| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Utilizzare una LiPo 2S significa avere fino a 8,4V (pacco carico) che scendono a 6,0V a pacco completamente scarico. Per sapere come comportarti devi innanzitutto sapere se la tua radio può usare le alcaline e/o le NiMh, in modo da sapere quali tensioni massima e minima vengono accettate dalla radio, tenendo conto che puoi abbassare la tensione della LiPo con uno o più diodi in serie (ogni diodo abbassa la tensione di 0,7V) Se il motivo del passaggio alla lipo è il problema dell'autoscarica delle NiMh, allora la soluzione migliore è di utilizzare le NiMh ibride, chiamate anche LSD (Low Self Discharge), che mantengono la carica per anni. In italia le trovi marcate Sanyo Eneloop ma sono costose, in rete le vende Amazon o Hobbyking (ne ho molte di queste e non posso che parlarne bene) Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esistono anche le ricaricabili NiZn che arrivano a 1,5V, ma hanno una vita brevissima (30-50 scariche e le butti) ed una autoscarica superiore alle NiMh tradizionali. Vengono usate solo dove le NiMh non vanno bene perchè l'apparecchio è progettato per funzionare solo con le Alcaline. Sembra che siano idonee a carichi pesanti, ma non ne sono sicuro. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
![]() | Re lipo
Ma che io sappia ci sono anche delle lipo adatte per radio comandi Batteries & Accessories>Rx/Tx Batteries |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2014
|
Ah ok bisogna prenderle sempre della stesso voltaggio o poco piu sopra se no si rischia io tipo al max 6 v posso prendere devo guardare perché da hobby king mi chiedono 30 euro di spese di spedizione vedo se ci sono in germania Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
In alternativa alle LiPo, si possono usare le LiFe, che erogano 3,3V nominali a cella, invece che i 3,7V delle LiPo, riducendo il problema del sovraccarico del regolatore di tensione in ingresso a tutte le radio. Carlo
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Con i moduli in 2.4ghz le lipo funzionano senza problemi visto che hanno un regolatore interno. Con i moduli in 35/40/72 mhz sono sconsigliate perche' il modulo funziona alimentato direttamente dalla batteria e alla lunga puo' danneggiare il transistor di potenza, essendo stato progettato per i voltaggi erogati dalle vecchie pile nc nimh |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Ma utilizzare le care vecchie Eneloop vi fa tanto schifo? Io mi ci trovo benissimo. Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
| | |
| | #30 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |