Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 23:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Si la RX va in tilt anche se la TX rimane sempre accesa.
Se invece spengo e accendo in sequenza come detto prima, tutto va bene.
Può darsi che il trasmettitore Wireless che ho in casa (che lavora su 2.44), interferisca con la radio?
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 08:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Ma a nessun altro capita quello che capita a me?
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 09:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchiorostefano
 
Data registr.: 25-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 4
si, capitava anche a me, ora con Futaba mai più...
marchiorostefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 10:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Ma hai provato con alrtre riceventi?

Ieri quando sono andato al campo, ho fatto 4 voli... ma gli unici problemi li ho avuti con il G61, che proprio non voleva saperne di stare carburato.
La radio è andata bene, ho provato ad allontanarmi parecchio, ma tutto liscio.
Spero che il mio "problema" sia solo dato da una ricevente non aggiornata.
Per quanto riguarda Futaba, io l'ho sempre avuta, dalla sky sport 4, alla cap 7, e mi sono sempre trovato benissimo. Però una volta su dieci (in frequenza 40 su una particolare zona del campo), puoi star sicuro che il segnale si sporca.
Due anni fa in una settimana son cascati 2 arei, e ancora oggi c'è qualche problema quando passiamo vicino. Con la nuova tecnologia di spektrum, credo che non capiti più... vedremo.
Ciao.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ricapitolando, tu possiedi una ff7 con modulo spektrum e rx AR700, giusto?
A parte il fatto che in questo caso io avrei scelto il modulo FASST futaba, se non altro sono costruiti dallo stesso produttore.
Ma questo è un particolare che alla fine lascia il tempo che trova, entrambi stanno avendo ottimi risultati.
Il tuo problema, se ho ben capito, si presenta quando fai delle operazioni strane di accensione e spegnimento a mò di prove.....
Se invece esegui il binding correttamente, spegni tutto nel modo regolare (prima la rx poi la tx) e poi riaccendi in maniera altrettanto regolare (prima la tx poi la rx), il problema non esiste, giusto?
Simulando la perdita di tensione la rx ci mette qualche secondo a riconnettersi, fin qui puoi aver appurato che la tua rx non fa parte di quelle aggiornate 1.6.
Ma il problema dov' è? Che accada una cosa simile in volo è molto improbabile, per meglio dire, può accadere solo se non tieni sotto controllo la capacità della batt.
Certo, se fosse quella aggiornata ti sentiresti più sicuro, ma ricorda che fino a qualche mese fà questo aggiornamento non lo conoscevamo nessuno e tutti abbiamo volato senza problemi.

Dammi ascolto, smetti di fare queste prove e usa il sistema in maniera regolare.
Appena acquisterai un' altra rx fari in modo da mandare la tua vecchia ad aggiornare da chi di dovere.
Per quanto riguarda il wireless di cui parli, credo sia al quanto difficile che possano interferire l' un l' altro.
In oltre, credo che tu non stia a volare nei pressi del trasmettitore wireless, di certo il segnale della tua tx sarà sempre più vicino al modello rispetto all' altro.....spero.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
anche a me qualche volta fa dei problemi similari e cioè non si connette nei 4/5 sec ma ho notato che spostando la radio dal modello si connette devi farci la mano e vai tranquillo ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ricapitolando, tu possiedi una ff7 con modulo spektrum e rx AR700, giusto?
A parte il fatto che in questo caso io avrei scelto il modulo FASST futaba, se non altro sono costruiti dallo stesso produttore.
Ma questo è un particolare che alla fine lascia il tempo che trova, entrambi stanno avendo ottimi risultati.
Il tuo problema, se ho ben capito, si presenta quando fai delle operazioni strane di accensione e spegnimento a mò di prove.....
Se invece esegui il binding correttamente, spegni tutto nel modo regolare (prima la rx poi la tx) e poi riaccendi in maniera altrettanto regolare (prima la tx poi la rx), il problema non esiste, giusto?
Simulando la perdita di tensione la rx ci mette qualche secondo a riconnettersi, fin qui puoi aver appurato che la tua rx non fa parte di quelle aggiornate 1.6.
Ma il problema dov' è? Che accada una cosa simile in volo è molto improbabile, per meglio dire, può accadere solo se non tieni sotto controllo la capacità della batt.
Certo, se fosse quella aggiornata ti sentiresti più sicuro, ma ricorda che fino a qualche mese fà questo aggiornamento non lo conoscevamo nessuno e tutti abbiamo volato senza problemi.

Dammi ascolto, smetti di fare queste prove e usa il sistema in maniera regolare.
Appena acquisterai un' altra rx fari in modo da mandare la tua vecchia ad aggiornare da chi di dovere.
Per quanto riguarda il wireless di cui parli, credo sia al quanto difficile che possano interferire l' un l' altro.
In oltre, credo che tu non stia a volare nei pressi del trasmettitore wireless, di certo il segnale della tua tx sarà sempre più vicino al modello rispetto all' altro.....spero.

Saluti,
Leo.
Hai capito male (o mi sono spiegato male io...), ho una futaba cap 7 sulla frequenza 40, e 15 giorni fa mi è arrivata da espritmodel una DX7 e riceverte AR7000.
Il problema si è presentato quando ho iniziato a fare le prove per vedere se la ricevente era prevista di quick connect. Spegnevo e accendevo la ricevente per vedere come si ricconnetteva. Il risultato è che spesso la ricevente madre rimane con il led spento e la ricevente satellite con il led acceso, ma i servi non si muovono.
A questo punto, se provo a fare il binding, la ricevente madre lampeggia all'infinito, e la satellite si spegne. La trasmittente e la ricevente non si accoppiano.
Se aspetto un quarto d'ora, e mi allontano come dice hurricane, posso procedere per il binding e riparte.
Però ieri mi sono accorto che, quando la ricevente si impalla, la lascio spenta un po'... tipo 10 min, riaccendo la DX7, riaccendo la AR7000 e tutto funziona perfettamente. Oppure il problema non si è mai presentato se spego prima la RX poi la TX, per riaccendere prima la TX e poi la RX.
Quando radio e ricevente sono accese e accoppiate, non ho mai avuto problemi...
Vedremo che succede con una nuova RX...
Ma per aggiornare la AR7000 come si fa?
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 17:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchiorostefano
 
Data registr.: 25-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 4
io ho una Fasst Futaba problemi zero, volo quasi ogni sera anche con alianti che vanno molto, molto lontano...
marchiorostefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 17:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Grande hurricane01!

Ho fatto altri test oggi nella pausa pranzo:
ho acceso la trasmittente e l'ho messa distante 7-8 metri dal modello, poi ho spento ed acceso una 50 di volte la ricevente... e si è sempre allineata perfettamente in 2-3 secondi!
fsssss... respiro di sollievo....
quindi il mio problema è risolto! La trasmittente va semplicemente tenuta distante un paio di metri dalla ricevente!
Sicuramente la futaba è un ottima radio... ma ora sono nelle mani di spektrum, e se anche non siamo andati d'accordo subito... ora siamo felicemente innamorati, basta chiarirsi!
Grazie hurricane01!!!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 20:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Hai capito male (o mi sono spiegato male io...), ho una futaba cap 7 sulla frequenza 40, e 15 giorni fa mi è arrivata da espritmodel una DX7 e riceverte AR7000.
Il problema si è presentato quando ho iniziato a fare le prove per vedere se la ricevente era prevista di quick connect. Spegnevo e accendevo la ricevente per vedere come si ricconnetteva. Il risultato è che spesso la ricevente madre rimane con il led spento e la ricevente satellite con il led acceso, ma i servi non si muovono.
A questo punto, se provo a fare il binding, la ricevente madre lampeggia all'infinito, e la satellite si spegne. La trasmittente e la ricevente non si accoppiano.
Se aspetto un quarto d'ora, e mi allontano come dice hurricane, posso procedere per il binding e riparte.
Però ieri mi sono accorto che, quando la ricevente si impalla, la lascio spenta un po'... tipo 10 min, riaccendo la DX7, riaccendo la AR7000 e tutto funziona perfettamente. Oppure il problema non si è mai presentato se spego prima la RX poi la TX, per riaccendere prima la TX e poi la RX.
Quando radio e ricevente sono accese e accoppiate, non ho mai avuto problemi...
Vedremo che succede con una nuova RX...
Ma per aggiornare la AR7000 come si fa?
Ciao
Perdonami, sicuramente ho fatto un pò di confusione io per quanto riguarda il modello della radio.
Per il resto ti rinnovo il mio consiglio....Smetti di fare prove ed evita quindi di impallare il sistema.
Per l' aggiornamento devi spedire la rx al rivenditore al quale ti sei rivolto per l' acquisto, magari prima mandagli un e-mail.
Da espirtmodel ad esempio sò che lo fanno.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum dx7 pinozazzi Radiocomandi 30 07 giugno 08 10:17
spektrum dx7 devilman Radiocomandi 11 18 marzo 08 11:29
spektrum dx7 come si carica? marcofavar Radiocomandi 1 02 novembre 07 14:53
Spektrum DX7 ren Radiocomandi 21 18 marzo 07 06:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002