Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: T10C 2.4 Ghz oppure JR9303 2.4 Ghz?
T10C 2.4 Ghz 57 63,33%
JR9303 2.4 Ghz 33 36,67%
Partecipanti: 90. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 08, 11:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da riky07 Visualizza messaggio
anche l'occhio vuole la sua parte,fatto sta che la tecnologia futaba(fasst)
confronto jr (dsm2)e' riuscita ad eleminare perdite di segnale anche con fusoliere in carbonio.
dici negli elicotteri o negli aerei?

Io sinceramente ho sentito che tutti hanno problemi, ad esempio col trex 500 eccetera, sia in spektrum che fasst.
Per gli alianti invece con spektrum si hanno avuto problemi mentre con FASST che io sappia nessuno l'ha provato....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 11:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
dici negli elicotteri o negli aerei?

Io sinceramente ho sentito che tutti hanno problemi, ad esempio col trex 500 eccetera, sia in spektrum che fasst.
Per gli alianti invece con spektrum si hanno avuto problemi mentre con FASST che io sappia nessuno l'ha provato....
con aerei ed elicotteri,per quanto riguarda il 500 anche con lui nessun probblema magari fanno qualcosa che non va.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 11:37   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da 3D-Rookie Visualizza messaggio
Dici ??

C'è un documento che prova questa maggior affidabilità del sistema FASST® ?? Io sò che tanti ( ma tanti ) modelli sono andati persi nella ionosfera a causa dei moduli FASST® infatti l'uscita sul mercato rispetto al sistema DSM2 ha ritardato e non poco.

Un'altra domanda .... se il sistema FASST® è così affidabile, perchè futaba non inizia a distribuire delle radio con un estetica 'decente' invece ci adattare radio esistenti con quell'orrendo 'zipolo' di antenna collegata al modulo che rende anche la T14 ( il top al momento ) una radio 'inguardabile' ??

ciao ciao
Documenti?? Io ti ho dato una mia personale opinione. Dai vari forum nel mondo parrebbe ( e sottolineo il condizionale) che il sistema Fasst risulti quello con meno rotture a carico.
Il discorso dell'estetica è sinceramente molto marginale a mio modesto parere e i moduli esterni consentono una flessibilità maggiore oggi che è periodo di passaggio fra la vecchia tecnologia su bannda 35/40/72mHz e la nuova 2.4gHz.
Inoltre ti faccio notare che già nel mio primo post ho scritto che anche spektrum pare andare molto bene... alla fine forse la scelta mia e dettata più da gusto pesonale che da effettiva supeiorità di un sistema rispetto all'altro (concettualmente comunque mi piace più il sistema Fasst).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 11:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Documenti?? Io ti ho dato una mia personale opinione. Dai vari forum nel mondo parrebbe ( e sottolineo il condizionale) che il sistema Fasst risulti quello con meno rotture a carico.
Il discorso dell'estetica è sinceramente molto marginale a mio modesto parere e i moduli esterni consentono una flessibilità maggiore oggi che è periodo di passaggio fra la vecchia tecnologia su bannda 35/40/72mHz e la nuova 2.4gHz.
Inoltre ti faccio notare che già nel mio primo post ho scritto che anche spektrum pare andare molto bene... alla fine forse la scelta mia e dettata più da gusto pesonale che da effettiva supeiorità di un sistema rispetto all'altro (concettualmente comunque mi piace più il sistema Fasst).
quoto.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 11:46   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
... alla fine forse la scelta mia e dettata più da gusto pesonale che da effettiva supeiorità di un sistema rispetto all'altro (concettualmente comunque mi piace più il sistema Fasst).
Esatto, vale pure per me !! E comunque continuo a sostenere a spada tratta il sistema DSM2 in quanto sia su ely ( plastica o carbonio ) sia su aerei non ho MAi avuto il benchè minimo problema !!

Ciaoo
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 12:02   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da 3D-Rookie Visualizza messaggio
Esatto, vale pure per me !! E comunque continuo a sostenere a spada tratta il sistema DSM2 in quanto sia su ely ( plastica o carbonio ) sia su aerei non ho MAi avuto il benchè minimo problema !!

Ciaoo
E fai benissimo... tanto che io continuo ancora con l'osoleta 40mHz perchè sono anni (sgrat sgrat) che non danneggio più un modello per colpa della radio.
come si dice? chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che perde ma non sa quel che trova.
Personalmente aspetto inoltre che si dipani bene la questione legale sull'uso visto che non ne sento la necessità assoluta ancora...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 12:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
E fai benissimo... tanto che io continuo ancora con l'osoleta 40mHz perchè sono anni (sgrat sgrat) che non danneggio più un modello per colpa della radio.
come si dice? chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che perde ma non sa quel che trova.
Personalmente aspetto inoltre che si dipani bene la questione legale sull'uso visto che non ne sento la necessità assoluta ancora...
Ti quoto al 100% !!!

Anche io sarei rimasto ben volentieri sulla 40 se non fosse che 1 volo su 2 avevo ( anzi avevamo visto che il problema era comune al mio campo di volo ) il modello che veniva giù come un sasso

Aspettiamo gli sviluppi dell'utilizzo della 2.4 in italia anche se dubito fortemente che gli apparati comprati negli states riescano a 'passare' questo scalino.

ciao ciaooo
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 18:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
dici negli elicotteri o negli aerei?

Io sinceramente ho sentito che tutti hanno problemi, ad esempio col trex 500 eccetera, sia in spektrum che fasst.
Per gli alianti invece con spektrum si hanno avuto problemi mentre con FASST che io sappia nessuno l'ha provato....
Mah chi è passato al 2.4,per quel che ho potuto vedere nei pendii nostrani,è soddisfatto...con fasst ho portato l'aliante a "distanza puntino" senza il minimo problema.
Chi non è troppo entusiasta ha una graupner (versione rx con antennino in gomma) con questa basta un grosso oggetto o una persona che passa vicino all'antenna,frapponendosi tra tx e modello per ritrovarsi in volo senza senza segnale!
Che sia un problema dell'apparato o di progettazione lo ignoro...
Ciao!
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 18:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
E fai benissimo... tanto che io continuo ancora con l'osoleta 40mHz perchè sono anni (sgrat sgrat) che non danneggio più un modello per colpa della radio.
come si dice? chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che perde ma non sa quel che trova.
Personalmente aspetto inoltre che si dipani bene la questione legale sull'uso visto che non ne sento la necessità assoluta ancora...
sulle questioni legali sono con te.....siamo in Italia!!!!!!per la comodità e il funzionamento della 2,4.....se la provi non cambi più....una pacchia...ma anche di questo si è già detto e ridetto.......una cosa è certa....se non fosse la tecnologia del futuro...un colosso come futaba avrebbe passato........questo è il mio penziero........WWWWWWWWWW la JR9303
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 18:56   #20 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Pari...x adesso....

Futaba..... Futaba...!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optic 6 e 2.4 Ghz. ask21 Radiocomandi 3 16 giugno 08 19:30
Omologazione 2.4 Ghz daniele76 Radiocomandi 3 10 aprile 08 17:45
2.4 GHz bi555 Elimodellismo Principianti 17 26 febbraio 08 08:29
2,4 ghz cachorito69 Radiocomandi 0 04 febbraio 08 14:04
2,4 GHz? telix636 Radiocomandi 1 05 febbraio 07 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002