| | #561 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #562 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
-> Modello posizionato sulla pista e TX altezza "pancia" dopo 150mt scarsi nessun segnale di vita , nemmeno variando la posizione dell'antenna TX!-> Modello nella medesima posizione ma con il TX alzato sopra la testa la distanza arrivava a poco più di 200mt ![]() Non ho storico di prove fatte con altri sistemi a 2,4ghz e non mi sono fidato ad andare in volo, ritengo che distanze simili siano scarsine. Se riesco domani provo con il modello posizionato a circa 70cm dal suolo, come consigliato dal "manuale", su un dei tavoli in legno che abbiamo nella zona pic-nic e riproverò ancora. Sarebbe interessante sapere che distanza coprono le altre radio a 2,4Ghz nelle medesime condizioni. Se qualcuno ha delle esperienze in proposito e volesse condividerle... P.S. Nel cassetto sotto la tastiera del PC ho ancora la vecchia licenza di IW2 e a fianco ci sono ancora i "resti" del impianto ( IC-R7000 e un TS140 ) ![]() Buoni voli Enrico | |
| | |
| | #563 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Ovviamente poi nessun problema in volo.... ![]() Leggi qui ciò che scrissi allora: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1245891 | |
| | |
| | #564 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
confermo io con il mio sistema DSS V2, ho provato con gps al polso e radioline trasmittenti ad allontanarmi, ed ho raggiunto i 850 metri, ed ero in un avvallamento dove non ero più in portata ottica, e le radioline, che sono delle LPD, avevano la trasmissione già soffiata segno di perdita di segnale, ma il sistema 2,4 ghz non ha perso un colpo...quindi la portata c'è, anche provata in volo con altimetro onboard sul modello, nò problem, ho verificato la teoria di Enrico58, sulla manovra di accensione rx-tx con tx a più di 50 cm dal rx....e pare funzionare, ho effettuato alcune accensioni a distanza rx-tx di circa 1 metro, ed è sempre andata al primo colpo....era una supposizione che avevo anche io, che a distanza ravvicinata il tx, saturasse completamente l'rx e non le permettesse di allinearsi bene, invece, pare, sempre forma dubitativa.... , che allontanando un pò il tx dal rx tutto vada meglio....sono da approfondire ste manovre...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #565 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2006
|
Grazie per le risposte, il kit che ho ricevuto è composto da TX CT8F e RX CR8D ovvero, se non vado errato, FHSS. Non saprei dirvi che versione ma avendolo ricevuto 2 settimane fa spero sia il più aggiornato. ( V2 ?? ) Nel pomeriggio rifaccio le prove a terra e vedrò il da farsi. Ho letto le prove che avete postato nelle prime pagine di questa discussione e penso che ci sia troppa diversità tra i vostri e i miei risultati. L'unico particolare che mi suona strano è che l'antennina TX è veramente piccola rispetto ad altri sistemi, anche della stessa Corona. Avevo ordinato in Ebay un paio di antenne da 5 e 7 db per fare dei confronti. se arriveranno vi comunicherò i risultati. Buoni voli Enrico |
| | |
| | #566 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Che ver acquistare?
Ragazzi ho letto sin dall'apertura questa discussione, ma poi mi son perso. Ora è venuto il momento di acquistare i 2.4 in quanto molto spesso ho delle interferenze con la mia Optic6 (40Mhz) e il mio 450, ma siccome sto allestendo un 500 non mi fido... (nonostante abbia appena preso una nuova ricevente HFD-08RO) A questo punto non so piu quante versioni ci sono v1, v2.. poi c'era qualche errore sul sito che riportava diciture errate... Praticamente vorrei prendere 1 combo rx+tx e un'altra rx... ?Mi aiutate a capirci meglio? Grazie
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
| | |
| | #567 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
perché non direttamente il combo Assan modulo + 2 RX da 6 e da 7 canali?
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #568 (permalink) Top |
| User |
o una ricevente Mhz degna di tale nome ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #569 (permalink) Top |
| User | nulla contro il MHz... ma il GHz è troppo comodo, vuoi mettere il non doverti stare a preoccupare delle frequenze che usano gli altri, non pigliarti botte d'interferenza e non dover pilotare con una canna da pesca davanti al naso?
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #570 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 16 marzo 09 alle ore 16:57 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |