| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | significativa per vedere, intanto che la spektrum è meno potente delle altre, e poi per vedere la differenza di modulaziene dei vari sistemi, da cui si evince che corona e spektrum adottano lo stsso sistema, che a mio giudizio è il più collaudato e affidabile, e invece la futaba ha una emissione molto diversa continua come se ci fossero più trasmettitori che trasmettono, e che invece la assan ha una modulazione simile alle nostre radio da 40-35 mhz......e ti pare poco....??? a me ste schermate mi dicono molto,e poi non è che le strumentazioni costose siano più ostiche da usare, è esattamente l'incontrario, io per fare una misura come quella con il mio analizzatore mi devo sbattere, intanto ne posso vedere solo 2 in contemporanea memorizzando un traccia e sfruttando l'elevata persistenza dei fosfori del mio analizzatore, e poi per leggere tutte le cose che io sù quello vedo devo usare altri strumenti, frequenzimetro per leggere l'esatta frequenza in quanto il mio analizzatore ha una sintonia analogica, e poi un bel bolometro per leggere l'esatta potenza in quanto sempre il mio analizzatore essendo analogico i peli di potenza mi sfuggono, e poi come ho detto dovrei fare le misure a 2 per volta e smanettare parecchio..mentre con uno strumento come quello in una botta le faccio tutte e leggo tutti le minime sbavature in contemporanea...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.....ma và bene lo stesso.......Ciao
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Ragazzi, state leggendo male e scrivendo peggio.... Le misure riportate non valgono la carta su cui si dovrebbero stampare. @Garbo capisco che il tuo glorioso cimelio ti abbia appassionato ma in laboratorio servirebbe solo ad ingombrare spazio, nonostante il cassetto a 18 GHz dalla "particolare" struttura, anche per gli anni '60/'70. L'analizzatore impiegato è un attuale Agilent (ex HP) neanche tanto costoso, per quella categoria (Tek costa il doppio, R&S molto di più) ma in ogni caso è stato impiegato con grande incompetenza. A differenza di quanto hai scritto, i picchi di spektrum sono riportati a circa circa -42 dBm, mentre Futaba (senza contare che viene visualizzata un'emissione con ampiezza di circa 800 MHz, cosa falsissima) mostra un livello di segnale di circa -28dBm, ovvero con un delta di 14 dB. Ora, si dà il caso che con certezza Spektrum eroghi +20 dBm, da cui si deduce che Futaba dovrebbe emettere +34 dBm, pari a 2500 mW. (!!) Sei ancora convinto che questa cialtronata di report vada "santificata" ? Buona strumentazione in mani incompetenti = grandissima ca..ata. Nessun desiderio di innescare polemiche o dibattiti al calor bianco, scrivo questa nota solo per evitare che qualcuno si faccia abbagliare da una colorita quanto sbagliata schermata a colori. No flame prego, se non siete in accordo considerate la mia un'opinione infondata, così evitiamo scambi inutili di post. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| E' un refuso e non lo posso editare; il valore è 80 MHz e rimane totalmente fasullo, come l'intera "superprova". Se gli amministratori decidessero di cancellare le immagini-immondizia si eviterebbe il rischio di accreditarle. Mia modesta opinione. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
e va boh come al solito siamo punto a capo Il test sembrava affidabile, ma analizzato da chi ci capisce meglio si è rivelato una mezza sola... ciaoo p.s. quando... quando ne farò uno simile vi faccio un fiscio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
, ed è ancora uno strumento che con il suo cassetto da 18 ghz non lo porti via, nelle vaire fiere per radioamatori, per meno di 700-1000 e sono passatri circa 35 anni dalla sua uscita...lo avessi io stì 2 strumenti "sola" delle foto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2007
|
letto col transaltor di ggole,... alla fine fa pure la sua classifichina e mette la t10 dietro e Assan e Corona..... boh per me so du cazzoni come dice re60
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Garbo, voglio premettere che quello che segue non vuole sminuire la tua passione che ammiro. Tu, ad occhio e croce, sei appassionato al mondo "radio" e ti sei costruito qualche trasmettitorino ATV ad 1.2 e a 2.4 partendo dai vari progetti che circolano in rete e li hai fatti funzionare così come è previsto che accada, senza troppe necessità di accordi e tarature, probabilmente con un ricco BFR96S allo stadio finale e via dicendo. Ti sei dotato di uno strumento che è in grado di visualizzare in qualche modo un segnale costante ma può molto poco in presenza di segnali che mutano rapidamente frequenza; per questa ragione, al di là di quanto costasse, è divenuto surplus nella seconda metèà degli anni ottanta ed ora può avere una qualche utilità per chi , amatorialmente, non può spendere i 35000 di Agilent a salire. Non farti abbagliare dai costi, che ben conosco perchè sopporto: un laboratorio RF "microwave" non costa come un'autovettura o un piccolo appartamento ma come un condominio di medie dimensioni, e dopo dieci anni non vale quasi nulla. Non infervorarti, impara invecie a leggere lo strumento dato che hai cannato totalmente l'interpretazione dei valori, ribaltando la lettura delle scale. I numeri che ti ho dato sono MATEMATICA e non opinioni, e sono ben leggibili su quello schermo, sempre che lo si sappia leggere, altrimenti è solo grafica. Il "tecnico", al quale non affiderei un cacciavite, dopo cotal prova che appare affascinante, ha commesso una clamorosa serie di errori, a partire dalla banda passante utilizzata ed apertura dei filtri, che ti nasconde l'emissione spuria, e da lì potrei scriverti un paio di pagine su cosa hanno "saltato" nella preparazione preliminare dello strumento, dei sussidi e del sito, sul come ha impostato il tempo di sweep, su come ha cannato il triggering (che in questo caso dovrebbe essere "one shot") e tanto ancora, ma servirebbe solo a farmi perdere del tempo e tutti rimarrebbero della propria opinione. Il risultato di tanta maestria è che se un modulo TX Assan presentasse quell'emissione spuria sarebbe una unità ECM a corto raggio in grado di impedire il decollo agli altri sui 2.4, ed Assan si potrebbe scordare qualsiasi omologazione. Futaba invece, sarebbe una unità ECM di classe militare perchè abbatterebbe immediatamente Spektrum, Corona ed Assan, e verrebbe ritirata l'omologazione a livello planetare !!! Ultimo consiglio da imbianchino esperto: vacci piano a "tarare" i moduli intrasmissione con uno schermo endemicamente lentissimo come un "alta persistenza", prechè vedrai molto bene la potenza sulla tua fondamentale e meno bene le spurie emesse, e dato che la massima potenza si può associare anche al massimo "allargamento" dei filtri di accordo in uscita, con emissione di "sporco" nei canali adiacenti. Se qualcuno mi abbattesse un modello per queste ragioni chiederei immediatamente sequestro e perizia degli apparati ed il malcapitato dovrebbe poi risponderne in solido personalmente, dato che l'assicurazione, omologazione o no, riterrebbe il trasmettitore manomesso e quindi ..... Concludo auspicando che i due cialtroni siano stati catturati dal legittimo proprietario della strumentazione e quindi fustigati in sala mensa. So già che, come al solito, ci sarà un'odata di fiamme ma preavviso che sarà a senso unico e non spenderò altro tempo sull'argomento, lasciando a chiunque la libertà di credere a ciò che vuole. Un'ultima annotazione: il costo degli strumenti e delle apparecchiature in genere, se presi da soli, significano meno di niente: altrimenti titti i possessori di T14 sarebbero campioni del mondo ( e non è detto che lo siano ) e tutti i possessori di radio da 80 sarebbero incapaci (ed è SICURO che non è così) Ancora una volta: pensiamo a fare gli aeromodellisti, facendo buoni modelli e divertendoci. End. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... Ultima modifica di re60cnc : 14 dicembre 08 alle ore 12:12 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |