Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 06, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 13
razzi e.....sottomarino....

ciao a tutti,
sto costruendo un sottomarino che vorrei "armare" con veri missili.
Praticamente l'idea è quella di far emergere il sottomarino, aprire i portelli e..... lanciare un missile in aria.... STUPENDO!!!

Sapete se è possibile ( e come) costruire un piccolo razzo di circa 8 cm di lunghezza ?

NON HO NESSUNA ESPERIENZA SUL TEMA DEI RAZZI!!!!

Grazie e ciao
carman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 16:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
ai pensato prima a quanto spazio puoi dedicare al tubo di lancio??
io nn ne ho idea di come sia un sottomarino, quindi spiega, per il razzo è semplice, xò sarebbe + fiko accenderlo sott'acqua....
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 13
Forse non mi sono spiegato....
deve essere 8-9 cm tutto compreso (con il tubo di lancio)!!!

per l'accensione avrei pensato ai fiammiferi elettronici o ad un fiammifero sulla cui testa metterei un filo di rame scoperto sottilissimo che al passaggio di corrente diventa incandescente accendendo il fiammifero.
carman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 16:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 13
per il tubo di lancio avrei pensato ad un tubo metallico chiuso da un lato e dall'altro con un pellicola sottile di plastica.

per il missile avrei pensato a quei piccoli fuochi d'artificio che volano in aria ed esplondono senza giochi pirotecnici...
carman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 20:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96