Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 08, 03:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
sul mio campo li abbiamo in 6-7 montati su hitec e futaba e su schiumini, alianti, modelli a scoppio da 1mt fino a 2mt e mai nessun problema fino all'iperspazioooooooooooooooooooooooooooooo
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 16:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
sul mio campo li abbiamo in 6-7 montati su hitec e futaba e su schiumini, alianti, modelli a scoppio da 1mt fino a 2mt e mai nessun problema fino all'iperspazioooooooooooooooooooooooooooooo
Potresti dirmi quale modello di ricevente usate per i modelli più grossi?
Grazie
Vecchio 30 giugno 08, 15:02   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Vicino al tavolo delle prove avevi, per caso, una luce al neon accesa?
No, il tavolo da lavoro è illuminato da algene. Oggi pomeriggio proverò con i filtri e vi farò sapere.
Comunque mi sembra di capire di essere il solo con questo problema di vibrazione. Ripeto su una vecchia JR 347( che peraltro è sempre andata benissimo).
A parte il disappunto per il mio caso personale, se tutti gli altri non hanno rilevato il problema non è una brutta cosa, dal punto di vista della qualità del prodotto.
Saluti
Andrea
Scirocco1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 18:42   #14 (permalink)  Top
User

Funziona!

Situazione aggiornata sul problema vibrazioni servi con i moduli Assan:
Sintesi: spariti!!!
Diagnosi: l’alimentazione deve essere buona, meglio ottima. Il modulo ricevitore deve essere “caricato” il che significa almeno un paio di servi collegati

Come sono arrivato al risultato:
disperato dalla completa inutilità di ferriti, condensatori tampone sulla alimentazione magie varie con fili distesi, non ingarbugliati, mi sono deciso ad alimentare il tutto tramite un circuito BEC di un piccolo regolatore per uno Speed 400.
Miracolo!!
Il servetto trillava un po’ ma in maniera quasi accettabile. Sono tornate le speranze!!
Collegato un secondo servo, sparita anche la vibrazione residua.

A questo punto orgia di vervi collegati, di ogni tipo e fattura, con più ce ne sono e con meglio va; ne ho provati proprio di tutti i tipi.

Scollegato il BEC e riattaccato la famigerata batteria, il trillo ricomincia!!
Tensione della batteria a 4,98 volt-1000 mhA

Cambiato la batteria con una nuova, più piccola da 500mhA , caricata di fresco e tutto è tornato a posto.

La tentazione forte è stata quella di far volare la batteria in questione nei rifiuti, l’ho tenuta perché vorrei cercare di capire cosa le è capitato, ma alla fine i disturbi sui servi sono spariti.
Quindi, in sintesi, alimentazione ottima e ricevente “caricata” da almeno un paio di servi.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato dei miei problemi , un saluto a tutti e a presto per un altro tema

Saluti
Andrea
Vecchio 01 luglio 08, 11:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Mi è sembrato di capire, da quel che ho intuito dal mio scarso inglese, che sulla rx standard c'è da selezionare il tipo di servo (analog. - digi) per ogni canale, tramite software. Tutto questo credo tramite cavo usb. Ma il cavo è nella confezione? E il software, che però è scaricabile dal sito Assan, anche lui è compreso?
Vecchio 01 luglio 08, 22:21   #16 (permalink)  Top
User

Attenzione, questa possibilità esiste solo nella nuova release dei ricevitori , non so se già reperibile, nei vecchi non esiste questa possibilità.
Ciao
Andrea
Vecchio 01 luglio 08, 22:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Intendi nelle versioni V2...forse? Se si sono quelle già in commercio, mi pare....ma non vorrei sbagliarmi
Vecchio 02 luglio 08, 12:56   #18 (permalink)  Top
User

Si, è solo nelle versioni V2.
Sai dirmi chi li commercia in Italia?
Per motivi di lavoro vado spesso in Cina e li compero là, tramite un amico cinese.
L'unico modo per acquistare , per me , e via internet, Cina su Cina,i prezzi sono ottimi, ma trovi quello che hanno a catalogo e la Assan non è contattabile direttamente.
Quindi vorrei sapere chi li ha in Italia, a Bologna non credo ci sia disponibilità.
Grazie e ciao
Andrea
Vecchio 02 luglio 08, 13:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Li ha bizmodel.it (distributore per l'italia ai negozianti) elyshop.com e ali-rc.com
Vecchio 02 luglio 08, 22:38   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2004
scusate ma non capisco...

come faccio a utilizzare il programma scaricabile per settare il ricevitore? non ho trovato tra gli accessori un cavo (USB o altro) per collegare la radio ricevente o trasmittente (bho!) al computer.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks