Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 06, 19:40   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akula

Data registr.: 09-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Akula
Citazione:
Originalmente inviato da masiero
non ho fatto in tempo a richiudere il tappo<_<
coseguenza......... mi sono lavato<_<
che figata però
provato anch'io fuori dall'università...ma ...la reazione è pressochè istantanea...
Vecchio 14 settembre 06, 01:16   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
basta attaccare 3 4 mentos con la ciano in colonna sotto il tappo..chiuderla facendo attenzione a non bagnare le mentos.all'interno si creerà un pressione altissima..poi si lancia con forza la bottiglia a terra e ..fffffffzzzzzzz...parte un razzo..
ATTENZIONE CHE è MOLTO PERICOLOSO!!!!il razzo non ha direzionalità..potrebbe colpire qualcuno e venirvi addosso..
io lo ho provato in aperta campagna dove non ci sono case...
Vecchio 14 settembre 06, 01:22   #73 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
basta attaccare 3 4 mentos con la ciano in colonna sotto il tappo..chiuderla facendo attenzione a non bagnare le mentos.all'interno si creerà un pressione altissima..poi si lancia con forza la bottiglia a terra e ..fffffffzzzzzzz...parte un razzo..
ATTENZIONE CHE è MOLTO PERICOLOSO!!!!il razzo non ha direzionalità..potrebbe colpire qualcuno e venirvi addosso..
io lo ho provato in aperta campagna dove non ci sono case...

Certo che ne avete di tempo libero... otto pagine di thread su questa "struzzata" e ancora non siete nemmeno riusciti a trovare una soluzione. Ma è così' semplice! Vi bevete la Coca tutta d'un fiato, buttate giù le Mentos in un colpo e... VAI COL TURRRRRRBOOOOOOO!!!!!

Cesare

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 25 gennaio 07 alle ore 15:19
Vecchio 14 settembre 06, 13:36   #74 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Certo che ne avete di tempo libero... otto pagine di thread su questa "struzzata" e ancora non siete nemmeno riusciti a trovare una soluzione. Ma è così' semplice! Vi bevete la Coca tutta d'un fiato, buttate giù le Mentos in un colpo e... VAI COL TURRRRRRBOOOOOOO!!!!!

Cesare
MNMMITICOOOOO!!!!!!!
A quel punto, come carburante, non disdegnerei un bel piatto di fagioli dalla Maria!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 17:31   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akula

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
MNMMITICOOOOO!!!!!!!
A quel punto, come carburante, non disdegnerei un bel piatto di fagioli dalla Maria!!
tutti MOLTO simpatici<_< <_< <_< tradizionalisti
Vecchio 16 settembre 06, 17:32   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rabbertaranto

Data registr.: 26-05-2006
soluzione

ragazzi ho la soluzione x tappare velocemente...avete presente le bustine dei fazzoletti...bene riempitela cn 6/7 mentos e fatela entrare dal beccuccio...dopo di ke kiudete la bottiglia...tappata sbattete un po cosi le mentos escono dalla bustina e via col lancio...xo asp prima un po ke la reazione si avvii...io ci ho provato prima cn una sottomarca ma nn e venuto bene...con la coca light si vola...ciao a tutti e divertitevi
Rabbertaranto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 18:52   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Focus

Ciao ragazzi,su focus di questo mese c'è un articolo proprio su cocacola diet e mentos e mostra come creare un "geyser" con questi 2 componenti(anche se leggendo l'articolo più completo dice di averlo trattato sul numero scorso.
Dalla foto i zampilli sono impressionanti!

Parla poi di un'altra reazione,credo ancora più violenta,non so se per i vostri razzi possa andar bene.
In poche parole si produce idrogeno gassoso ad alta pressione.

C'e bisogno di un contenitore da te in latta,acqua,disgorgante contenente idrossido di sodio e carta di alluminio.

Salto tutti i processi di unione dei componenti,in poche parole comincerà a scaldarsi il tutto creando idrogeno(tossico) e il tappo del barattolino di te salterà in aria per diversi metri!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 23:20   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Ma una volta trovato il modo di creare nella bottiglia la pressione necessaria al lancio, qualcuno conosce un metodo di sgancio a comando estremamente economico e semplice da realizzare (in linea con la filosfia del razzo stesso, per intendersi)?
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 20:51   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akula

Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Ma una volta trovato il modo di creare nella bottiglia la pressione necessaria al lancio, qualcuno conosce un metodo di sgancio a comando estremamente economico e semplice da realizzare (in linea con la filosfia del razzo stesso, per intendersi)?
mah, una cerniera metallica, due sbarrette di ferro a "L"(quelle piccole che si usano per i mobili) e due molle potrebbero bastare...con un po' di fantasia crei una sorta di pinza che blocchi l'estremità dal collo della bottiglia...poi con un pezzo di filo lo si fissa ad una delle due "ganasce" liberando la bottiglia...

molta fantasia=poco costo
Vecchio 20 settembre 06, 22:06   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
ok, ci provo. Probabilmente mi chiederà più tempo inventare e realizzare questo aggancio che fare cinque razzi come questo (due pepsi da 2 litri, una punta di sprite da 1 litro, scotch da pacchi, un cd da buttare e un fondo di bomboletta di vernice)

P.S. la mia povera cagnolina fifona non aveva molta voglia di fare amicizia con quel mostro, ma la forza persuasiva dei biscottini è insuperabile!
Icone allegate
Razzi a Diet Cola-razzo1.jpg   Razzi a Diet Cola-razzo2.jpg   Razzi a Diet Cola-razzo3.jpg  
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks