Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 17:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Domenica in pendio dalle parti del lago di Como...

Domenica 21 avrei in programma una gita dalle parti di Lecco/Como.

Pensavo di portarmi un modello da lanciare dalle parti della colma di Sormano o anche dietro Brunate (S.Maurizio) sul monte Boletto.

Chi mi fa da guida ?
Consigli per un "ospite" ?

Grazie a tutti.
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Domenica 21 avrei in programma una gita dalle parti di Lecco/Como.

Pensavo di portarmi un modello da lanciare dalle parti della colma di Sormano o anche dietro Brunate (S.Maurizio) sul monte Boletto.

Chi mi fa da guida ?
Consigli per un "ospite" ?

Grazie a tutti.
Ciao, non conosco le previsioni per domenica, ma fino ad oggi c' è una marcata inversione, ne consegue che in montagna non si fanno le brezze di valle.
Conviene semmai rimanere negli strati bassi, ma anche lì, è triste.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 21:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
boletto

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Domenica 21 avrei in programma una gita dalle parti di Lecco/Como.

Pensavo di portarmi un modello da lanciare dalle parti della colma di Sormano o anche dietro Brunate (S.Maurizio) sul monte Boletto.

Chi mi fa da guida ?
Consigli per un "ospite" ?

Grazie a tutti.

ciao il boletto è il pendio dove volo sempre io,sabato i miei soci di volo (non che amici) anno volato abbastanza io per via di casa in costruzione e laboratorio nuovo in costruzione è da un pò che non vado.
praticamente arrivi a brunate e segui sempre la strada sino ad entrare in un parcheggio dove da li sei obbligato a lasciar la macchina e proseguire a piedi lo capisci perchè vedraia la strada sterrata. ciao peter
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 22:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Assolutamente boletto!!!!!!!per la strada nessun problema come ti ha gia detto il me amis siuuu ti tocca lasciare la macchina a fine strada incamminarti per una buon 45 minuti prima di arrivare in vetta e poi non ti resta che montare!!!!io e altri nostri amici eravamo su sabato e con questo clima pazzo abbiamo volicchiato benino niente di eccezionale ma per il periodo e' gia una fortuna unico consiglio porta un aliantino leggero e assicurati che non ci sia vento da nord altrimenti e' l' unica condizione in cui rimani a terra beh comunque sia ti fai una passeggiata di salute
ciao Max
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io ho sentito dire che si vola anche da N al boletto, però un po' più in sù e sopra gli alberi...
siuuu sa a chi mi riferisco

Emanuele, per stavolta non posso proprio venire, ma ci sarà una prossima occasione

ciao
davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 23:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
agganciato il riferimento!!!!!!!!!: e ti confermo che si vola anche da nord ma sulla cima un po' piu' in alto solo che l' atterraggio e' da paura e hai il bosco quasi ai tuoi piedi quindi un po' a rischio pero' quando tira i modelli viaggiano mica male ,provato un bel frontale proprio con siuu e la vista sul lago e' splendida
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 12:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Ottimo, allora il consiglio è per il Boletto. Conosco la strada perchè sono stato a Brunate all'inizio di Gennaio (vedi foto), ma non conosco il pendio.
Al momento ho due modelli disponibili, uno di poco meno di due metri ed il Ka6E di tre metri. Pensavo di portarmi il piccolo, voi cosa ne dite ?
Allora non riesco ad incontrare nessuno di voi ? Se il clima tiene sarò su per Domenica.
ciao.
Icone allegate
Domenica in pendio dalle parti del lago di Como...-boletto.jpg   Domenica in pendio dalle parti del lago di Como...-due_metri.jpg   Domenica in pendio dalle parti del lago di Como...-ka6e.jpg  
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 22:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Per quanto mi riguarda il giorno del volo in pendio e' sabato mentre domenica giornata al campo poi questo weekend e' ancora da vedere forse salta,se trovi una bella giornata come hanno previsto c'e' la possibilita' che qualche termicuzza esca fuori e ti fai un bel volo.
saluti Max
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domenica 11/03/07 pendio laite ravenlinux2000 Incontri Modellistici 1 14 marzo 07 12:59
Incontro in pendio a Cerreto Sannita per domenica 10 settembre 2006 gmo78 Incontri Modellistici 1 06 settembre 06 14:12
CERCO UN PENDIO DALLE PARTI DI ROMA uppercup Aeromodellismo Alianti 17 26 agosto 05 17:08
Pendii dalle parti di St. Moritz redaniel Aeromodellismo Alianti 12 28 luglio 05 09:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002