Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 17:09   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
io con la mx-12 la posso usare vero?
Io con la MX-12 uso senza problemi una 6 canali sintetizzata a doppia conversione.
Vecchio 02 gennaio 09, 17:41   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
si in effetti c'è differenza, e poi ho qualche dubbio sull'affidabilità, alla fine le altre che ho della berg sono migliori e poi sta storia del quarzo che ti inviano 10 ma non sai di che frequenza non mi piace molto

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:48   #93 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
si in effetti c'è differenza, e poi ho qualche dubbio sull'affidabilità, alla fine le altre che ho della berg sono migliori e poi sta storia del quarzo che ti inviano 10 ma non sai di che frequenza non mi piace molto
Gabry, sei sulla 35 MHz?
Hai delle Berg? Cosa intendi per Berg, la marca o il tipo?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:58   #94 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Cmq secondo me le corona non sono assemblate dalla corona,ma da una ditta esterna cinese,corona non è altro che solo un marchio come tanti.In questi giorni vi dico chi le assembla,considerate che una corona 4 canali costa al dettaglio meno di 6usd.Appena ho la conferma vi svelo il nome della ditta così possiamo risparmiare bei soldini acquistando direttamente il loro marchio.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 20:05   #95 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Le Berg non le ho mai provate, ma ne parlano bene.

Per cio' che riguarda Corona ne ho una quarzata a 6hc a doppia conversione e va' benino.
Inoltre ne ho altre 4 o 5 non ricordo) sintetizzate sui 40Mhz doppia conversione.

A parte una di queste che non ha un perfetto ritorno a zero del servo di un canale, le altre vanno bene.

Preciso che il non ritorno a zero dipende da quella ricevente e non dal servo perche' quando faccio le prove, ripeto diverse volte alternando i componenti....

Eppoi per come volo non mi accorgo certo se il servo non ritorna a zero perfettamente

Al mio campo (che Gabry81 dovrebbe conoscere) ci sono due o tre punti dove i disturbi si prendono regolarmene, probabilmente a causa di cavi interrati o non so cosa, ebbene con 3 di queste riceventi Corona sintetizzate non li becco mai, con una invece si comporta come altre riceventi in mio possesso, cioe' glitches dei servi.

C'e' una interessante comparazione fatta dal collega radioamatore Thomas Scherrer con diverse riceventi, le Corona sintetizzate non sono le prime, ma sono ai primi posti per reiezione ai disturbi e portata.
RC RX målinger, kompelt listen

Concordo con chi afferma che sono saldate a mano, mi si era rotta il filo di antenna e ne ho dovuto aprire una, non sono certo saldature o montaggi fatti a macchina

Altra caratteristiche: quando la TX e' spenta e la ricevente accesa , non avviene alcun glitch, ovvero movimento improvviso dei servi.

Dispongono anche della programmazione del failsafe, che pero' personalmente non amo e quindi lascio disinserito.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 21:38   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Cmq secondo me le corona non sono assemblate dalla corona,ma da una ditta esterna cinese,corona non è altro che solo un marchio come tanti.In questi giorni vi dico chi le assembla,considerate che una corona 4 canali costa al dettaglio meno di 6usd.Appena ho la conferma vi svelo il nome della ditta così possiamo risparmiare bei soldini acquistando direttamente il loro marchio.
Ho visto anche io delle riceventi identiche e più economiche con identiche caratteristiche...
Vecchio 02 gennaio 09, 21:42   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Resto in fervente attesa.

Per inciso, oggi sono andato a volare nel solito posto, causa orario e inclinazione del sole mi son dovuto accontentare di uno spazio piuttosto risicato zeppo di cavi dell'alta tensione.

In più di qualche caso ci son passato vicino, ma i modelli non hanno fatto una piega.

Io utilizzo solo doppia conversione quarzate 6 o 8 canali in 35.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 21:58   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Gabry, sei sulla 35 MHz?
Hai delle Berg? Cosa intendi per Berg, la marca o il tipo?
Io uso la 40 Mhz e con Berg intendevo la tipologia, comunque è questa:
FlyModelComponents :: Riceventi-Quarzi :: Serie ProfiSeries-Berg :: Ricevente MZK modello SEXTA PROFISeries

X biv: (che strano chiamarti cosi)
è vero che le usi, in effetti le tue non sembrano male

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 22:27   #99 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
---------------------------------
----------------------------------------------------------
Concordo con chi afferma che sono saldate a mano, mi si era rotta il filo di antenna e ne ho dovuto aprire una, non sono certo saldature o montaggi fatti a macchina
-----------------------------------------------------------
L'avevo detto io .......
Ho ancora una profonda avversione per questa marca, ma devo dire che una sei o otto canali, doppia conversione, quarzata, me la prenderei ........
Costa talmente poco che se anche non andasse bene potrebbe finire tranquillamente a far compagnia alla RP4S1, nel fondo dell'ultimo cassetto della cantina
Vecchio 02 gennaio 09, 22:43   #100 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Io uso la 40 Mhz e con Berg intendevo la tipologia, comunque è questa:
FlyModelComponents :: Riceventi-Quarzi :: Serie ProfiSeries-Berg :: Ricevente MZK modello SEXTA PROFISeries

--------------------------------------
Come le altre Rx di tipo Berg (IPD, DSP ...... ecc), anche le Corona quarzate tipo II sono munite di DSP, quindi anche loro possono essere annoverate fra le tipo Berg.
Berg (USA) è stato il primo a dotare le Rx di questo sistema, ecco perché sono chiamate così; ora la ditta Berg non esiste piu, è stata rilevata dalla "Castle Creation" che ora produce e vende le Rx Berg (che sono le "vere" Berg, è sempre lui che le costruisce). Peccato che non vengano prodotte per le nostre frequenze ....

Se hai la 35 MHz, i 10 quarzi abbinati alle Corona 8ch, dual conversion, sono sui canali 61(35.010), 62(35.020), 65(35.050), 68(35.080), 69(35.090), 70(35.100), 71(35.110), 75(35.150), 80(35.200), 190(35.900), almeno fino a poco tempo fa.
Per chi ha il modulo sintetizzato non ci sono problemi.
Rispondi

Bookmarks