BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/92822-spektrum-dx7.html)

mp1976 07 giugno 08 00:09

Spektrum DX7
 
Mi è arrivata da poco la radio in oggetto, ora la stò provando e settando. Ho letto tutti i post sul quick connect ecc... a me succede quanto segue:
se tengo la radio accesa e tolgo corrente alla ricevente per dargliela quasi subito, questa si riaccende quasi istantaneamente e non lampeggia, ma resta a luce fissa... ho provato e riprovato, e non ho avuto alcun problema.
Però se lascio la ricevente accesa e spengo la radio e poi la riaccendo, per le prime due o tre volte, tutto ok, la ricevente si riallinea in 3-4 sec, poi la quarta volta, la ricevente madre resta spenta e la satellite accesa a luce fissa, e naturalmente servocomandi fermi.
Dopodichè posso accendere e spegnere quante volte voglio la ricevente, ma resta impallata, risulta impossibile anche fare il "binding", in quanto la ricevente madre lampeeggia all'infinito come incapace di agganciarsi alla radio e la satellite resta spenta... mi sono accorto però che staccando la ricevente dalla batteria per una mezzoretta, poi questa ritorna "normale" e posso fare tranquillamente il binding ed il resto...
ma è normale tutto ciò?
ciao.

joele98 07 giugno 08 01:06

Forse dico una gran cavolata, ma secondo me dopo una serie di spegnimenti crei una sorta di tilt alla rx.
Abbiamo visto che le nuove rx spektrum lampeggiano alla riconessione dopo una simulazione di stacco alimentazione.
Dicono che sia una vero e proprio segnale di allerta.
Se tu insisti in queste prove accendendo e spegnendo, prima la rx, poi addirittura per diverse volte la tx, forse provochi un tilt generale, o modalità protezione in cui la rx si posiziona per non subire danni.

L' ho sparata.....

Saluti,
Leo.

mp1976 07 giugno 08 15:15

Speravo con tutto il cuore che avessi ragione tu... ma purtroppo non è così... ora mi lampeggia sempre anche quando faccio il binding! La ricevente parte quando le pare. Sono amareggiatissimo, oggi volevo andare a volare con la mia radio nuova e non va...
L'ho presa da esprit a fine maggio, mi sembra strano che sia una ricevente di quelle vecchie...
mi vien da piagere

Rafz 07 giugno 08 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 972147)
Speravo con tutto il cuore che avessi ragione tu... ma purtroppo non è così... ora mi lampeggia sempre anche quando faccio il binding! La ricevente parte quando le pare. Sono amareggiatissimo, oggi volevo andare a volare con la mia radio nuova e non va...
L'ho presa da esprit a fine maggio, mi sembra strano che sia una ricevente di quelle vecchie...
mi vien da piagere

Occhio al binding... a 30 cm sei troppo vicino, a un metro si collegano, a un metro e mezzo sei gia troppo distante. testato sia con la jr921 che con le ar6100.(revision 1.6)
anche io all'inizio ero deluso, poi ho scoperto che basta prenderci la mano.
Impagabile la funzione che mette in stand by il modello a batteria attaccata quando spegni la radio.
io ho provato ben piu di 4 volte a riaccendere la radio e non ho riscontrato alcun problema.

mp1976 07 giugno 08 19:31

boh... che ne so... ora funziona. Capita ogni tanto che quanto accendo la trasmittente, la ricevente madre rimane spenta, e la satellite a luce fissa. Poi lascio spento tutto una mezzoretta e quando riaccendo riparete... una volta tutto acceso il sistema non ha problemi, ma mi da l'idea che ogni tanto la ricevente si "impalla"... è possibile aggiornare la ricevente da casa?

marchiorostefano 08 giugno 08 09:23

hai visto la pubblicità di Silvestri con il nuovo hawk con gli adesivi spektrum e l'antenna classica? io l'ho visto volare, ma aveva una Jr.... vedremo ad ozzano!

mp1976 08 giugno 08 09:36

senti... ma se invece di radio parliamo della foto nel tuo avatar... ammazza che gnocca!
Comunque stamattina lo vado a provare. Il problema si presenta ogni tanto quando spengo e riaccendo la ricevente, ma poi lasciando tutto spento una decina di minuti... puff problema sparito. Secondo me perchè ho una vecchia versione dell'AR7000 che a volte si impalla.
Speriamo!

marchiorostefano 08 giugno 08 19:09

la gnocca è mia moglie grazie, io volo con le turbine, ma non volerei mai con una Spektrum, troppi problemi. L'ho venduta e ho preso una Futaba, non mi fido ancora ma mi sento più sicuro...

mp1976 08 giugno 08 21:13

Io ho futaba cap7, ma visto il prezzo, la tecnologia nuova di spektrum, e la rottura di balle delle frequenze ed interferenze, l'ho presa.
Comunque stamattina l'ho provata e mi sono trovato benissimo. Ho capito che il problema della ricevente che si impalla succede quando la spengo troppe volte consecutive senza spegnere la trasmittente (lo facevo per capire se c'era il qick connect).
Se spengo prima rivente, poi trasmittente, riaccendo la trasmittente poi la ricevente, il problema non si presenta mai... boh... secondo me ho una delle prime AR7000.

P.S. complimenti per la moglie.

Ciao

joele98 08 giugno 08 22:45

Quindi avevo ragione io?
In pratica prova e riprova la rx andava in tilt.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002