| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009 Residenza: Firenze
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco mi è saltata in mente l'idea di provare a costruire un razzo. Cosa consigliate ad un principiante che comincia da zero?La premessa è quella di costruire un razzo artigianale, senza dover comprarlo già fatto, perché secondo me il modellismo nasce dalle proprie mani, e non da altrui persone o fabbriche. Intendo cimetrami dunque in questa esperienza e vi "bombardo" il post di domande, così metterete a frutto le vostre idee ed esperienze:quanto deve essere alto, spesso e quanto deve pesare un razzo?come funziona la fisica del razzo? a quanti metri di altitudine può arrivare? ci sono divieti per un certo limite d'altezza per non provocare incidenti con velivoli ad alta quota? solitamente quali materiali si usa per la costruzione di un razzo? serve un motore o va a combustibili gassosi(gas, idrogeno ecc...)? Il razzo una volta lanciato esplode ad alta quota distruggendosi, o cade mediante un piccolo paracadute? Finisco qui, credo possano bastare per incominciare a saperne di più. Attendo numerose risposte. Ultima modifica di Pekkias : 19 gennaio 09 alle ore 18:36 |
| | |
| Bookmarks |
| |