Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 08, 22:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
A dell'incredibile . I servi sono digitali o analogici ? Probabilmente la causa va ricercata nei ripetitori.
- I servi sono tutti analogici,nuovi e testati prima dell'installazione,forse l'unica soluzione per volare al righi con questo modello è trovare dei toroidi abbastanza grossi per i ripetitori
Vecchio 14 luglio 08, 14:43   #2 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Ho sempre volato su questo pendio con altri modelli senza problemi...solo questo becca 'stà maledetta interferenza e a quanto pare indipendentemente dal sistema radio,che sia in 40 o 2.4ghz .
..visto che siamo al brainstorming, dico la mia caxxata...
  1. Prendi uno dei "modelli che non danno problemi" e rimuovi tutto l'hardware
  2. Installa l'hardware appena rimosso sul "modello che dà problemi"
  3. Fai una prova in volo se possibile (se i servi non hanno le stesse dimensioni non riuscirai ad installarli sull'altro modello) o a terra nel punto incriminato del Righi
  4. Se i problemi si manifestano, allora il problema sta nel modello (carbonio che fa da antenna, toroide che non fa il toroide,..etc)
  5. Se i problemi spariscono, il problema sta nell'hardware. In questo caso prova a sostituire un componente per volta: Tx, Rx, batteria, servi, cavi, toroidi etc.. Alla fine il colpevole dovrebbe saltar fuori. Cribbio!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 14:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
evidentemente i disturbi non entrano dall'antenna/RX ma direttamente dai servi o dalle prolunghe e a quel punto si possono propagare su altri servi.
Controlla su gli altri modelli che ti funzionano bene e non danno diturbi che tipo di servi monti e quante e quali eventuali prolunghe usi e confronta il tutto con il modello che di da problemi.
eventualmente fai come detto da sloper_marco e prova a sostituire i servi con quelli dell'altro modello o con altri servi magari di marca diversa.
A me un hs55 ha fatto impazzire per diverso tempo, prendeva disturbi a non finire e mi faceva impazzire anche gli altri.

Ciao
Vecchio 14 luglio 08, 23:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
evidentemente i disturbi non entrano dall'antenna/RX ma direttamente dai servi o dalle prolunghe e a quel punto si possono propagare su altri servi.
Controlla su gli altri modelli che ti funzionano bene e non danno diturbi che tipo di servi monti e quante e quali eventuali prolunghe usi e confronta il tutto con il modello che di da problemi.
eventualmente fai come detto da sloper_marco e prova a sostituire i servi con quelli dell'altro modello o con altri servi magari di marca diversa.
A me un hs55 ha fatto impazzire per diverso tempo, prendeva disturbi a non finire e mi faceva impazzire anche gli altri.

Ciao
Questa ormai è la teoria a cui credo di più,non centra nulla se 40,35,2.4,72 o 88 qui entra qualcosa nei servi direttamente dal cavo,a questo punto penso che senza una ricevente ma semplicemente alimentando i servi accadrebbe la stessa cosa,ho 2 85mg sugli alettoni e 2 85 bb per i diruttori...

Ciao
Lorenzo
Vecchio 15 luglio 08, 01:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 25-08-2007
magari è una cazzata... però... avvolgi i cavi dei servi in carta stagnola e vedi se cambia qlcs....
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 23:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
..visto che siamo al brainstorming, dico la mia caxxata...
  1. Prendi uno dei "modelli che non danno problemi" e rimuovi tutto l'hardware
  2. Installa l'hardware appena rimosso sul "modello che dà problemi"
  3. Fai una prova in volo se possibile (se i servi non hanno le stesse dimensioni non riuscirai ad installarli sull'altro modello) o a terra nel punto incriminato del Righi
  4. Se i problemi si manifestano, allora il problema sta nel modello (carbonio che fa da antenna, toroide che non fa il toroide,..etc)
  5. Se i problemi spariscono, il problema sta nell'hardware. In questo caso prova a sostituire un componente per volta: Tx, Rx, batteria, servi, cavi, toroidi etc.. Alla fine il colpevole dovrebbe saltar fuori. Cribbio!
Ciao Marco,
le prove fino ad ora fatte mi hanno portato a bypassare prima interruttore,monitor batt.,collegare un pacco batterie nuovo e differente diretto in rx,togliere e mettere toroidi di diverse dimensioni,collegare un servo per volta (e l'unico collegato in ala prendeva il suo bel disturbo) ed infine sostituire tx e rx...insomma l'unica cosa che non ho fatto è stata quella di cambiare i cavi passati nelle semiali o sostituire i servi ma dubito che possa sortire ad un effetto positivo visto che lontano da questo pendio non c'è il minimo problema...penso che il risultato sia dovuto al longherone in ala+cavo parallelo al longherone+misure e dimensioni dei componenti simpatiche all' antennone del righi...più di così non so che fare...

Bookmarks