Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: T10C 2.4 Ghz oppure JR9303 2.4 Ghz?
T10C 2.4 Ghz 57 63,33%
JR9303 2.4 Ghz 33 36,67%
Partecipanti: 90. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 08, 13:29   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Futaba..... Futaba...!!
Jr Jr Jr.... JR....!!!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 13:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Jr Jr Jr.... JR....!!!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 14:59   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Seguendo il tuo ragionamento......allora io cosa dovrei fare?!Invece....mi trovo sempre di più a cazzeggiare con voi!.Ho la percezione chiara e netta ....di essere un caso disperato! GIORGIO
Giorgio... leggi la mia firma e capirai come la penso al riguardo del nostro hobby/passione/sport.
Hai frainteso a cosa mi riferivo io.. rileggi i vari messaggi miei e di Lapo e capirai cosa intendevo per età giusta.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 21:44   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non conosco direttamente le due radio in questione ma attualmente io ritengo da preferirsi il sistema Fasst utilizzato da Futaba che parrebbe essere il più affidabile... non che lo spektrum non vada... intendiamoci...
beh... non ci resta che aspettare (sperare) il modulo fasst per la pcm9xii
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 22:34   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
beh... non ci resta che aspettare (sperare) il modulo fasst per la pcm9xii
Non lo faranno mai!
Spektrum è si JR ma 1 non direttamente 2 ha fatto il modulo prima di futaba stessa per le futaba.....
Io prendere fasst-futaba spektrum-jr. Non prenderei spektrum e futaba!

Poi sul fatto che FASST è più affidabile bisognerebbe fare delle prove serie....ad esempio prendere un pushy cat e montarci prima uno poi l'altro sistema, facendo un volo, cambiando e montando l'altro.
Se una delle due da meno problemi di un altra su questo modello (tutto in carbonio) ci può anche stare
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 22:39   #36 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Precisazione...

.... Per Lapo..
Anche la T14 ha la scocca in magnesio..
Per la 12 non saprei ma basterebbe chiederlo a M&M dato che lui ne ha una...

Un'altra cosa. Che JR non abbia bugs o buchi come li chiami tu.... Ma come fai ad esserne certo? Sei un ingegnere o un softwerista JR..?
Tutta l'elettronica di un progetto subisce cambiamenti con l'utilizzo e di pari passo ci deve andare anche il software. Sarebbe un grosso errore se le due cose non fossero unite....
Quindi, probabilmente i tecnici JR man mano che evolvono i loro prodotti aggiornano il firmware senza renderlo pubblico o perlomeno lo aggiornano in caso di guasto ed invio del prodotto ai laboratori. Futaba rende scaricabile il firmware on-line in modo da poter far fare questo all'utilizzatore finale. E' chiaro che se poi un un firmware gira solo dopo un'opportuna modifica dell'elettronica non lo rendono pubblico.
Quindi ritengo che gli aggiornamenti Futaba siano mirati ad implementare e migliorare le già funzioni esistenti e quindi a rendere man mano sempre migliore il proprio prodotto.

Cmq e dopo chiudo come dice Lapo.. Fatti non pugnette.. ( Ma questa battuta non era dell'assessore..? ) Volate, comprete quello che volete e divertitevi perchè il modellismo è soprattutto divertimento.

Lapo, ci vieni a trovare domani sera a Ravenna che facciamo la notturna? In fondo in mezz'oretta ci raggiungi...
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 22:53   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
.... Per Lapo..
Anche la T14 ha la scocca in magnesio..
Per la 12 non saprei ma basterebbe chiederlo a M&M dato che lui ne ha una...

Un'altra cosa. Che JR non abbia bugs o buchi come li chiami tu.... Ma come fai ad esserne certo? Sei un ingegnere o un softwerista JR..?
Tutta l'elettronica di un progetto subisce cambiamenti con l'utilizzo e di pari passo ci deve andare anche il software. Sarebbe un grosso errore se le due cose non fossero unite....
Quindi, probabilmente i tecnici JR man mano che evolvono i loro prodotti aggiornano il firmware senza renderlo pubblico o perlomeno lo aggiornano in caso di guasto ed invio del prodotto ai laboratori. Futaba rende scaricabile il firmware on-line in modo da poter far fare questo all'utilizzatore finale. E' chiaro che se poi un un firmware gira solo dopo un'opportuna modifica dell'elettronica non lo rendono pubblico.
Quindi ritengo che gli aggiornamenti Futaba siano mirati ad implementare e migliorare le già funzioni esistenti e quindi a rendere man mano sempre migliore il proprio prodotto.

Cmq e dopo chiudo come dice Lapo.. Fatti non pugnette.. ( Ma questa battuta non era dell'assessore..? ) Volate, comprete quello che volete e divertitevi perchè il modellismo è soprattutto divertimento.

Lapo, ci vieni a trovare domani sera a Ravenna che facciamo la notturna? In fondo in mezz'oretta ci raggiungi...
Ciao.
Ciao model...Nome?? va beh

Non sono certo che ci siano buchi e non sono certo ingeniere-astrofisico-infiltrato JR, MA utlizzandola non ho riscontrato difetti o "impallinamenti". Inoltre se ci fossero stati problemi l'avrebbe sicuramente comunicato. Differente l'eclipse 7 hitec, buonissima radio che ti permette di fare tutto (magheggiando) ma ha molti buchi apprezzabili usandola semplicemente ecc ecc
E questo nella versione 1.2 perchè nella versione 1.1 credo...boh...comunque si erano riscontrati molti più problemi.
Sono radio diverse, ma il concetto è quello....

Si, fatti non pugnette è di palmiro, il mio ispiratore perchè, beh allora insomma BASTA CON QUESTO... TAC TAC


Per la notturna di domani ne devo parlare con fabio ma pensavamo di esserci....BOH (stessa cosa con i riminesi 7 giorni fa)
Però ravenna è più vicina

MARCOOOOOO
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 22:57   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Non lo faranno mai!
beh, per ora il modulo fasst per mx22 e mc22 lo hanno fatto, solo che probabilmente non va bene per la pcm9xii (ppm18 vs ppm24 graupner).
anch'io temo che per la 9 non lo facciano, ma mi illudo del contrario.
inoltre che io sappia la T10 non è aggiornabile dall'utente.
ciauz
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 22:59   #39 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ciao model...Nome?? va beh

Non sono certo che ci siano buchi e non sono certo ingeniere-astrofisico-infiltrato JR, MA utlizzandola non ho riscontrato difetti o "impallinamenti". Inoltre se ci fossero stati problemi l'avrebbe sicuramente comunicato. Differente l'eclipse 7 hitec, buonissima radio che ti permette di fare tutto (magheggiando) ma ha molti buchi apprezzabili usandola semplicemente ecc ecc
E questo nella versione 1.2 perchè nella versione 1.1 credo...boh...comunque si erano riscontrati molti più problemi.
Sono radio diverse, ma il concetto è quello....

Si, fatti non pugnette è di palmiro, il mio ispiratore perchè, beh allora insomma BASTA CON QUESTO... TAC TAC


Per la notturna di domani ne devo parlare con fabio ma pensavamo di esserci....BOH (stessa cosa con i riminesi 7 giorni fa)
Però ravenna è più vicina

MARCOOOOOO
Sono Andrea.

Si Lapo ma paragonare la Eclipse con una t10/12/14.. mi sembra alquanto eccessivo... o.... presuntuoso?

Dai, lassa perde... in amicizia sia chiaro...

Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 23:03   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Sono Andrea.

Si Lapo ma paragonare la Eclipse con una t10/12/14.. mi sembra alquanto eccessivo... o.... presuntuoso?

Dai, lassa perde... in amicizia sia chiaro...

Ciao.
presuntuoso?
Io l'ho scritto chiaramente di aver fatto solo un esempio

edit, confermo, non sapevo assolutamente dell'esistenza del modulo.
Comunque se va sulla mx22 va ancdhe su 9xII pcm10 ecc
FASST module for JR/Graupner?
rimango comunque dell'idea che se spektrum funziona bene (almeno quanto futaba, per ora, mi sembra di capire) di quei moduli ne vendono pochi....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv

Ultima modifica di lapo92 : 25 luglio 08 alle ore 23:08
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optic 6 e 2.4 Ghz. ask21 Radiocomandi 3 16 giugno 08 19:30
Omologazione 2.4 Ghz daniele76 Radiocomandi 3 10 aprile 08 17:45
2.4 GHz bi555 Elimodellismo Principianti 17 26 febbraio 08 08:29
2,4 ghz cachorito69 Radiocomandi 0 04 febbraio 08 14:04
2,4 GHz? telix636 Radiocomandi 1 05 febbraio 07 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002