| | #71 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
...la reazione è pressochè istantanea...
__________________ Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni. | |
| | |
| | #72 (permalink) Top |
| User |
basta attaccare 3 4 mentos con la ciano in colonna sotto il tappo..chiuderla facendo attenzione a non bagnare le mentos.all'interno si creerà un pressione altissima..poi si lancia con forza la bottiglia a terra e ..fffffffzzzzzzz...parte un razzo.. ATTENZIONE CHE è MOLTO PERICOLOSO!!!!il razzo non ha direzionalità..potrebbe colpire qualcuno e venirvi addosso.. io lo ho provato in aperta campagna dove non ci sono case...
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Certo che ne avete di tempo libero... otto pagine di thread su questa "struzzata" e ancora non siete nemmeno riusciti a trovare una soluzione. Ma è così' semplice! Vi bevete la Coca tutta d'un fiato, buttate giù le Mentos in un colpo e... VAI COL TURRRRRRBOOOOOOO!!!!! Cesare Ultima modifica di Cesare de Robertis : 25 gennaio 07 alle ore 15:19 | |
|
| | #74 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
A quel punto, come carburante, non disdegnerei un bel piatto di fagioli dalla Maria!! | |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni. | |
| | |
| | #76 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2006
| soluzione
ragazzi ho la soluzione x tappare velocemente...avete presente le bustine dei fazzoletti...bene riempitela cn 6/7 mentos e fatela entrare dal beccuccio...dopo di ke kiudete la bottiglia...tappata sbattete un po cosi le mentos escono dalla bustina e via col lancio...xo asp prima un po ke la reazione si avvii...io ci ho provato prima cn una sottomarca ma nn e venuto bene...con la coca light si vola...ciao a tutti e divertitevi
|
| | |
| | #77 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Focus
Ciao ragazzi,su focus di questo mese c'è un articolo proprio su cocacola diet e mentos e mostra come creare un "geyser" con questi 2 componenti(anche se leggendo l'articolo più completo dice di averlo trattato sul numero scorso. Dalla foto i zampilli sono impressionanti! Parla poi di un'altra reazione,credo ancora più violenta,non so se per i vostri razzi possa andar bene. In poche parole si produce idrogeno gassoso ad alta pressione. C'e bisogno di un contenitore da te in latta,acqua,disgorgante contenente idrossido di sodio e carta di alluminio. Salto tutti i processi di unione dei componenti,in poche parole comincerà a scaldarsi il tutto creando idrogeno(tossico) e il tappo del barattolino di te salterà in aria per diversi metri! Fulvio |
| | |
| | #78 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Ma una volta trovato il modo di creare nella bottiglia la pressione necessaria al lancio, qualcuno conosce un metodo di sgancio a comando estremamente economico e semplice da realizzare (in linea con la filosfia del razzo stesso, per intendersi)?
|
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
molta fantasia=poco costo
| | |
| | #80 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
ok, ci provo. Probabilmente mi chiederà più tempo inventare e realizzare questo aggancio che fare cinque razzi come questo (due pepsi da 2 litri, una punta di sprite da 1 litro, scotch da pacchi, un cd da buttare e un fondo di bomboletta di vernice) P.S. la mia povera cagnolina fifona non aveva molta voglia di fare amicizia con quel mostro, ma la forza persuasiva dei biscottini è insuperabile! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |