Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
capottina EG da cola del crai

Ecco finalmente la capottina trasparente per l' EG che ho rimediato dalla cola del crai che si presta molto bene sia come forma che come trasparenza e spessore.
La chiusura la potete realizzare con una calamita in ferro dolce e l'incastro in punta con del depron opportunamente tagliato, sarebbe meglio irrigidire la struttura verso la fine perchè tende a chiudersi su se stessa io ho irrigidito con un tondino di alluminio fortunosamente trovato dello misura giusta. La mia capottina non è sicuramente la migliore probabilmente ne sono state fatte di migliori in passato ma se l'idea vi alletta questa vi può ispirare. Ciao è buon modellismo a tutti
Icone allegate
capottina EG da cola del crai-img_0001.jpg   capottina EG da cola del crai-img_0002.jpg   capottina EG da cola del crai-img_0003.jpg  
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 12:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger
Ecco finalmente la capottina trasparente per l' EG che ho rimediato dalla cola del crai...
Buono a sapersi, bella idea!
La cosa piu' rognosa della cappottina originale e' il fatto che con tutti cavi che ci sono sotto ogni volta per montarla ci devi litigare.
Con una cappottina "vuota" nella parte inferiore il montaggio e' sicuramente facilitato, per migliorare l'effetto estetico e non vedere il groviglio di cavi si potrebbe verniciare dall'interno con le vernici per lexan.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 12:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
si infatti il vantaggio è il maggiore spazio si può anche verniciare ma preferisco lasciarla trasparente per adesso come negli alianti veri, si potrebbe mettere una ricopertura per eliminare alla vista i cavi e se si vuole sconfinare nello statico si possono mettere i sedili con il pilota! eheh
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 12:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger
Ecco finalmente la capottina trasparente per l' EG che ho rimediato dalla cola del crai che si presta molto bene sia come forma che come trasparenza e spessore.
La chiusura la potete realizzare con una calamita in ferro dolce e l'incastro in punta con del depron opportunamente tagliato, sarebbe meglio irrigidire la struttura verso la fine perchè tende a chiudersi su se stessa io ho irrigidito con un tondino di alluminio fortunosamente trovato dello misura giusta. La mia capottina non è sicuramente la migliore probabilmente ne sono state fatte di migliori in passato ma se l'idea vi alletta questa vi può ispirare. Ciao è buon modellismo a tutti
Bravo !...bella idea.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 15:23   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Bella idea

Complimenti bella idea!!!!!!
Appena finisco di litigare con l'elettronica la faccio anch'io.

Ciao
Francesco
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 16:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
bella l'idea.... assomiglia un pò ad un delfino....
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 17:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da mah!!
bella l'idea.... assomiglia un pò ad un delfino....
quoto la bella idea della capottina e anche qulla del delfino..colorata opportunamente..un paio di occhi di un peluches..il disegno della bocca...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 17:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
guizzoooooooooooooooooooooooooooooooooo

cmq bella idea,lo feci anche io ai tempi del soarus kyosho...ti posso fare una domanda?
perchè non hai usato la parte della bottiglia meno "gobbuta"?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 19:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
be perchè non ho visto tanta differenza fra la capottina originale e quella che ho fatto io ed avevo paura di tagliare troppo e di dover scaldare la plastica per farla aderire meglio ma la forma della bottiglia si adattava abbastanza bene così ho deciso di non complicarmi la vita si forse è troppo incurvata pero così c'è più spazio... per l'aria.
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 16:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger Visualizza messaggio
Ecco finalmente la capottina trasparente per l' EG che ho rimediato dalla cola del crai che si presta molto bene sia come forma che come trasparenza e spessore.
La chiusura la potete realizzare con una calamita in ferro dolce e l'incastro in punta con del depron opportunamente tagliato, sarebbe meglio irrigidire la struttura verso la fine perchè tende a chiudersi su se stessa io ho irrigidito con un tondino di alluminio fortunosamente trovato dello misura giusta. La mia capottina non è sicuramente la migliore probabilmente ne sono state fatte di migliori in passato ma se l'idea vi alletta questa vi può ispirare. Ciao è buon modellismo a tutti
Scusate la mia ignoranza, ma che bottiglia è la COLA DEL CRAI ??????

ciao

Vittorio
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Razzi a Diet Cola Pensio Razzimodellismo 104 10 gennaio 07 14:07
Capottina T-REX XL CDE giampi Elimodellismo Principianti 16 11 luglio 06 00:16
capottina gioqui Aeromodellismo Principianti 8 18 ottobre 05 15:08
Capottina... giorgioroby Aeromodellismo Principianti 5 21 maggio 05 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002