Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 00:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Anch'io ne uso una su uno skysurfer,non è che vada proprio lontanissimo,comunque,mai avuto problemi fin'ora.
Perchè 150m?...la danno per 600m.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 11:59   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Le cause delle interferenze vanno cercate in tutto il modello, regolatore e batterie in primis, ma anche prolunghe dei servi e carbonio non sono da meno.
Un aliante o DLG senza motore ha pochissime fonti interferenze, anche una RX mediocre fa il suo lavoro.
La Jeti 5 mi è stata sempre consigliata per portate max di 150mt. e posso confermare di persona che NON è RX affidabile. Ovviamente per un parkfly con AA di 60/80 cm. è l'ideale, costa poco ed è leggera.
Se si vuole affidabilità bisogna rivolgersi altrove...
Ovviamente è un mio parere personate
Ho parlato del dlg per il fatto della distanza e portata che non è assolutamente di 150m, come ti è stato consigliato sbagliatamente,
Poi ne ho altre 3 montate sui combat, quindi dove c'è un regolatore ( cinese da 10$) e funzionano alla grande, tieni presente anche che abbiamo fatto voli in 20 persone tutte insieme (al BRD III) e non ci sono stati problemi di disturbi, anche se c'erano canali adiacenti.

Quindi prima di dire che è una RX non affidabile io rivedrei il tutto set-up del modello, magari il problema è da altre parti, forse nel quarzo che fa male contatatto, come ti avevo scritto in precedenza, o magari anche a un'interferezna piuttosto forte; le condizioni per un'interferenza sono moltissime, a volte basta anche una rete di metallo messa in posizione strategica per la rx, mandandola in tilt.

Certo è una rx economica, ma il suo lavoro lo fa decentemente.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 15:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Molti negozianti mi hanno avvisato della mancanza di affidabilita oltre 150mt, l'ho riscontrata io e anche persone con cui mi sono confrontato.
A 600mt VERI un modello è un puntino, quindi richiedo la massima affidabilita dei componenti, in oltre a tale distanza non ci trovo un gran gusto a meno di termicare in pianura.
Credo nella sicurezza prima di tutto e credo che, nell'economia di un aereo 10/20 euro in piu (vedi x es. RX della Hitech a D.C.) nessuno vada in rovina.
Comunque RIBADISCO è un mio parere e QUESTO CONSIGLIO, poi ogniuno è libero di fare le sue scelte.

Bye bye

PS: anche se non condivido, accetto opinioni diverse dalle mie
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 16:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoyobeppe

Data registr.: 11-10-2005
Io ho 4 modelli con la Jeti gialla a 35 Mhz e ti dirò che non ho mai avuto problemi!!! Per sicurezza io la rivesto di carta stagnola per le piccole interferenze!!!! Sicuramente il problema sta da un'altra parte!!!
yoyobeppe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks