| Funziona!
Situazione aggiornata sul problema vibrazioni servi con i moduli Assan:
Sintesi: spariti!!!
Diagnosi: lalimentazione deve essere buona, meglio ottima. Il modulo ricevitore deve essere caricato il che significa almeno un paio di servi collegati
Come sono arrivato al risultato:
disperato dalla completa inutilità di ferriti, condensatori tampone sulla alimentazione magie varie con fili distesi, non ingarbugliati, mi sono deciso ad alimentare il tutto tramite un circuito BEC di un piccolo regolatore per uno Speed 400.
Miracolo!!
Il servetto trillava un po ma in maniera quasi accettabile. Sono tornate le speranze!!
Collegato un secondo servo, sparita anche la vibrazione residua.
A questo punto orgia di vervi collegati, di ogni tipo e fattura, con più ce ne sono e con meglio va; ne ho provati proprio di tutti i tipi.
Scollegato il BEC e riattaccato la famigerata batteria, il trillo ricomincia!!
Tensione della batteria a 4,98 volt-1000 mhA
Cambiato la batteria con una nuova, più piccola da 500mhA , caricata di fresco e tutto è tornato a posto.
La tentazione forte è stata quella di far volare la batteria in questione nei rifiuti, lho tenuta perché vorrei cercare di capire cosa le è capitato, ma alla fine i disturbi sui servi sono spariti.
Quindi, in sintesi, alimentazione ottima e ricevente caricata da almeno un paio di servi.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato dei miei problemi , un saluto a tutti e a presto per un altro tema
Saluti
Andrea
|