Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Visualizza risultati del sondaggio: T10C 2.4 Ghz oppure JR9303 2.4 Ghz?
T10C 2.4 Ghz 57 63,33%
JR9303 2.4 Ghz 33 36,67%
Partecipanti: 90. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 08, 20:15   #21 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
[QUOTE=ModelRC;1035789]Futaba..... Futaba...!!
[/QUOTE Innegabilmente Futaba ha dominato la scena Mondiale sino a qualche anno fà; scorrendo i nomi e le classifiche nelle varie specialità negli States(Paese indiscutiilmente di riferimento ) si può agevolmente osservare che il SORPASSO è avvenuto sia sotto il profilo tecnico, che su quello (sicuramente meno importante ) estetico e funzionale. Bendatemi gli occhi.....datemi in mano la TX....e vi dirò quale è JR e quale Futaba!Se poi volete una casistica delle mie osservazioni (quale Presidente di Gruppo) riguardante le rogne relative ai due marchi (gli importatori sono a tre passi dal ns. Campo di volo) sono a disposizione(specialmente per i servi). GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 14:31
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 00:08   #22 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=giobass;1035887]
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Futaba..... Futaba...!!
[/QUOTE Innegabilmente Futaba ha dominato la scena Mondiale sino a qualche anno fà; scorrendo i nomi e le classifiche nelle varie specialità negli States(Paese indiscutiilmente di riferimento ) si può agevolmente osservare che il SORPASSO è avvenuto sia sotto il profilo tecnico, che su quello (sicuramente meno importante ) estetico e funzionale. Bendatemi gli occhi.....datemi in mano la TX....e vi dirò quale è JR e quale Futaba!Se poi volete una casistica delle mie osservazioni (quale Presidente di Gruppo) riguardante le rogne relative ai due marchi (gli importatori sono a tre passi dal ns. Campo di volo) sono a disposizione(specialmente per i servi). GIORGIO
Mah..!! Ho letto una cosa diversa in merito ai campionati mondiali di F3A svolti negli States se non mi sbaglio..
Fra tutti i partecipanti solo 2 ( ) erano equipaggiati di JR mentre tutti gli altri avevano Futaba...
Cmq anche questa cosa lascia il tempo che trova tanto i grandi campioni vengono pagati per utilizzare questo o quello..
Personalmente Futaba è l'unica che è riuscita a differenziare le scocche delle varie radio e a rinnovarsi. Poi l'estetica può piacere o meno ma a questo punto è come dire.. ti piace più la BMW oppure Mercedes..?
Mentre JR ha fatto una scocca per tutte, volgarmente copiata anche da cineserie fra cui quella venduta in italia da Jamara.
Come tecnologia 2.4Ghz poi FASST è innegabilmente uno scalino sopra gli altri per prestazioni. Non avrà la bidirezionalità ma... chissene....ga.
Inoltre e non ultimo, ha un software sempre in continuo aggiornamento con download gratuiti.
Cmq i gusti son gusti....
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 11:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
[quote=ModelRC;1036314]
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio

Mah..!! Ho letto una cosa diversa in merito ai campionati mondiali di F3A svolti negli States se non mi sbaglio..
Fra tutti i partecipanti solo 2 ( ) erano equipaggiati di JR mentre tutti gli altri avevano Futaba...
Cmq anche questa cosa lascia il tempo che trova tanto i grandi campioni vengono pagati per utilizzare questo o quello..
Personalmente Futaba è l'unica che è riuscita a differenziare le scocche delle varie radio e a rinnovarsi. Poi l'estetica può piacere o meno ma a questo punto è come dire.. ti piace più la BMW oppure Mercedes..?
Mentre JR ha fatto una scocca per tutte, volgarmente copiata anche da cineserie fra cui quella venduta in italia da Jamara.
Come tecnologia 2.4Ghz poi FASST è innegabilmente uno scalino sopra gli altri per prestazioni. Non avrà la bidirezionalità ma... chissene....ga.
Inoltre e non ultimo, ha un software sempre in continuo aggiornamento con download gratuiti.
Cmq i gusti son gusti....
Il software è in aggironamento per TAPPARE i buchi che avevano le versioni precedenti. Gli elicotteristi, tra cui LUKAS RIVA, che volavano futaba son passati a 2,4 con la 9303 e il fatto di essere copiati trovo sia un vanto.
La JR ha fatto una "scocca" per la 9x2,9303,dsx9,mx22 (che sono versioni europee asiatiche americane della STESSA RADIO)
Mentre la pcm10, pcm12x ecc trovi abbiano la stessa scocca, in magnesio?
La futaba non ha fatto ad esempio la T12MZ, T12MH, T12MA, T12FG, T12FGA,T12FGH ?
La JR ha solo "fantasia" a chiamarle in modi diversi, tralasciando la mx22 che è graupner...

Se poi vogliamo confrontare la t14 t12mz t12fg e t10 a vedere quanto sono diverse ....


E JR


Saluti
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 11:47   #24 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=lapo92;1036716]
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Il software è in aggironamento per TAPPARE i buchi che avevano le versioni precedenti. Gli elicotteristi, tra cui LUKAS RIVA, che volavano futaba son passati a 2,4 con la 9303 e il fatto di essere copiati trovo sia un vanto.
La JR ha fatto una "scocca" per la 9x2,9303,dsx9,mx22 (che sono versioni europee asiatiche americane della STESSA RADIO)
Mentre la pcm10, pcm12x ecc trovi abbiano la stessa scocca, in magnesio?
La futaba non ha fatto ad esempio la T12MZ, T12MH, T12MA, T12FG, T12FGA,T12FGH ?
La JR ha solo "fantasia" a chiamarle in modi diversi, tralasciando la mx22 che è graupner...

Se poi vogliamo confrontare la t14 t12mz t12fg e t10 a vedere quanto sono diverse ....


E JR


Saluti
Concordo che l'aggiornamento serve a tappare i bug.. Altrimenti a cosa servirebbe l'aggiornamento..?

Il creare aggiornamenti e rilasciarli di sovente la trovo una cosa seria da parte dei produttori ( tutti qualsiasi essi siano ). Vuole dire che c'è un feedback fra utilizzatori e progettisti continuo e la volontà di migliorare quello esistente.

Per quanto riguarda la scocca della PCM10 non è da equiparare alle radio di oggi perchè è una radio abbastanza vecchiotta come concezione. Probabilmente la accosterei con una T9zWCII
Poi come vedi dalle foto Futaba è differente fra i vari suoi modelli mentre JR è molto simile.
Anche qui cmq ricadiamo sui gusti personali e quindi non criticabili..

Cmq, per finire.. Accattatevi quella che più vi piace...

P.S.. ( shh lo dico piano..... Il FASSTT è meglio degli altri.... )

Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 11:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
[quote=ModelRC;1036781]
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio

Concordo che l'aggiornamento serve a tappare i bug.. Altrimenti a cosa servirebbe l'aggiornamento..?

Il creare aggiornamenti e rilasciarli di sovente la trovo una cosa seria da parte dei produttori ( tutti qualsiasi essi siano ). Vuole dire che c'è un feedback fra utilizzatori e progettisti continuo e la volontà di migliorare quello esistente.

Per quanto riguarda la scocca della PCM10 non è da equiparare alle radio di oggi perchè è una radio abbastanza vecchiotta come concezione. Probabilmente la accosterei con una T9zWCII
Poi come vedi dalle foto Futaba è differente fra i vari suoi modelli mentre JR è molto simile.
Anche qui cmq ricadiamo sui gusti personali e quindi non criticabili..

Cmq, per finire.. Accattatevi quella che più vi piace...

P.S.. ( shh lo dico piano..... Il FASSTT è meglio degli altri.... )

Ciao.
Jr non rilascia aggiornamenti perchè non ha buchi.
era qui che volevo arrivare e lo hai fatto da solo. Inpratica hai detto che JR è piu stabile di futaba come soft
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 11:53   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
[quote=lapo92;1036716]
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Il software è in aggironamento per TAPPARE i buchi che avevano le versioni precedenti. Gli elicotteristi, tra cui LUKAS RIVA, che volavano futaba son passati a 2,4 con la 9303 e il fatto di essere copiati trovo sia un vanto.
La JR ha fatto una "scocca" per la 9x2,9303,dsx9,mx22 (che sono versioni europee asiatiche americane della STESSA RADIO)
Mentre la pcm10, pcm12x ecc trovi abbiano la stessa scocca, in magnesio?
La futaba non ha fatto ad esempio la T12MZ, T12MH, T12MA, T12FG, T12FGA,T12FGH ?
La JR ha solo "fantasia" a chiamarle in modi diversi, tralasciando la mx22 che è graupner...

