Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 14:33   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Oggi diciamo che ho fatto la prova definitiva della Corona 2,4, fino ad ora avevo provato solo volato col T-Rex Nitro, ma oggi ho voluto provare tutti gli assetti e vicinanza di alberi e piccoli specchietti d'acqua,....non ho avuto il benchè minimo problema, la trimmatura è risultata come la vecchia ricevente in FM e la reattività del modello lievemente superiore,..., antenna TX puntata verso il basso di uno scatto e antenna RX montata sul modello a 45° verso il suolo.
In definitiva il sistema sembra affidabile,.....bisognerà vedere nel tempo se andrà sempre così, magari con altre vostre esperienze...............a poi la prova di Nigel uno con Mascalzone volante.
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 18:11   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Thumbs up Ok...

Bene,stamattina sono finalmente riuscito a provare in volo il corona 2,4...sono contentissimo,neanche il minimo problema! non posso giudicare la risposta degli stick e/o la trimmatura perchè nel mio caso ho proprio cambiato radio e nel caso del rappy anche l'eli (da mx12 35 mhz spcm a wfly09 + corona 2,4)
avete ragione:il "problema" della mancata comunicazione tra tx ed rx al primo avvio è ricorrente solo nel caso di alimentazione tramite bec...(raptor 50) mentre nello shark uso le nimh e in effetti prende alla prima....però va bene così,poca spesa,tanta resa
mi ero un pò stancato di crashare causa interferenze
ma secondo voi è possibile che sia dovuto alle radio che usano i cacciatori? combinazione da quando hanno aperto la caccia al cinghiale abbiamo patito di interferenze "cattive" (perlopiù a 35mhz)
P.S. anche oggi al campo un crash dovuto a failsafe,rexxino kaputt...(futaba pcm 40 mhz)
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 18:25   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Talking

Finalmente sono riuscito a collaudare il modulo Corona 2,4 sul mio Acromaster: funziona benissimo, ho provato a spedirlo in orbita e nessun problema, notare che la mia Optic 6 Sport lavora a 7/8 volt (6 elementi Nmh). I servi sono lievemente più scattosi e veloci, la ricevente si "collega" immediatamente al primo colpo nonostante il BEC. Insomma sono soddisfatto, resta da vedere l'affidabilità nel tempo... Ma che soddisfazione non doversi preoccupare più delle frequenze degli altri! Poter accendere la radio quando e come ti pare...
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 18:36   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a collaudare il modulo Corona 2,4 sul mio Acromaster: funziona benissimo, ho provato a spedirlo in orbita e nessun problema, notare che la mia Optic 6 Sport lavora a 7/8 volt (6 elementi Nmh). I servi sono lievemente più scattosi e veloci, la ricevente si "collega" immediatamente al primo colpo nonostante il BEC. Insomma sono soddisfatto, resta da vedere l'affidabilità nel tempo... Ma che soddisfazione non doversi preoccupare più delle frequenze degli altri! Poter accendere la radio quando e come ti pare...
Come hai fatto a montarla sulla sport mi pare che gli manchi l'alloggiamento per il modulo no?
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 21:14   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
Sì ma DENTRO in realtà il modulo esiste, sotto forma di semplice scheda elettronica che si innesta con il classico spinotto. Con qualche acrobazia sono riuscito ad alloggiare il modulo Corona all'interno del trasmettitore, facendo fuoriuscire solo (sul retro, attraverso un foro) il nottolino dorato con il filetto per avvitare l'antenna. Comunque sarebbe stato possibile installare il modulo all'esterno con un cavetto di collegamento, come si vede in qualche post addietro per una radio JR. L'unico difetto è che non si può usare contemporaneamente il modulo originale in FM, ma a me questo non interessava.
Buoni voli
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 00:27   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Comunque sarebbe stato possibile installare il modulo all'esterno con un cavetto di collegamento, come si vede in qualche post addietro per una radio JR.
Ciao,

sono arrivato a pagina 9 senza trovare il topic di cui parli, potresti indicarmelo tu? Grazie ;-)
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 08:26   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da LsK_Lele Visualizza messaggio
Ciao,

sono arrivato a pagina 9 senza trovare il topic di cui parli, potresti indicarmelo tu? Grazie ;-)
ciao, post 81 proprio di pagina 9, ma riferito ad una jr, non optic
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 10:13   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
ciao, post 81 proprio di pagina 9, ma riferito ad una jr, non optic
Trovato, troppo complicato per me
Grazie! ;-)
LsK_Lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 12:00   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
ho ordinato or ora il modulo corona 2,4 ghz II versione per futaba, qualcuno sà dirmi cosa c'è di nuovo in questo modulo II versione 2,4 ghz..???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 12:11   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ho ordinato or ora il modulo corona 2,4 ghz II versione per futaba, qualcuno sà dirmi cosa c'è di nuovo in questo modulo II versione 2,4 ghz..???
Bene mi sa che sei il primo......farai da cavia come ho fatto io per la prima versione.

Questa seconda versione utilizza il sistema DSSS anzichè il FHSS, monta una antenna più corta da 2db.
Inoltre per questo sistema è disponibile anche una piccola ricevente per park flyer.
Al momento altro non so!!
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T10C 2.4 Ghz vs JR9303 2.4 Ghz enry74 Radiocomandi 147 14 maggio 10 14:32
2.4 GHz bi555 Elimodellismo Principianti 17 26 febbraio 08 08:29
2,4 ghz cachorito69 Radiocomandi 0 04 febbraio 08 14:04
2,4 GHz? telix636 Radiocomandi 1 05 febbraio 07 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002