Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 05, 12:38   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Qualche idea su dove andare a volare nella valle svizzera in oggetto??

Da abbinare a qualche passeggiata non troppo impegnativa con modello al seguito, e che non si debba volare sulle teste di altri gitanti???

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 18:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Genova Isoverde
Messaggi: 182
Ciao Red,
Non sono molto pratico ma se ti fai un giro con la funivia che sta di fronte al lago nella parte finale verso Celerina qualcosa trovi.
Se poi non trovi prendi la finivia della Diavolezza, lassù sul Bernina forse trovi un po di dinamica.
Ciao e buone ferie
__________________
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
------------------------------------------------------------
Buon volo a tutti

Ciao Enrico
www.gsst.it
www.cncitalia.net
Enrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 22:35   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Aho Red... ne parlammo già....

Si vola mooolto bene sopra Suvretta; prendi la seggiovia che parte sopra l'Hotel Suvretta http://www.suvrettahouse.ch/en/ (o a piedi se vuoi farti 1,5 ore di passeggiata in salita circa), arrivato in cima vai a destra per una 50ina di metri e lanci dal pendio. Questo è il posto ufficiale dove vanno i locali in pendio; altrementi ogni pendio è buono.... ho visto più volte molti parapendii e alianti veri dalle parti dell'Alp Languardo sopra Pontresina (seggiovia anche lì). Altrementi lo spettacolare Muottas Muragl poco prima di Pontresina: consiglio la cremagliera in questo caso... ma sù è pieno di sassi.... e poi ci termicano gli alianti veri....
In alternativa penso che se vai su al Corvatsch, Diavolezza, Piz Nair o Lagalb troverai di sicuro un bel pendio....
Mi raccomando alle 19 puntuale all'aeroporto! Lo chiudono per i modellisti..... e se hai voglia di portarti qualcosa con 30 franchi ti fai il bollino per poter volare. E' uno spettacolo andare a vedere le turbine del Pauli, il proprietario del negozio di giocattoli di St. Moritz.

Se trovi qualche altro pendio fammelo sapere....

Quando vai su?

Ciao,
Giorgio.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 10:14   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by DoC@22 luglio 2005, 22:35
Aho Red... ne parlammo già....

Si vola mooolto bene sopra Suvretta; prendi la seggiovia che parte sopra l'Hotel Suvretta http://www.suvrettahouse.ch/en/ (o a piedi se vuoi farti 1,5 ore di passeggiata in salita circa), arrivato in cima vai a destra per una 50ina di metri e lanci dal pendio. Questo è il posto ufficiale dove vanno i locali in pendio; altrementi ogni pendio è buono.... ho visto più volte molti parapendii e alianti veri dalle parti dell'Alp Languardo sopra Pontresina (seggiovia anche lì). Altrementi lo spettacolare Muottas Muragl poco prima di Pontresina: consiglio la cremagliera in questo caso... ma sù è pieno di sassi.... e poi ci termicano gli alianti veri....
In alternativa penso che se vai su al Corvatsch, Diavolezza, Piz Nair o Lagalb troverai di sicuro un bel pendio....
Mi raccomando alle 19 puntuale all'aeroporto! Lo chiudono per i modellisti..... e se hai voglia di portarti qualcosa con 30 franchi ti fai il bollino per poter volare. E' uno spettacolo andare a vedere le turbine del Pauli, il proprietario del negozio di giocattoli di St. Moritz.

Se trovi qualche altro pendio fammelo sapere....

Quando vai su?

Ciao,
Giorgio.
Scusa, non sapevo ne aveste gia' parlato. Grazie per le dritte precise (anche ad Enrico). Di sicuro non mi perdero' il negozio a St. Moritz (tappa obbligatoria).
E poi all'aeroporto!!!!!

Saro' su dal 12 al 16 Agosto. Se riesco portero' la barchetta, e alle 5 via sul lago a manetta!!!!!

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 10:33   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by redaniel@25 luglio 2005, 10:14
Scusa, non sapevo ne aveste gia' parlato.
Ma non ne avevamo già parlato insieme? Nel caso scusa tu, comunque era una battuta....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 10:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by DoC@25 luglio 2005, 10:33
Ma non ne avevamo già parlato insieme? Nel caso scusa tu, comunque era una battuta....
Tranchi, ho capito!!! Ne parlai con Enrico due sabati fa, ma non approfondemmo (ho scritto giusto?, stamane mi e' difficile connettere) l'argomento!!!!

Spero di mettere in piedi anche l'altro per allora!!! Mah!! Troppa carne sul fuoco!! Chi troppo vuole, nulla stringe!!!

E dopo ste regole di vita, me ne vo' un po' a lavorare!!!!


Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 10:47   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by redaniel@25 luglio 2005, 10:40
Tranchi, ho capito!!! Ne parlai con Enrico due sabati fa, ma non approfondemmo (ho scritto giusto?, stamane mi e' difficile connettere) l'argomento!!!!

Spero di mettere in piedi anche l'altro per allora!!! Mah!! Troppa carne sul fuoco!! Chi troppo vuole, nulla stringe!!!

E dopo ste regole di vita, me ne vo' un po' a lavorare!!!!
Ciaps, Red
Beccato in fallo:

http://www.baronerosso.it/forum/index.php...pic=10841&st=30



Comunque era solo un accenno.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 11:06   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by DoC@25 luglio 2005, 10:47
Beccato in fallo:

http://www.baronerosso.it/forum/index.php...pic=10841&st=30



Comunque era solo un accenno.....
Mi son perso il post!!!!! Mannaggia!!! Ci sarai in quei giorni??? Io alloggio li a Ce"l"erina, al Cresta Palace.

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 11:39   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by redaniel@25 luglio 2005, 11:06
Mi son perso il post!!!!! Mannaggia!!! Ci sarai in quei giorni??? Io alloggio li a Ce"l"erina, al Cresta Palace.

Ciaps, Red
Mah.... forse faccio una settimanina prima ma non so se vado via prima o dopo il 12; in caso se ci sono ancora appuntamento il 12 sera all'areoporto.....
Volevo portare un modello a motore per volare alla sera ma mi ci vorrebbe un furgone... mi limiterò all'aliante... se riesco a finire decentemente il Kauz.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 22:15   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
il miglior modo per trovarsi un pendio è prendere una carta nazionale svizzera 1:50'000 svizzera (molto dettagliata) e cercarsi una zona con curve di livello non troppo vicine e senza alberi nei dintorni.
Abbiamo attraversato il Vallese usando solo la carta ed abbiamo trovato 50 erotti pendii dove volare


(se mai usa una 1:25'000 di san moritz)

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit attaccato dalle api. Lotar Elimodellismo Motore Elettrico 34 29 marzo 07 10:09
terrorizzato dalle lipo!!! allievo Batterie e Caricabatterie 8 10 marzo 07 19:31
Domenica in pendio dalle parti del lago di Como... Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 16 gennaio 07 22:11
CERCO UN PENDIO DALLE PARTI DI ROMA uppercup Aeromodellismo Alianti 17 26 agosto 05 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002