Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 08, 12:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da Barn76 Visualizza messaggio
Anch'io ho appena comprato una DX7 da Esprit (10 gg fa), la ricevente in dotazione (AR6100) soffre dic questo problema, infatti una volta disconnessa impiega 5 sec per sincronizzarsi. Se mi capita un problema in volo l'aereo è distrutto !!!.

Visto quello che mi hai scritto, penso che siano degli emeriti s.....i a mandarmi una ricevente "difettosa" quando erano già al corrente del problema !!!.

Sai se esiste in commercio qualche altra ricevente che non ha questo problema dall'origine e si puo' andare sul sicuro ?
Citazione:
SI, devi chiedere la versione 1.6 del firmware.


Scusate, mi potete spiegare meglio questo problema?? grazie, ho anch'io una dx7 e vorrei essere a conoscenza del problema, e di come posso sapere la versione del firmware. grazie
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 12:58   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 104
re.....

anche io non ho ben chiara la faccenda potreste essere più chiari?????
Grazie.

come si vede che versione di firmware, che tipo di problema e come si riscontra, ma sopratutto come risolverlo????
pugnalino10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 23:08   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
la versione non la vedi direttamente, devi mandare le RX in USA (per ora) e te le aggiornano e mettono un piccolo adesivo con scritto "1.6" e STOP, il problema è risolto. Tale problema si risolve anche usando delle batterie affidabili, visto che esso emerge quando il pacco subisce un calo di volt che fa resettare la rx. Con pacchi buoni e ben carichi questo non accade.
Quindi le riceventi che non hanno "quick connect" NON sono "difettose", ed è sbagliato dire il contrario o che non dovrebbero essere vendute. Semmai, al contrario, non dovrebbero essere comprate le batterie che provocano il problema, anche se la 1.6 rende il tutto molto più sicuro.
Dunque, con la 1.6, hai il quickconnect. I tempi senza quick connect comunque non sono di 5 secondi, ma variabile tra meno di 1 a 3 secondi a seconda se la rx ci "prende" subito con le frequenze.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 23:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
la versione non la vedi direttamente, devi mandare le RX in USA (per ora) e te le aggiornano e mettono un piccolo adesivo con scritto "1.6" e STOP, il problema è risolto. Tale problema si risolve anche usando delle batterie affidabili, visto che esso emerge quando il pacco subisce un calo di volt che fa resettare la rx. Con pacchi buoni e ben carichi questo non accade.
Quindi le riceventi che non hanno "quick connect" NON sono "difettose", ed è sbagliato dire il contrario o che non dovrebbero essere vendute. Semmai, al contrario, non dovrebbero essere comprate le batterie che provocano il problema, anche se la 1.6 rende il tutto molto più sicuro.
Dunque, con la 1.6, hai il quickconnect. I tempi senza quick connect comunque non sono di 5 secondi, ma variabile tra meno di 1 a 3 secondi a seconda se la rx ci "prende" subito con le frequenze.
Se dicendo che è sbagliato dire che sono difettoe e soprattutto che non vanno vendute, ti riferisci al mio post precedente, allora forse mi sono spiegato male.

Se un oggetto viene modificato dal produttore, quindi vengono apportate modifiche che ne migliorano il funzionamento, non vedo per quale motivo i vari rivenditori debbano continuare a vendere il vecchio.
Posso capire che ci sono delle scorte di magazzino, pertando prima bisogna smaltire, ma se è vero che si possono aggiornare quelle già esistenti, allora non capisco più la necessità di continuare a venderle così come sono fino a nuovo approvvigionamento.
Per questo motivo ho detto che non dovrebbero venderle.

Che poi funzionano lo stesso mi sta anche bene, ma per quale motivo io dovrei prendere un prodotto per poi doverlo rispedire al mittente se voglio avere l' ultima versione e un pelino di sicureza in più?

In oltre, io ho gentilmente chiesto informazioni in merito e altrettanto gentilmente mi hanno risposto che questo problema non esiste, perchè i loro prodotti si rinnovano molto velocemente nel loro magazzino.

A quanto pare così non sembra.....qualcuno lamenta di aver preso da poco un rx e di quick connect non se ne parla.
Non mi sembra serio da parte di un commerciante!

E comunque se la spektrum ha ritenuto necessario dotare le rx di un sistema di riconnessione più rapido, un motivo ci deve essere e non sta al commerciante decidere se darlo o meno, a prescindere dalle proprie scorte.
Soprattutto essendo loro in grado in qualche modo di poter aggiornare il prodotto.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 05:11   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Una domanda,


c'è qualcuno che ha fatto fare l'aggiornamento ?


Grazie.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 12:32   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 104
re....

non credete sia possibile fare l'aggiornamento da soli???
e sopratutto cosa intendi per batterie affidabili???
io uso una lipo 2 celle flight power 1345mha 20C e regolatore di tensione lineare duralite.
Credi possa verificarsi il problema di cui sopra??
pugnalino10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 14:55   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 104
re...

la mia ar6100e porta gia l'adesivo 1,65.
La ho acquistata un mesetto fa, ma una domanda?????
VALE ANCHE PER LA AR7000?
GRAZIE.
pugnalino10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 15:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Acquistata dove?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 16:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Io ho acquistato due settimane fa una DX7 con AR7000 dall'america, secondo voi è aggiornata?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 17:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
io sto pensando di prendere la dx7 + ar7000 ma visti i problemi aspetto ,
voi che l'avete potreste fare una prova con il modello a terra e il motore spento (se elettrico ed eli meglio scollegarlo) , spegnere e riaccendere la ricevente e misurare il tempo di riavvio per capire se il ritardo è effettivamente quanto detto sopra , questo ci aiuterebbe a capire se le riceventi piu recenti sono aggiornate
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum e quick connect sportpalio Radiocomandi 8 19 aprile 08 20:38
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54
Quick uk matt81 Elimodellismo in Generale 3 06 dicembre 07 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002