Se poi vogliamo confrontare la t14 t12mz t12fg e t10 a vedere quanto sono diverse ....

Saluti
Lapo!! Che sai dicendo? C'è gente che vola perfettamente anche ad alto livello con la prima versione di software... prima di dire che gli aggiornamente sono per chiiudere buchi e bug ci andrei calmino...
Se la JR non aggiorna i suoi software non vuol dire che questi siano perfetti e non migliorabili.
Oltretutto gli aggiornamente della futaba sono trasparenti. Ti dicono cosa cambia e/ aggiunge e se vuoi li fai.
io ad esempio sono ancora ad un anno fa perchè degli ultimi aggiornamenti mi interessa pochino. Forse farò l'ultimo perchè mi piace l'idea dei timer vita modello per modello...
Per il resto ringrazia il cielo che la bellezza e soggettiva perchè altrimenti tu saresti tagliato fuori dalla conquista di una ragazza


PS- Non inserire nella lista come fossero radio diverse le versioni A o H della 12/14. In Italia esiste la versione che fa sia hely che aerei.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 12:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
[quote=Marco m&m;1036790]
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Lapo!! Che sai dicendo? C'è gente che vola perfettamente anche ad alto livello con la prima versione di software... prima di dire che gli aggiornamente sono per chiiudere buchi e bug ci andrei calmino...
Se la JR non aggiorna i suoi software non vuol dire che questi siano perfetti e non migliorabili.
Oltretutto gli aggiornamente della futaba sono trasparenti. Ti dicono cosa cambia e/ aggiunge e se vuoi li fai.
io ad esempio sono ancora ad un anno fa perchè degli ultimi aggiornamenti mi interessa pochino. Forse farò l'ultimo perchè mi piace l'idea dei timer vita modello per modello...
Per il resto ringrazia il cielo che la bellezza e soggettiva perchè altrimenti tu saresti tagliato fuori dalla conquista di una ragazza


PS- Non inserire nella lista come fossero radio diverse le versioni A o H della 12/14. In Italia esiste la versione che fa sia hely che aerei.
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH

Finalmente una bella lotta FERRATA e SERIA!!!!!!!!!!!

Intanto per quanto riguarda gli aggiornamenti io non lo so e non mi interessa, però se guardi 2 discussioni sotto vedi il buchi....In ogni modo il timer oper ogni singolo modello JR lo ha da si e no 15 anni
E alla fine è anche un po inutile....non tiene memorizzati sommando i tempi di volo ma quanto è stata accesa la radio....

Bella la battuta


In ogni modo come già detto 3 milioni di volte queste sono tutte seghe

Volate gente, volate








con JR
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 12:09   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio


In ogni modo come già detto 3 milioni di volte queste sono tutte seghe
Sei tu quello che ha l'eta perfetta per quelle... io ormai devo centellinare le energie... da buon anzianotto...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 12:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sei tu quello che ha l'eta perfetta per quelle... io ormai devo centellinare le energie... da buon anzianotto...



.....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 12:51   #30 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sei tu quello che ha l'eta perfetta per quelle... io ormai devo centellinare le energie... da buon anzianotto...
Seguendo il tuo ragionamento......allora io cosa dovrei fare?!Invece....mi trovo sempre di più a cazzeggiare con voi!.Ho la percezione chiara e netta ....di essere un caso disperato! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optic 6 e 2.4 Ghz. ask21 Radiocomandi 3 16 giugno 08 19:30
Omologazione 2.4 Ghz daniele76 Radiocomandi 3 10 aprile 08 17:45
2.4 GHz bi555 Elimodellismo Principianti 17 26 febbraio 08 08:29
2,4 ghz cachorito69 Radiocomandi 0 04 febbraio 08 14:04
2,4 GHz? telix636 Radiocomandi 1 05 febbraio 07 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002