| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-07-2006
| razzi e.....sottomarino....
ciao a tutti, sto costruendo un sottomarino che vorrei "armare" con veri missili. Praticamente l'idea è quella di far emergere il sottomarino, aprire i portelli e..... lanciare un missile in aria.... STUPENDO!!! Sapete se è possibile ( e come) costruire un piccolo razzo di circa 8 cm di lunghezza ? NON HO NESSUNA ESPERIENZA SUL TEMA DEI RAZZI!!!! Grazie e ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Forse non mi sono spiegato.... deve essere 8-9 cm tutto compreso (con il tubo di lancio)!!! per l'accensione avrei pensato ai fiammiferi elettronici o ad un fiammifero sulla cui testa metterei un filo di rame scoperto sottilissimo che al passaggio di corrente diventa incandescente accendendo il fiammifero. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
per il tubo di lancio avrei pensato ad un tubo metallico chiuso da un lato e dall'altro con un pellicola sottile di plastica. per il missile avrei pensato a quei piccoli fuochi d'artificio che volano in aria ed esplondono senza giochi pirotecnici... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2006
|
allora nn si tratta di razzi, ma di fuochi d'artificio, cmq si kiamano accenditori quelli con la resistenza, per intenderci, e cmq dovrebbe essere un razzo minuscolo, se sono 10 cm di tubo di lancio il razzo max. deve essere 8cm, il ke costringe a usare dei motori molto piccini, però nn lo fai esplodere, bensi la carica di espulsione lo fà tornare a terra col para...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2006
|
e come si fa? (parlo del razzo) mi e salita anke a me sta idea di fare una cosa simile xo mi manca l'elemento principale "il motore" se lo sai fare mica xpiacere lo potresti dire anke a noi grazie mille ciao saluti Pasquale |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |