Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 10:32   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
...sinceramente al campo di volo a me è successo solo un paio di volte che, con il modello vicino fermo e pronto al decollo, mi sono accorto che i servi si muovevano in modo anomalo, come fossero impazziti; va detto che i modelli hanno riceventi e parti elettriche in perfetto stato; mi sono rivolto agli altri del gruppo chiedendo loro se avevano problemi simili, ma tutto per loro era ok; li per li ho attribuito la cosa a qualche interferenza e ho continuato a volare fortunatamente senza conseguenze negative; adesso forse ho capito che il problema era la radio (Cockpit SX) tant'è che sto utilizzando gli stessi modelli con le stesse riceventi nello stesso campo con una JR e il problema non si è più manifestato.Sinceramente se non ci fosse stato questo richiamo, non avrei mai immaginato che il problema poteva essere la radio..va anche detto che, come sempre, quando volo ho il cellulare addosso, ovviamente non rispondo, ma è vicinissimo alla radio e forse è quello che da problemi..a qualcuno è capitato?
E' successo anche a me, probabilmente avei il cell vicino alla radio e in quel momento ha fatto una ricerca del segnale, io ho sempre volato e non ho mai avuto problemi. Esattamente come nel tuo caso.
L'ultima volta che ho voltao ho fatto quasi un'ora e mezza, e penso che in mezzo i cellulari (due) abbiano fatto una ricerca della rete, senza nessun movimento anomalo dei servi.
Se il problema e' solo il cell è bypassabile facilmente, basta tenerlo a più di 30cm, il fatto è che stiamo cercando di capire se il problema è un altro o no, non ci vorrebbe molto alla MPX.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team

Ultima modifica di Vietto : 11 giugno 08 alle ore 10:38
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 10:55   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alby_VR
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto Visualizza messaggio
E' successo anche a me, probabilmente avei il cell vicino alla radio e in quel momento ha fatto una ricerca del segnale, io ho sempre volato e non ho mai avuto problemi. Esattamente come nel tuo caso.
L'ultima volta che ho voltao ho fatto quasi un'ora e mezza, e penso che in mezzo i cellulari (due) abbiano fatto una ricerca della rete, senza nessun movimento anomalo dei servi.
Se il problema e' solo il cell è bypassabile facilmente, basta tenerlo a più di 30cm, il fatto è che stiamo cercando di capire se il problema è un altro o no, non ci vorrebbe molto alla MPX.

...in ogni caso seppur controvoglia l'ho già inviata e così sto tranquillo...
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 11:07   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
...in ogni caso seppur controvoglia l'ho già inviata e così sto tranquillo...
Alla fine mi sa che la invierò anche io, intanto sto andando in una stagione che non volo molto tra ferie e altro... però vorrei sapere quel'è veramente il problema.

PS se andate sul sito MPX hanno cambiato il PDf mettendoci anche gli indirizzi dove spedire il materiale. LINK
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team

Ultima modifica di Vietto : 11 giugno 08 alle ore 11:14
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 11:58   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Risposta di mamma Mpx

Non sperate di scoprire il problema, sono riuscito ad avere una risposta per lo meno per quel che riguarda il rimborso della spedizione. Due servi Nano-S
Ovviamente e' una risposta precompilata...

If your TX is probably affected (purchased after Dec.2006) we strongly
recommend to send us the TX just to be on the safe side. We are not able to
specify exactly since when our supplier delivered us with how many
components with unstable quality.
If you don’t know exactly when your transmitter was bought you should also
send the transmitter for evaluation to us to be on the safe side.
So far we doesn't’t had any known failure. So we are lucky that we found
this quality issue just in time.

We have will update the recall notice on our website as soon as something
new has to be considered. So please take a look on
Multiplex Modellsport from time to time. Important: Please mark your
shipment with "Recall ROYALevo/COCKPIT SX" clearly from outside.

Door-to-door time
As we actually don't know how many transmitters we will receive we can't
give you any estimation how soon we can return the TX. At the moment we are
able to return the TX within a few days. Our goal certainly is to minimize
waiting time to a minimum.

Regarding refund of postage:
We will refund postage by adding 1 Nano-S servo (2 servos for shipments from
abroad) for free to the reshipment.

We kindly ask for your comprehension for trouble and wish you a lot of joy,
pleasure and success in modeling.

Se mi gira adesso gli telefono e gli chiedo come si comporterebbero con le spedizioni multiple, ho visto sul sito delle poste che spedire una radio e spedirne tre non cambia il prezzo....
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team

Ultima modifica di Vietto : 11 giugno 08 alle ore 12:02
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 12:22   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Dopo uno scambio di mail in mio tedesco maccheronico, ed essendo l'unico serial number della radio presente fuori e non leggibile su loro indicazione ho spedito la radio . del perchè nessuna risposta.
( 34 euro di spedizione UPS)
quindi :
cockpit sx SN ?????? prodotta 0612 acquistata marzo 07 spedita


PS le mail in inglese non mi hanno risposto, in tedesco "googoliano" si
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 12:40   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da roberto_1974 Visualizza messaggio
Dopo uno scambio di mail in mio tedesco maccheronico, ed essendo l'unico serial number della radio presente fuori e non leggibile su loro indicazione ho spedito la radio . del perchè nessuna risposta.
( 34 euro di spedizione UPS)
quindi :
cockpit sx SN ?????? prodotta 0612 acquistata marzo 07 spedita


PS le mail in inglese non mi hanno risposto, in tedesco "googoliano" si
Vediamo se mi risponderanno ancora, io cmq la spedirò, credo entro la settimana.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 17:53   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.481
richiamo Multiplex

Ho provveduto a spedirla questa mattina con lettera di accompagnamento fatta scrivere da un amico italo/tedesco con la quale chiedo di inserire i moduli HF e scanner (da me forniti) e aggiornare la radio, considerando che Non è mai stata accesa. Spedita con posta pacco celere internazionale/assicurata. Tot 48€ Aspettiamo............
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 18:38   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torniketto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 360
ono sincero,non mi sembra che la MPX ci stia trattando per niente bene,anche perche le radio sono tutte in garanzia e per un difetto di fabbrica possiamo pretendere la sostituzione completa della radio,e non dobbiamo assolutamente spendere un solo euro per la spedizione.!
non mi interessa che mi regalino due servetti maffi che per loro hanno un valore di 40 euro,e che compro a 25,e che magari sono stati fatti in cina a loro per 50cent(sfruttando gli operai) dalla stessa fabbrica che monta i componenti "instabili"e quindi,magari, difettosi anche loro!!
in piu voglio un omino vestito di blu e grigio che me la viene a prendere a casa,visto che con 200e fischia euri,mi hanno mollato un prodotto RISCHIOSO per la salute mia e degli altri,e che mi tocca imballare spedire e PREGARE che torni a casa integro!
Quindi per ora non gli spedisco un piffero di niente e se mi succede qualcosa(VISTO CHE INTERNET NON L'HO E NON SONO STATO INFORMATO DA NESSUNO)li denuncio a tutti!!!!
se riesco in settimana mi riunisco a Vietto e a Gian (che tra parentesi non ha internet e quindi sarebbe rimasto totalmente allo scuro di tutto per sempre!!!!!!!!!!!!) e vediamo se contattare un associazione dei consumatori(idea di gian che e' i...c...z.to come una BESTIA)
ciao a tutti
ps.la MPX parla solo di AEREI...?perche? gli elicotteri sono esnti da "malori"??
__________________
Andrea
G.S.S.T.
torniketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:17   #109 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
ono sincero,non mi sembra che la MPX ci stia trattando per niente bene,anche perche le radio sono tutte in garanzia e per un difetto di fabbrica possiamo pretendere la sostituzione completa della radio,e non dobbiamo assolutamente spendere un solo euro per la spedizione.!
non mi interessa che mi regalino due servetti maffi che per loro hanno un valore di 40 euro,e che compro a 25,e che magari sono stati fatti in cina a loro per 50cent(sfruttando gli operai) dalla stessa fabbrica che monta i componenti "instabili"e quindi,magari, difettosi anche loro!!
in piu voglio un omino vestito di blu e grigio che me la viene a prendere a casa,visto che con 200e fischia euri,mi hanno mollato un prodotto RISCHIOSO per la salute mia e degli altri,e che mi tocca imballare spedire e PREGARE che torni a casa integro!
Quindi per ora non gli spedisco un piffero di niente e se mi succede qualcosa(VISTO CHE INTERNET NON L'HO E NON SONO STATO INFORMATO DA NESSUNO)li denuncio a tutti!!!!
se riesco in settimana mi riunisco a Vietto e a Gian (che tra parentesi non ha internet e quindi sarebbe rimasto totalmente allo scuro di tutto per sempre!!!!!!!!!!!!) e vediamo se contattare un associazione dei consumatori(idea di gian che e' i...c...z.to come una BESTIA)
ciao a tutti
ps.la MPX parla solo di AEREI...?perche? gli elicotteri sono esnti da "malori"??
Assolutamente corretto , è per questo che vogliamo raccogliere adesioni per fare una piccola "class action "
Però se tutti ci arrabbiamo al pc e poi spediamo le radio ... scusate ragazzi , ma che vi incazzate a fare ! questi ci marciano !
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:33   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Assolutamente corretto , è per questo che vogliamo raccogliere adesioni per fare una piccola "class action "
Però se tutti ci arrabbiamo al pc e poi spediamo le radio ... scusate ragazzi , ma che vi incazzate a fare ! questi ci marciano !
Filippo
Concordo con Mugneto...inutile fare rimostranze, se poi ci "accodiamo" alla comunicazione MPX e inviate le radio

Ribadisco: la mia (come molte altre) ha 4 mesi quindi in garanzia piena....
Perchè devo pagare una spedizione in Germania A MIO CARICO ???
Semmai lascio i miei estremi a mandano LORO un corriere a prelevarmi il pacco, a loro spese...questo sarebbe + congruo come discorso (che poi, dopotutto, è quello che fanno tutte le aziende SERIE)
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
multiplex chicco Radiocomandi 12 25 marzo 08 20:32
Richiamo Trasmettitori Futaba 2,4GHz BaroneRosso News 2 03 marzo 08 12:13
multiplex sx torniketto Circuiti Elettronici 0 15 novembre 07 14:27
multiplex ls3 fireball799 Aeromodellismo 1 21 settembre 07 16:22
RX Multiplex RX-5 Rondone_64 Radiocomandi 8 19 dicembre 06 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002