![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
bòò tanto come mi arriva il motore a benzina, proverò il tutto in volo, inizialmente facendo volare il modello vicino, e dato che i 2,4 ghz sono già meno sensibili ai disturbi elettrostatici, scintillio ecc...dovrebbe andare meglio di un tradizionale fm sù questi motori a benzina...e poi essendo un segnale digitale è ancora più impermeabile a disturbi....bòòò vedremo...il futuro mi darà una risposta sulla bontà di questo sistema corona... |
Citazione:
Infatti avevo posizionato la rx su un tavolo in legno a centro pista, lontano da muri e strutture in ferro e mi sono poi allontanato in auto con la trasmittente, mentre alcuni amici mi comunicavano tramite telefonino i movimenti dei servi e la presenza del led rosso acceso nella ricevente. Ebbene....sono arrivato a leggere sul parziale del contaKm dell'auto la bellezza di oltre 1.200 metri (a terra!!) prima che mi comunicassero che la rx aveva perso il segnale!! E nell'ultimo tratto, poichè la strada svoltava lievemente, non vi era più neanche il collegamento visivo con il campo di volo! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
bòòò prendetela per quello che è....da quando alimento i miei RX Corona 2,4 ghz con 5 batterie....trovo che partano sempre al primo colpo.....e poi mi sono fatto il condensatore da 4700 mF elettrolitico, da mettere in parallelo ai connettori dell'alimentazione, in modo da avere una piccolissima batteria tampone tale da scongiurare un inprovviso calo di corrente....lo utilizza anche la Assan, e leggendo sui forum americani lo utilizzano in tanti, tanto che in un sito americano vendono già il condensatore cablato....quindi..se serve...costa poco utilizzarlo ed avere un pò di sicurezza in più..4 condensatori pagati 9,50 ...tantissimo ma sono da 25 volt non ho trovato quelli piccolini da 12 volt... |
Ciao Zott hai fatto altre prove con il modulo corona in FHSS. Continuo a leggere solo commenti negativi e il mio pacchetto spedito il 19/02, non è ancora arrivato. Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002