| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La mia domanda è stata fatto al solo scopo di cercare di capire un pò di più su questo argomento. Premesso che la banda ISM (la banda dove operano i ns. telecomandi) è internazionalmente riconosciuta come banda 'libera' ed esente da licenze (la restrizione per l'italico paese è relativa solo ed esclusivamente al valore della potenza di trasmissione se non vado errato) ed è possibille richiedere al Ministero competente una autorizzazione generale temporanea all'uso (non solo per la banda ISM) delle frequenze (per la quale è previsto una pagamento di un contributo), ciò che è stato fatto è illegale oppure rientra nella normativa prevista nel Codice delle Comunicazioni Elettroniche? Ripeto, solo per cercare di avere un quadro pù chiaro della (già ingarbugliata) situazione e farsi alla fine un'idea più precisa di quanto stà (o non stà accadendo)....... Ciao
__________________ | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ultima modifica di Cesare de Robertis : 14 maggio 08 alle ore 22:05 | |
|
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Allora, se la cosa si può fare (è regolamentata e lo stesso Ministero NON ha specificato nell'Autorizzazione Generale Temporanea a CHI viene applicata ma solo e genericamente a COSA) e che ogni richiesta di autorizzazione prevede PER LEGGE il pagamento di un contibuto e che la banda ISM (ripeto) è LIBERA NELL'USO ED ESENTE DA LICENZE (solo la potenza di emissione è un, anzi mi correggo , IL problema).............sinceramente non ravviso nulla di particolarmente 'amorale'. Anzi......mi 'meraviglio' della preoccupazione con la quale è stato affrontato (bene o male non stò qui a giudicare) il problema.......se non altro lo hanno o hanno cercato) di affrontarlo........ Ciao
__________________ | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Nel comunicato c'è scritto SOLO se sei STRANIERO, ma nell'autorizzazione del Ministero non c'è (credo giustamente) riferimento a questo 'particolare' ![]() Sempre nel comunicato si evince che se sono italiano E utilizzo una radio non "omologata" (per le 2.4Ghz che operano nella banda ISM con un valore di potenza emessa al di sopra di quello consentito) nessuno si assume la responsabilità etc etc etc........ Quindi non basta essere 'solo' italiani......... Per quanto riguarda lo 'scarico' di responsabilità....credo sia assolutamnte normale utilizzare questo tipo di "strumento" in casi come questo, anzi.....mi meraviglierei se non lo facessero!!! Ciao
__________________ | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vedete un po' di piantarla, tutti, nessuno escluso. Non mi faccio alcuna remora nel cancellare a chichessia uno più messaggi con toni o risvolti politici di qualsiasi colore e forma......e vi ricordo con le parole di Vujadin Boskov che " rigore c'è quando arbitro fischia". ![]() Per ora mi limito ad oscurare in attesa di verdetto collegiale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 15 maggio 08 alle ore 09:34 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |