| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sennò devi trovare il modo di diluire la citrosodina nell'acqua quando il razzo è già carico al massimo, tipo un piccolo contenitore solido con una membrana che si spacca ad una certa pressione, o cose del genere. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
BRAVISSIMO! li per li non ci avevo pensato...il compressore a manometro aperto diventa un tutt uno con il razzo(...ricordate la spiegazione della mia tecnica no?)...quindi anche se le 2atm le dà una reazione chimica,sempre a 8si ferma... <!--QuoteBegin-Wilcomir@16 ottobre 2005, 10:21 sennò devi trovare il modo di diluire la citrosodina nell'acqua quando il razzo è già carico al massimo, tipo un piccolo contenitore solido con una membrana che si spacca ad una certa pressione, o cose del genere. ciao! [/quote] mi sono venute in mente i fogli di gelatina O_O...si sciolgono piano piano nell acqua quelli!!!E la pressione una volta avvolti attorno alla polvere chimica,gli fà una pippa a loro!Inoltre pallottole di gelatina e polvere sarebbero nache facili da inserire nell bocca del razzo: del resto dovete consiederare anche questo ![]() ci serve un metodo che non corrompa o ostruisca troppo la struttura e funzionamento del razzo. già un sacchetto di plastica che si rompe,darebbe fastidio alla fuoriuscita dell acqua... Illuminazione venuta dalle pasticche dei farmaci omeopatici & Co.
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
EDIT:Riguardante la citrosodina,secondo me è meglio lascira perdere,poi sopratutto tu che sei nuovo,inizia prima a lanciare razzi a 3-4 atm poi arrivi a 9-10,poi se vuoi trovare qualche modo per mettere la citrosodina dentro il razzo fai tu........ Dico questo perchè suppongo che non hai mai lanciato razzi ad acqua. Poi vi ricordo che a 10 atm un minimo ffffff fa scedere la pressione a 8 atm. Per far arrivare i razzi ad altre pressioni ci sono i compressori dei frigoriferi che arrivano a 30-40 atm. Ho una mia teoria riguardante glu ugelli. SECONDO ME piu' è maggiore il volume del razzo e maggiore deve essere il diametro dell'ugello. Sono arrivato a questa definizione,perchè ho provato lo stesso ugello da 16 mm su una bottiglia da 0,5 litri e una bottiglia da 1,5 litri. I risultati della bottiglia da 0,5 litri sono stati nettamente migliori,considerando che il razzo da 1,5 litri è 3 volte il razzo da 0,5 litri. Cmq di questa teoria non ne sono ancora certo,devo fare moooolti test. Per H20: Ma tu non hai ne un compressore ne una pompa per bici? SALUTI XXXNT |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2005 Residenza: Sparta
|
Era solo un ipotesi. In quanto ai miei lanci ho calcolato che in media i miei razzi vanno a 10/15 m al secondo. Dato che uso una pompa per bici e un sistema tutto mio (che poi vi posterò) sapreste indicarmi a quanto atmosfere pompo il razzo? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Capito? Se non hai capito lascia perdere sono solo mie idee. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sei te che non hai capito COme ha scritto giustamente xxxnt allora ci potevano scrivere anche 30atm no? Ti spiego... un conto,te pompi a 13atm la bottle(il chè vuol dire che pesi almeno sopra i 75Kg...se ti sei solo avvicinato a 12,5atm mi capisci,se non capisci vuol dire che sei magro e non sei giunto a 10-11atm a mano )e poi raggiunte le 13atm inneschi la reazione...OK...arriva a 15atm facciamo.(presupponendo che l ipotetica reazione ti dia 2atm pk?Ma se te...prima inneschi la reazione...e hai già 2atm.Poi con la pompa vuoi arrivare a 15...arrivato a 13la pompa sfiata non è progettata per superare le 13atm capito?Puoi avere tutte le convinzioni che vuoi ma alla fisica e alla meccanica non si scappa
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |