Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 08, 13:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Una domanda: non sarà la fuso un alluminio a creati questi problemi?

quoto, soprattutto se le parti metalliche sono soggette a sfregamenti, creano interferenze a go-go, basta pensare che tutti i motori a scoppio usano la squasretta del carburatore in plasica perche quando era di metallo, il tremolio della clips metallica sulla squadretta di ferro, era la causa di alcune cadute precoci di modelli...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 13:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ok quasi quasi mi ispirerebbe, tra le altre cose avevo aperto una discussione su questa Rx un pò di tempo fa e ne parlavano tutti bene....questa che tu dici è doppia conv o singola?
no, quella in offerta è la mpx sinth ipd a 7canali, quella a doppia conversione costa il doppio, 115uro...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 13:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
no, quella in offerta è la mpx sinth ipd a 7canali, quella a doppia conversione costa il doppio, 115uro...
che cmq dovrebbe essere già buona

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 13:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Lo so ragazzi che le riceventi Hitech non valgono granchè, è che il modello è autocostruito, un modelletto cosi tanto per provare e non volevo montarci su componenti costosi.
Ma le riceventi Multiplex sono valide?
Io come marchio l'ho sempre paraganoto a Hitech quindi non molto valido, mi sbaglio?
Certo è che se volessi spenderci dei soldi comprerei un'altra MZK e andrei sul sicuro, ma avrei pensato di comprare una PCM per montarla sull'elicottero e quella dell'ely (una MZK) l'avrei passata sullo spad.
Adesso valuterò se comprare la ricevente da voi proposta...
Per ora provo a risistemare il filo dell'antenna e vedo quello che succede.
Sono convinto pure io che tutte queste parti in metallo diano fastidio alla recezione, purtroppo però tale modello è fatto al 80% di metallo!!!!!
Icone allegate
Flagellato dalle interferenze!!!!-22052008485.jpg  

Ultima modifica di Creative : 23 maggio 08 alle ore 13:48
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 20:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Lo so ragazzi che le riceventi Hitech non valgono granchè!
Ciao, io uso da mesi delle Hitec HSF-06MT, sono riceventi 6 canali da 25-30 euro...una è sempre stata montata sull'EasyStar da quando ho iniziato con gli aeromodelli mentre l'altra è nuova e l'ho montata su un piccolo acrobatico.
Non ho mai avuto interferenze o problemi di nessun tipo...sicuro che non sia qualche fattore esterno?
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 20:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Lo so ragazzi che le riceventi Hitech non valgono granchè, è che il modello è autocostruito, un modelletto cosi tanto per provare e non volevo montarci su componenti costosi.
Ma le riceventi Multiplex sono valide?
Io come marchio l'ho sempre paraganoto a Hitech quindi non molto valido, mi sbaglio?
Certo è che se volessi spenderci dei soldi comprerei un'altra MZK e andrei sul sicuro, ma avrei pensato di comprare una PCM per montarla sull'elicottero e quella dell'ely (una MZK) l'avrei passata sullo spad.
Adesso valuterò se comprare la ricevente da voi proposta...
Per ora provo a risistemare il filo dell'antenna e vedo quello che succede.
Sono convinto pure io che tutte queste parti in metallo diano fastidio alla recezione, purtroppo però tale modello è fatto al 80% di metallo!!!!!
le riceventi multiplex sono molto valide, sono rimaste ai primi posti in molte riviste tedesche per molto tempo, di altrettanto valide ci sono le ACT, le mzk le sto per provare...

altrimenti punta su una schulze alpha8
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 13:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
le riceventi multiplex sono molto valide, sono rimaste ai primi posti in molte riviste tedesche per molto tempo, di altrettanto valide ci sono le ACT, le mzk le sto per provare...

altrimenti punta su una schulze alpha8
Eh... beh, senza polemiche, ma da riviste tedesche è naturale che siano ai primi posti... comunque io ho una MZK e funziona a meravaglia su un ely elettrico (Hurricane 550) e non ho mai avuto problemi, in tutta la sua vita e quella di altri modelli su cui ho mantato tale ricevente (sono anni) ho visto solo una piccola interferenza, ma ti assicuro che il posto dove volo e pieno di segnali forti di altra natura.
Riguardo al mio problem, ho montato una ricevente FUTABA, quella che ti danno dentro la scatola della radio (una 7CAP) che se non sbaglio si tratta di una R137F e sembra che abbia risolto i miei problemi.
L'ho sempre scartata tale ricevente perché l'unica volta che l'ho montata su di un modello (un EASY GLIDER) e l'ho fatto volare in vacanza in sicilia, ha perso il segnale ed è precipitato, ma alla luce dei fatti mi sono spinto davvero troppo lontano per quel tipo di ricevente, inoltre essendo singola conversione rispetto al HITECH mi fidavo più di quest'ultima.
Ora credo che sia meglio una singola conversione di qualità (FUTABA) rispetto a doppia ma scarsa (HITECH).
Per ora mi salvo dall'acquisto di una nuova ricevente.
Saluti a tutti.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks