Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 17:20   #131 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
io non l'ho con MPX ,ma in generale con il sistema di post vendita,comprendo che non sia un colosso (50 di vendite comunque denotano un buon guadagno)e che poteva tacere (cosa che per me ha fatto fin che ha potuto),pero non puo nemmeno liquidare il fatto dicendo di "spedire" senza chiarire ne il difetto,(cosi si manlevano da eventuali modelli rotti)"per esempio il mio fox che sembrava impazzire in volo,e che mi ha costretto a recuperi al cardiopalma",ne l'eventuale assicurazione scritta che il problema e' realmente risolto.(la prossima volta mi prendo il saldatore e me la costruisco,tanto se non va me la rispedite)
Con i 2 servi a spedizione(esclusi per spedizioni di piu radio nello stesso pacco)mi ripagano di queste ultime non del disagio quindi qualcosa ancora manca,visto che loro vogliono scusarsi del disagio potevano montare un componente aggiuntivo non di una verifica che devono per forza fare.(in Giappone avrebbero tagliato la testa a una 30ina di ingegneri((battuta per l'ing.VIETTO))
Sono dell'idea che se devi fare una cosa la devi fare bene,con tutti i rischi e benefici che ne conseguono,
noi oltre ad avere una radio che sicuramente non ti da piu fiducia,abbiamo i modelli a terra,la responsabilita di averla consigliata ad altri (nel mio caso 2 persone che ho dovuto contattare),le spese di spedizione a carico,(se non ho i soldi per spedirla??),e la svalutazione di un prodotto che ormai e'fuori da qualsiasi contrattazione di vendita!!,mi pare che due servetti siano un po poco,pretenderei almeno un po piu di trasparenza,
Sono veramente deluso,oviamente da buon caprone la spediro e staro zitto,ma se la MPX leggera mai la nostra discussione spero gli venga un po di "bene!!"(a Genova si dice cosi)
Capisco benissimo la delusione se non addirittura rabbia che senti ma purtroppo a livello legale il disagio conta ben poco.
E' insita nella natura delle cose l'errore e la rottura e quindi proprio per questo esiste la garanzia. Il bene te lo riparano, cercano di minimizzare i disagi. Forse tu ti aspettavi di più ma certamente loro avrebbero poturto fare addirittura meno. Continuo a sostenere che la loro scelta è oltre che onesta anche coraggiosa proprio perchè da spunto a discussioni come questa. La Multiplex rischia di venir messa alla gogna quando forse non è il caso.
Forse io parlo così perchè non ho quelle radio e non risentirò del disagio... boh?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 17:53   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alby_VR
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mah, che dire, io ho fatto una Raccomandata A.R., me l'hanno accettata alle Poste Centrali di Rimini. Anzi, aggiungo che mi sarei potuto risparmiare anche il supplemento A.R., tanto mi è ritornato prima il caricabatterie upgradato della A.R. ...............
Se hai un po di pazienza mi informo meglio con mio figlio che spedisce quasi tutti i giorni con le Poste e poi riferisco.
Altra cosa: perché posta assicurata? Mi pare un'eccesso di cautela; per tornare a mio figlio, sono anni che spedisce (e riceve) molto ma molto frequentemente e mai un problema.
...nessun problema, era solo una curiosità perchè sono anch'io un assiduo utilizzatore di poste e corrieri vari e pensavo ci fosse un sistema più economico per inviare o ricevere le merci rispetto a quelli che conosco..tutto qui..per esperienze negative purtroppo già sperimentate di persona, posso dire di non essere così fortunato come tuo figlio, ecco il motivo dell'assicurazione che comunque grava pochissimo sul costo totale; se non avessi assicurato la spedizione, avrei speso sempre 33 euro e rotti.... Ciao
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 18:32   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Leggendo i vari interventi, mi viene spontaneo scrivere il mio parere e le mie impressioni....
Ho cominciato con MPX, la ritengo (anche tutt'ora) un'ottima azienda che fa prodotti validi, alla portata di tutti, anche dei più esigenti.....
L'errore ci sta..chi "lavora" e produce sbaglia.....
L'ammissione dell'errore è un ottimo modo per fidelizzare comunque il cliente, ma in questo caso, viste le pochissime info che circolano, viene da pensare che siano stati COSTRETTI a richiamare le radio....

In che modo ???
Semplice: noi non lo sappiamo, ma chi ci dice che non sia successo qualche grave incidente che, indagando, s'è scoperto essere imputabile ad un black-out improvviso della radio e c'è in atto un processo (et similia) ????
Vi ricordo che l'ex presidente della Mitsubishi è stato messo in gabbia per aver occultato richiami importanti su dei tiranti della scatola guida dei Pajero che, per causa della rottura degli stessi, alcune persone ci han lasciato la pelle !!!!

Ecco che allora tutto avrebbe senso: il richiamo ufficiale, il fatto che nel comunicato scrivano di NON USARE la radio finchè non verrà sistemata dalla casa, etc etc...
Qualcuno diceva: "A pensar male, a volte ci si azzecca"

Questo vuole essere SOLO un esempio soggettivo di come potrebbe essere interpretato questo richiamo....
Essendo un ottimista di natura, propendo per la tesi che si siano accorti di un difetto e che vogliano correggerlo....
Ma la gravità del comunicato:
Citazione:
Per ragioni di sicurezza chiediamo di spedirci le radio IMMEDIATAMENTE direttamente in Germania, in
questo modo possono essere controllate e revisionate. Non utilizzare le radio fino a che non sono state
revisionate.
lascia TROPPO libera interpretazione
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 18:42   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da Simbor® Visualizza messaggio
Leggendo i vari interventi, mi viene spontaneo scrivere il mio parere e le mie impressioni....
Ho cominciato con MPX, la ritengo (anche tutt'ora) un'ottima azienda che fa prodotti validi, alla portata di tutti, anche dei più esigenti.....
L'errore ci sta..chi "lavora" e produce sbaglia.....
L'ammissione dell'errore è un ottimo modo per fidelizzare comunque il cliente, ma in questo caso, viste le pochissime info che circolano, viene da pensare che siano stati COSTRETTI a richiamare le radio....

In che modo ???
Semplice: noi non lo sappiamo, ma chi ci dice che non sia successo qualche grave incidente che, indagando, s'è scoperto essere imputabile ad un black-out improvviso della radio e c'è in atto un processo (et similia) ????
Vi ricordo che l'ex presidente della Mitsubishi è stato messo in gabbia per aver occultato richiami importanti su dei tiranti della scatola guida dei Pajero che, per causa della rottura degli stessi, alcune persone ci han lasciato la pelle !!!!

Ecco che allora tutto avrebbe senso: il richiamo ufficiale, il fatto che nel comunicato scrivano di NON USARE la radio finchè non verrà sistemata dalla casa, etc etc...
Qualcuno diceva: "A pensar male, a volte ci si azzecca"

Questo vuole essere SOLO un esempio soggettivo di come potrebbe essere interpretato questo richiamo....
Essendo un ottimista di natura, propendo per la tesi che si siano accorti di un difetto e che vogliano correggerlo....
Ma la gravità del comunicato:
lascia TROPPO libera interpretazione
Non solo la Mitsubishi, anche varie marche tedesche, per non parlare delle americane ! Ma in quei paesi vige la serietà e se ti beccano in fallo vai dritto in galera con multe milionarie, qua.............lasciamo perdere
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 19:36   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Oltre al Zott, qualcuno che ha la Evo9 che non rientra nel periodo del richiamo, ha provato a metterla accanto a un cellulare e a farlo squillare?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 19:41   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
e comunque tutto il caos (secondo me) sarebbe stato risolto mandando un corriere a ritirarsi la radio dal cliente come fanno TUTTI,
__________________
Andrea
G.S.S.T.
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 19:46   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di intiavolato
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: Riccione
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Oltre al Zott, qualcuno che ha la Evo9 che non rientra nel periodo del richiamo, ha provato a metterla accanto a un cellulare e a farlo squillare?
Io... acquistata in marzo 2005 da Andy.
Nessun problema con cellulare che squilla appoggiato all'antenna ed in casa!
Per ora ... sgrat sgrat... non mi ha mai dato problemi.

Marco Serafini
Riccione (RN)
__________________
"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
intiavolato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 19:49   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da intiavolato Visualizza messaggio
Io... acquistata in marzo 2005 da Andy.
Nessun problema con cellulare che squilla appoggiato all'antenna ed in casa!
Per ora ... sgrat sgrat... non mi ha mai dato problemi.

Marco Serafini
Riccione (RN)
Non mi resta che incrociare le dita!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 19:53   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Non mi resta che incrociare le dita!
Mi autoquoto...
Ho controllato su Lindinger quando ho acquistato la radio... 15 dicembre 2006!!
Dopo tanta sfiga, un pò di fortuna!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 20:04   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
giusto per fare il cattivo i servetti che mandano sono,tipo hs 55 ,andy li mette 12,45
e loro 18,90
ps.parlando di fedelta a mpx,volevo ordinare quattro servetti sopra indicati,una ricevente 6ch sint e un caricabatterie,un 150 euro di spesa ,mi sa, che se va avanti cosi,li daro alla hitec
Ribadisco voglio il corriere,com maglietta MPX,e in omaggio il cappellino con scritto W MPX
__________________
Andrea
G.S.S.T.
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
multiplex chicco Radiocomandi 12 25 marzo 08 20:32
Richiamo Trasmettitori Futaba 2,4GHz BaroneRosso News 2 03 marzo 08 12:13
multiplex sx torniketto Circuiti Elettronici 0 15 novembre 07 14:27
multiplex ls3 fireball799 Aeromodellismo 1 21 settembre 07 16:22
RX Multiplex RX-5 Rondone_64 Radiocomandi 8 19 dicembre 06 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002