| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| "inizializzazione" ??
Ciao, fatte oggi 5 lipo col 450 (sotto i fili luce )... Tutto perfetto direi, zero glitch.Unica cosa che continuo a non capire è il primo aggancio rx/tx che praticamente NON AVVIENE MAI. Devo sempre ristaccare la lipo, riattaccarla.. accendere il tx e dopo la 2a/3a volta aggancia. Ho provato ad accendere tx a 1mt... girando antenna in vari modi.. niente da fare, al primo colpo non si vedono mai. Consigli? CIAO
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2009
|
ciao ragazzi! in questi giorni ho letto tutta la discussione ![]() comunque anche a me è arrivato da poco il kit DSSS V2 per futaba e hitec da montare su una optic 6, il kit è quello di giantcod con due antenne della ricevente... a casa funziona tutto ok, senza nessun glitch o movimento strano, con il router wireless acceso in casa.. confermo che se si tiene la radio troppo vicina alle antenne della rx non prende al primo colpo il segnale, e bisogna rifare la procedura di accensione ma comunque per adesso è tutto ok...il modello ha mantenuto la trimmatura originale, non ho dovuto modificare nulla sulla tx.. p.s. una domanda un pò strana, dato che piloto tenendo gli stick con l'indice e il pollice utilizzando una cinghia, prima con l'altenna tutta estesa la radio stava più o meno orizzontale, ora invece dato che manca il peso dell'antenna la radio è molto inclinata verso l'alto...suggerimenti?? ho visto questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it però è per futaba t10 t12 e t14 e non vorrei prenderlo alla ceca dato che costa 20 euro ![]() ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 16-04-2007 Residenza: darfo boario terme
| Citazione:
monto a casa la ricevente sul mollello tutto ok binding al primo colpo, attacco e stacco diverse volte senza nessun problema. dopo un paio di giorni vado a provare il modello smonto tutto torno a casaRifaccio il binding, tutto a posto stacco la batteria e riattacco.... niente Adesso penso di aver trovato una soluzione non so se corretta ma che sembra funzioni. Collego prima la batteria e poi la TX tempo 2 sec inizia a lampeggiare la lucina e altri due secondi becca il segnale. Gio ![]() provao per 10 volte consecutive sempre con esito positivo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Quella sopra è la procedura standard, ossia come normalmente si deve fare e come faccio io e penso tutti e come riporta il manuale: prima la RX e poi la TX. Cosa fai tu quindi che non sia la normale procedura di accensione? ciao
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
io prima accendevo la TX e poi collegavo la Rx come con le normali FM.allora è tutto ok ![]() comunque questa e una delle procedure che ho trovato sul web(non so se vale anche per i moduli Corona ISTRUZIONI PER IL CORRETTO SETTAGGIO SISTEMA 2,4 GHZ MONTARE IL MODULO NEL TX SPENTO PREMERE IL BOTTONE SUL MODULO E ACCENDERE IL TX TENENDO PREMUTO IL BOTTONE SUL MODULO > IL LED SUL MODULO SI ACCENDE > DOPO CIRCA 3 SECONDI IL LED SI SPEGNE > RILASCIARE IL BOTTONE SUL MODULO > IL LED SI RIACCENDE SEMIILLUMINATO > LA PREPARAZIONE DEL TX è TERMINATA > LASCIARE IL TX ACCESO E PORTARE LA RICEVENTE AD UNA DISTANZA INFERIORE AL METRO DALLANTENNA DEL MODULO TX > PREMERE IL BOTTONE SULLA RX E ACCENDERE LA RX TENENDO PREMUTO IL BOTTONE SULLA RX > IL LED SULLA RX SI ACCENDE > RILASCIARE IL BOTTONE SULLA RX > LACCOPPIAMENTO TRA TX E RX è COMPLETATO > (IN QUESTO MOMENTO SIA LA RX CHE IL TX NON FUNZIONANO) SPEGNERE SIA IL TX CHE LA RX > RIACCENDERE IL TX E POI LA RX E TUTTO DOVREBBE FUNZIONARE PER VERIFICARE CHE LACCOPPIAMENTO SIA EFFETTIVAMENTE ANDATO A BUON FINE ESEGUIRE QUESTO TEST: ACCENDERE IL TX > IL LED SUL MODULO DEVE ESSERE ACCESO A PIENA LUCE ACCENDERE LA RX > IL LED DEVE ESSERE ACCESO A LUCE COSTANTE > TUTTO OK N.B. : (SE IL LED RX SI ACCENDE PRIMA SEMIILLUMINATO E POI A PIENA LUCE QUALCOSA NON HA FUNZIONATO E BISOGNA RIPETERE LA PROCEDURA) Gio Ultima modifica di Bontempogiovanni : 10 giugno 09 alle ore 00:15 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2009
|
diciamo che corona è un pò particolare.. comunque confermo che si accende prima rx e poi tx, altrimenti nisba... poi una volta che si sono agganciati tra loro, si può spegnere la rx e riaccenderla e funziona lo stesso, a patto di lasciare intanto il tx acceso ![]() ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() adesso rileggendo questa discussione ho visto a pag26 che si parlava di questo. Gio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |