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Vecchio 17 ottobre 05, 14:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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Devo installare sul mio modello la capottina (trasparente) che accorgimenti utilizzate ???
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Vecchio 17 ottobre 05, 14:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cobra78
 
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Originally posted by gioqui@17 ottobre 2005, 13:06
Devo installare sul mio modello la capottina (trasparente) che accorgimenti utilizzate ???
io nn le ho realizzate ma ho visto come le fissano: cerniera con fibrato e dall'altra bloccate con un scotch di carta, viti, bloccate ad incastro con perni, velcro adesivo (quello a strip), di più nn so dirti
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Vecchio 17 ottobre 05, 18:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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se è un modello lento e leggero scotch di carta, se è pesante sono meglio le viti

che modello è?
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Lapo A Busi
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Vecchio 18 ottobre 05, 08:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Dipende anche se deve essere fissa o mobile.

Per quelle fisse io uso colla epossidica e nei punti più critici delle gocce di cianoacrilato per tenere ferma in posizione la capottina.

Sugli alianti invece un piolo da una parte e un chiavistello dall'altra in modo da aprirle e chiuderle rapidamente.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 18 ottobre 05, 09:42   #5 (permalink)  Top
DoC
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Lo scotch è brutto.... le viti in caso di urto strappano la capottina... hai un supporto portacapottina o la devi incollare direttamente sul modello?
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 18 ottobre 05, 09:43   #6 (permalink)  Top
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Indipendentemente dal modello, non si usa mai ne nastro adesivo ne altri mezzi di fortuna.
Se la fusoliera presenza il dorso curbo e la capottina deve essere tagliata ed adattata puoi fare così:

Ritaglia la capottina (in genere vi è la linea di taglio da seguire) lasciando un buon margine di 3/4 millimetri.
Applica con un pelino di nastro biadesivo della carta da vetro sulla fusoliera, la dove la capottina andrà a toccare.
Prendi la capottina e strovinala fino a che non saà perfettamente adattata alla fuso.


Ora serve sapere:
è fissa o hai necessità di rimuoverla per accedere ai comandi?
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Vecchio 18 ottobre 05, 09:56   #7 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by Odi@18 ottobre 2005, 08:43
Indipendentemente dal modello, non si usa mai ne nastro adesivo ne altri mezzi di fortuna.
Se la fusoliera presenza il dorso curbo e la capottina deve essere tagliata ed adattata puoi fare così:

Ritaglia la capottina (in genere vi è la linea di taglio da seguire) lasciando un buon margine di 3/4 millimetri.
Applica con un pelino di nastro biadesivo della carta da vetro sulla fusoliera, la dove la capottina andrà a toccare.
Prendi la capottina e strovinala fino a che non saà perfettamente adattata alla fuso.
Ora serve sapere:
è fissa o hai necessità di rimuoverla per accedere ai comandi?

E' fissa !
A proposito il modello è il Remix , vecchio pluri , pluri campione italiano f3a
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Vecchio 18 ottobre 05, 11:12   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by gioqui@18 ottobre 2005, 08:56
E' fissa !
A proposito il modello è il Remix , vecchio pluri , pluri campione italiano f3a

In genere è meglio mantenere la possibilità di smontare le capottine.. non si sa mei

Se la fuso è di fibra puoi tranquillamente usare 4 piccole viti a testa conica con delle ranelle svasate (anchesse coniche) il risultato è molto bello.
p.s. taglia un pezzettino di tubo per miscela (2mm) e infilalo sulla vite di modo che venga schiacciato fra ranella e fusoliera, impedirà alla vite di svitarsi con le vibrazioni.

Se intendi incollarla puoi usare epoxy 5 minuti addensata.
Dato che è trasparente e vedere la colla non è il massimo della vita puoi verniciare (con l'aiuto di nastro adesivo per carrozzieri) il telaio della capottina (un margine di 5mm/1cm) di modo che non si veda la colla.
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Vecchio 18 ottobre 05, 15:08   #9 (permalink)  Top
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in quel modello li fai come ha detto odi
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