BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99922-corona-2-4-ghz.html)

giobass 08 marzo 09 12:41

Ieri, per la cronaca, altro lock-out con la Spektrum... (DX7 e AR7000 con saltellite) bello evidente.. Batterie a posto, modllo in balsa etc....

Approffondire prego!Il tizio- proprietario è certosino?Siamo sicuri che tutto sia stato fatto O.K. ?Lo dico perchè........... GiorgioB)

dtruffo 08 marzo 09 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1396283)
Ieri, per la cronaca, altro lock-out con la Spektrum... (DX7 e AR7000 con saltellite) bello evidente.. Batterie a posto, modllo in balsa etc....

Approffondire prego!Il tizio- proprietario è certosino?Siamo sicuri che tutto sia stato fatto O.K. ?Lo dico perchè........... GiorgioB)

L'installazione l'ho controllata di persona, tutto ok, secondo specifiche.

Credo sia un problema del ricevitore.. non e' la priva volta che fa lo scherzo.

Gia' avevo notato il problema con un aliante (un vecchio SuperRieti, a circa 600 mt di distanza... buio piu' assoluto, in almeno un paio di voli (pilotavo io)

La stessa cosa l'ha fatta sul trainer a scoppio, almeno altre 2 o tre volte (non vorrei esagerare ma i problemi si stanno presentando nel 30 % dei voli almeno)

Con la AR6200 dice di non aver mai avuto problemi, ma la usa solo sui combat a distanze decisamente inferiori.

Escludo categoricamente problemi di batterie/interruttori, verificate sotto carico e erano perfettamente cariche ed operative.

Ripeto mi sembra essere un problema del ricevitore....

garbo 08 marzo 09 12:53

sì il modellista in questione ci ha già rimesso un modello, un supersporter a scoppio, per una cosa del genere...però c'è anche da dire che di Spektrum al nostro campo, adesso ce ne sono veramente parecchie..e pare che stò problema capiti solo a lui, che detto per inciso non è uno sprovveduto nelle installazioni...potrebbe avere lui qualche problema al radiocomando....e quindi concludo che al nostro campo....le statistiche di positività della radio, sono ancora favore della spektrum....sù 5-6 modellisti che la usano, e uno la usa da oltre 2 anni, praticamente da come è uscita sul mercato, solo uno ha manifestao stì problemi...

dtruffo 08 marzo 09 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1396300)
sì il modellista in questione ci ha già rimesso un modello, un supersporter a scoppio, per una cosa del genere...però c'è anche da dire che di Spektrum al nostro campo, adesso ce ne sono veramente parecchie..e pare che stò problema capiti solo a lui, che detto per inciso non è uno sprovveduto nelle installazioni...potrebbe avere lui qualche problema al radiocomando....e quindi concludo che al nostro campo....le statistiche di positività della radio, sono ancora favore della spektrum....sù 5-6 modellisti che la usano, e uno la usa da oltre 3 anni, praticamente da come è uscita sul mercato, solo uno ha manifestao stì problemi...

E dici poco ??? il 16% !!!

Degli altri..
1 e' venuto 2 volte e ha distrutto un modello ... a terra
1 ok, la usa da molto tempo, ma solo su modelli piccoli che volano vicino

Gli altri avranno fatto 10 voli in tutto....

Non sono dati da statistica.. anzi, sono da statistica preoccupante....

garbo 08 marzo 09 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1396305)

Degli altri..

quarda che il più vecchio utilizzatore della spektrum, la usa sù un EG, e non è certamente un pignolo nell'assemblaggio, infatti se vedi quando chiude la cappottina, del modello, deve pigiare con 2 pollici per schiacciare batteria cavi rx ecc....una caos spaventoso, eppure con questo modello, più volte io e lui siamo andati oltre al limite del visibile, l'estate scorsa, sì gli altri modelli sono combat che volano vicino, non fanno testo.....

giobass 08 marzo 09 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1396305)

Degli altri..

Che una ciambella non riesca col buco.....ci può anche stare!Anch'io volo sul 40 con la Jr 3810 ( ho 10 modelli in o.d.v.) ma sono proiettato verso il 2,4 con la DX 7 perchè penso che(comunque)questo sia l'avvenire. Giorgio:wink:

dtruffo 08 marzo 09 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1396307)
quarda che il più vecchio utilizzatore della spektrum, la usa sù un EG, e non è certamente un pignolo nell'assemblaggio, infatti se vedi quando chiude la cappottina, del modello, deve pigiare con 2 pollici per schiacciare batteria cavi rx ecc....una caos spaventoso, eppure con questo modello, più volte io e lui siamo andati oltre al limite del visibile, l'estate scorsa, sì gli altri modelli sono combat che volano vicino, non fanno testo.....

Il limite del visibile per un EG e' quasi... irrisorio !!

dtruffo 08 marzo 09 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1396319)
Che una ciambella non riesca col buco.....ci può anche stare!Anch'io volo sul 40 con la Jr 3810 ( ho 10 modelli in o.d.v.) ma sono proiettato verso il 2,4 con la DX 7 perchè penso che(comunque)questo sia l'avvenire. Giorgio:wink:

Certo, un prodotto puo' nascere male.... non ci piove..

PS: ma la DX7 non la trovi un po' limitata nelle funzioni ???

giobass 08 marzo 09 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1396323)
Certo, un prodotto puo' nascere male.... non ci piove..

PS: ma la DX7 non la trovi un po' limitata nelle funzioni ???

Ho una mentalità ...utilitaristica! Per quello che devo fare (o sono in grado di fare ) le radio da me possedute ...sono state esuberanti ( e quale ex rivenditore avrei potuto facilmente...esondare).Troppe volte ho visto danarosi "sboroni" con Mega radio- dare spettacolo impietoso. La mia ammirazione incodizionata è sempre andata a quelli che, con pochi mezzi, dimostravano ottime capacità. Giorgio:wink:

dtruffo 08 marzo 09 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1396332)
Ho una mentalità ...utilitaristica! Per quello che devo fare (o sono in grado di fare ) le radio da me possedute ...sono state esuberanti ( e quale ex rivenditore avrei potuto facilmente...esondare).Troppe volte ho visto danarosi "sboroni" con Mega radio- dare spettacolo impietoso. La mia ammirazione incodizionata è sempre andata a quelli che, con pochi mezzi, dimostravano ottime capacità. Giorgio:wink:

Sfondi una porta aperta...

Con i miei modelli con la DX7 purtroppo non riuscirei proprio a farci nulla... Mi sta stretta la MC24 ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002