BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Flagellato dalle interferenze!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/91212-flagellato-dalle-interferenze.html)

Creative 22 maggio 08 21:29

Flagellato dalle interferenze!!!!

Ragazzi, ho costruito uno spad di quelli con fusoliera a profilato d'alluminio e volerebbe anche abbastanza bene, se non fosse per le continue interferenze in volo che ti costringono a venir giù dalla paura di uno schianto.
Ha una ricevente Hitech a doppia conversione. Era inclusa nella confezione di una Flash 5 System X.
Forse il posto dove volo può essere soggetto a interferenze ma ci volo pure con un mugi autocostruito che monta una piccola ricevente Jeti a 5 canali (avete presente quelle di cui si è tanto parlato su questo forum perché malfunzionanti?). Beh, di interferenze neanche l'ombra ed il modello, essendo veloce, si allontana di parecchio.
Ora veniamo al quesito... Che ricevente mi consigliate in PCM valida da montare su tale modelletto? Il mio budget è di massimo 100 euro, anzi anche meno...
Saluti.

simone76 22 maggio 08 21:46

Niet PCM, prendi una ricevente con tecnologia IPD/Berg... valuta le Multiplex. Certo che usare riceventi Hitec vuol dire cercarsela...

ciao

dooling 22 maggio 08 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 951347)
Ragazzi, ho costruito uno spad di quelli con fusoliera a profilato d'alluminio e volerebbe anche abbastanza bene, se non fosse per le continue interferenze in volo che ti costringono a venir giù dalla paura di uno schianto.
Ha una ricevente Hitech a doppia conversione. Era inclusa nella confezione di una Flash 5 System X.
Forse il posto dove volo può essere soggetto a interferenze ma ci volo pure con un mugi autocostruito che monta una piccola ricevente Jeti a 5 canali (avete presente quelle di cui si è tanto parlato su questo forum perché malfunzionanti?). Beh, di interferenze neanche l'ombra ed il modello, essendo veloce, si allontana di parecchio.
Ora veniamo al quesito... Che ricevente mi consigliate in PCM valida da montare su tale modelletto? Il mio budget è di massimo 100 euro, anzi anche meno...
Saluti.

Una domanda: non sarà la fuso un alluminio a creati questi problemi?

giulio_89 22 maggio 08 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 951347)
Saluti.

lindinger ha in offerta le multiplex IPD a 55euro...

ftato 22 maggio 08 22:45

Che sono le riceventi IPD??????

cecco 23 maggio 08 10:18

IPD = Intelligent Pulse Decoding = Decodificatore Intelligente degli Impulsi

Praticamente è un filtro (digitale) che discrimina tra i segnali ricevuti e invia ai servi solo quelli che reputa validi.

Ciao

Francesco

cricchi 23 maggio 08 11:20

Stesso problema qualche anno fà con ricevente e radio hitec, anche al campo un altro ragazzo stesso problema.....

Conclusione ho comprato una Futaba.....:wink:

gabri81 23 maggio 08 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 951426)
lindinger ha in offerta le multiplex IPD a 55euro...

a quanto ammontano le spese con lindinger per comprare la sola rx?

giulio_89 23 maggio 08 12:57

non lo so, io sto facendo un'ordine in questo momento e da quello che ho letto sono 6euro per ordini inferiori a 250euro, sopra le 250 sono gratis...

gabri81 23 maggio 08 12:58

ok quasi quasi mi ispirerebbe, tra le altre cose avevo aperto una discussione su questa Rx un pò di tempo fa e ne parlavano tutti bene....questa che tu dici è doppia conv o singola?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002