosce qualche link a kit per autocostruirselo, magari con gli accorgimenti per evitare che si squagli il modello in volo.....

Grazie!
Torquemada non è collegato  
Vecchio 24 aprile 07, 17:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MeBf110
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Fucecchio (FI)
Messaggi: 118
asp.... ho visto un video di un B52 che lanciava l'X1 (mi sembra si chiamasse così)
lo cerco e vedo se te lo trovo...
MeBf110 non è collegato  
Vecchio 24 aprile 07, 17:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MeBf110
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Fucecchio (FI)
Messaggi: 118
guarda, se l'hanno fatto vuol dire che è possibile
http://www.youtube.com/watch?v=i1gW4IdiOVA
MeBf110 non è collegato  
Vecchio 24 aprile 07, 22:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
mmmm, ho idea che quel B29 abbia sganciato l'x1 con un servo, tipo quelli che si usano per trainare gli alianti. Io volevo proprio sparare un bel missilotto, così il mio vicino la smette di cantare "i campioni dell'Italia siamo noi....."

Ho trovato il circuito per "accendere" i razzetti, ora devo trovare un sistema per montarli in modo che non cadano durante le manovre ma anche che non si portino via un ala quando partono.....
Il problema più grosso però rimane evitare che la fiammata sciolga polistirolo e/o rivestimento. Forse dovrei provare a rivestire quel punto in alluminio....
Torquemada non è collegato  
Vecchio 25 aprile 07, 01:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
mmmm, ho idea che quel B29 abbia sganciato l'x1 con un servo, tipo quelli che si usano per trainare gli alianti. Io volevo proprio sparare un bel missilotto, così il mio vicino la smette di cantare "i campioni dell'Italia siamo noi....."

Ho trovato il circuito per "accendere" i razzetti, ora devo trovare un sistema per montarli in modo che non cadano durante le manovre ma anche che non si portino via un ala quando partono.....
Il problema più grosso però rimane evitare che la fiammata sciolga polistirolo e/o rivestimento. Forse dovrei provare a rivestire quel punto in alluminio....
Alcuni decenni fa, ho montato sotto le ali del mio aereo (non era proprio un caccia) 4 razzetti del tipo fuochi artificiali. Erano quelli con l'astina di legno lunga circa 35-40 cm.
I razzi erano infilati su due anelli e liberi di sfilarsi in avanti quando partivano. L'accensione della miccia era stata fatta con un pisellino da albero di natale al quale era stato tolto il vetro e il suo filamento era a contatto con la miccia. Un contatto elettrico mosso da un servo accendeva il filamento del pisellino e della miccia. L'alimentazione per l'accensione era separata dalla RX.
I razzi partivano 2 alla volta e data la loro velocità, si sfilavano agevolmente dagli anelli di supporto, la loro gittata era di un centinaio di metri. Durante il loro volo lasciavano una piccola scia di fumo e al termine della loro autonomia scoppiava una piccola carica (erano fuochi artificiali). L'effetto visivo e audio era molto realistico.
Il modello su cui erono montati i "missili" era molto veloce e malgrado le manovre acrobatiche i razzi rimanevano al loro posto fino alla loro partenza.

Naraj.
Naraj non è collegato  
Vecchio 04 maggio 07, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
ma il getto dei missili non ti danneggiava le ali?
Torquemada non è collegato  
Vecchio 04 maggio 07, 20:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
ma il getto dei missili non ti danneggiava le ali?
Il supporto dei razzi era a una distanza dall'ala di circa 1-1,5 Cm. Alla partenza la fiamma che esce ha circa lo stesso diametro del "missile".
Tieni presente che in volo c'è comunque un flusso d'aria tra l'ala e il razzo.

Naraj.
Naraj non è collegato  
Vecchio 02 luglio 07, 19:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nik10
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Non prendetemi per pazzo, non voglio bombardare il mio vicino (oddio, ora che ci penso, quasi quasi, se non abbassa lo stereo....).
Mi chiedevo se c'è qualche accessorio "pirotecnico" da applicare a aerei/elicotteri telecomandati che consenta di sparare razzetti o roba rimile. In alternativa se qualcuno conosce qualche link a kit per autocostruirselo, magari con gli accorgimenti per evitare che si squagli il modello in volo.....

Grazie!

Io sono riuscito a modificare un elicottero e renderlo da combattimento...non ci crederai mai per quello che ho fatto,però se vuoi sapere come ho fatto contattami privatamente o su msn che è meglio.
Ecco l'indirizzo email.
Nik_1990@hotmail.it
Nik10 non è collegato  
Vecchio 07 luglio 07, 16:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca0904
 
Data registr.: 28-01-2003
Residenza: Visinale di pasiano
Messaggi: 107
Se ti intendi di elettronica, proprio su questo portale trovi il circuito di un lancia mossili a 7/8 uscite. Basta costruirselo.
Poi basta comprare dei missilini da ultimo dell'anno e il gioco e fatto.

Ciao
luca0904 non è collegato  
Vecchio 09 luglio 07, 11:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
ti riferisci a questo? http://www.baronerosso.it/Articolo24-page1.html
diciamo che va un po' oltre le mie capacità elettroniche, non di molto però, penso che ci proverò!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco missili? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 7 24 agosto 07 22:44
1° Non Lanciare Mai Forte!!!! moonwalkerfj Categoria F3K 14 03 aprile 07 19:35
Come lanciare un modello! mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 5 13 febbraio 07 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002