Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 05, 00:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Messaggi: 75
Ogni tanto ho interferenze ho riposizionato più volte l'eletronica ma spesso l'aereo scatta...specialmente quando uso il pylon ...ormai è la quarta jeti che provo cambio quarzi ... carta di alluminio ... sposto regolatore il più possibile...ecc....ecc...
Mi sono un pò stancato vorrei provare una Schulze cosa ne pensate?
Che modello di ricevente schulze usereste per un Pylon?
L'altro giorno mi sono allontanato un pò ed il modello è partito per gli affari suoi...cavolo per fortuna non so come si è rotto solo l'elica.
Ora mi si è creata una certa insicurezza e non trovo soluzine il modello è pefetto... ma corro sempre alto per riprenderlo se per caso ha reazioni sgradevoli ed ogni tanto arrivano...mi sono un pò stancato..
Provo a cambiare ricevente?
P.S.monto un ATPRO brushless ,regolatore jeti30A,2S2100
stepping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 00:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originally posted by stepping@01 novembre 2005, 00:04
Ogni tanto ho interferenze ho riposizionato più volte l'eletronica ma spesso l'aereo scatta...specialmente quando uso il pylon ...ormai è la quarta jeti che provo cambio quarzi ... carta di alluminio ... sposto regolatore il più possibile...ecc....ecc...
Mi sono un pò stancato vorrei provare una Schulze cosa ne pensate?
Che modello di ricevente schulze usereste per un Pylon?
L'altro giorno mi sono allontanato un pò ed il modello è partito per gli affari suoi...cavolo per fortuna non so come si è rotto solo l'elica.
Ora mi si è creata una certa insicurezza e non trovo soluzine il modello è pefetto... ma corro sempre alto per riprenderlo se per caso ha reazioni sgradevoli ed ogni tanto arrivano...mi sono un pò stancato..
Provo a cambiare ricevente?
P.S.monto un ATPRO brushless ,regolatore jeti30A,2S2100
Prova le Schulze Alpha, vanno veramente bene e sono progettate espressamente per l'elettrico.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 00:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Ho sentito molti lamentarsi per la Jeti, Io non mi spiego perchè. Forse ha qualche falso contatto con la batteria? Ho 2 Jeti 5REX ed una è rimasta 6 mesi alle intempperie (ho ritrovato il modello perso in luglio per caso sotto il fogliame a Novembre) funziona ancora perfettamente. Uhmmmm.............. Comunque....... ora che ..... ..... ci penso quando l'ho usata in accoppiata con un regolatore Jeti jes20 mi dava problemi che hai tu.
Ciao
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 00:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Messaggi: 75
Citazione:
Originally posted by frank@01 novembre 2005, 00:16
Prova le Schulze Alpha, vanno veramente bene e sono progettate espressamente per l'elettrico.
La quattro canali l'hai mai usata? Che ne pensi?
stepping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 01:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
la piccolina è come la 8. Anzi, la 8 è fatta meglio: usa i quarzi normali. Se hai spazio metti la 8, tanto non sono quei pochi grammi che ti cambiano la vita.
Ciao
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 01:37   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Come ho già detto più volte su questo Forum, io ho risolto tutti i problemi di interrferenze usando la Shulze. Io ho la 8 canali ma penso vada bene anche la 4 o 4+1 visto che il sistema IPD è lo stesso. Ho anche l'Electron della Hitec che però ho usto ancora poco per dare un giudizio. Comunque lo sai che sulla Jeti devi usare il quarzo suo? Io con la Jeti prendo qualche bottarella ma niente di drammatico e comunque la uso su piccoli modelli in EPP di cui non mi frega più di tanto. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 20:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
io ho sempre usato le jeti senza problemi finchè non ho iniziato ad usarle su piccoli elettrici molto veloci e reattivi, sicuramente non sono precise e affidabili come le shulze, effettivamente ho potuto appurare che le jeti presentano dei problemi quando le correnti in gioco iniziano ad essere discrete dai 10 12 A in su i disturbi sono frequenti e decisi... su modelli piccoli veloci e reattivi diventano ovviamente disastrosi negli effetti...
povero micorjet...
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 23:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Messaggi: 75
Citazione:
Originally posted by fox24mdm@01 novembre 2005, 19:22
io ho sempre usato le jeti senza problemi finchè non ho iniziato ad usarle su piccoli elettrici molto veloci e reattivi, sicuramente non sono precise e affidabili come le shulze, effettivamente ho potuto appurare che le jeti presentano dei problemi quando le correnti in gioco iniziano ad essere discrete dai 10 12 A in su i disturbi sono frequenti e decisi... su modelli piccoli veloci e reattivi diventano ovviamente disastrosi negli effetti...
povero micorjet...
Presa la schulze ....provata ... tutto ok finiti i problemi...ho preso la 8 e ci stà... più avanti mi prendo la 4+1
P.S. ora capisco perche molti che usano modelli veloci usano solo questa era diventata un ossessione.... avevo provato di tutto....infatti lavorando a 22-25A di assorbimento la Jeti ad un certo punto era impazzita.... mi ero allontanato un pò più del solito in effetti....
Sono andato alla stessa distanza con la schulze tutto ok....finalmente
stepping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 05, 01:29   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Come ti capisco, io ho percorso lo stesso calvario e mi stava passando la voglia di volare. Ora con Schulze ed Electron volo tranquillo. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 05, 01:34   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Obbiettivamente la schulze non da alcun problema, anche se costa un pochino di più, almeno salvi il modello e voli meglio, ho notato anch'io vari piccoli disturbi sia con le jtronik che con le piccole blu della hitek, con la schulze tutto sparito dritto come fusi.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help ricevente jeti 5ch 35mhz daniele 1973 Aeromodellismo Principianti 4 11 agosto 07 10:40
Dove trovo la eclipse7 senza ricevente? Raf82 Radiocomandi 4 31 marzo 05 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002