Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 11:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Question Riceventi Corona, qualcuno le ha provate ?

C'è qualcuno che ha esperienza con questa marca di riceventi, sia in singola che doppia conversione ?
Su RCGroups ci sono pareri positivi fatta eccezzione per un problema riscontrato sulle DS che non riceverebbero correttamente sul canale 1 in abbinamento a trasmittenti JR.
Qui da noi non conosco nessuno che le abbia provate ed anche sul forum se ne è parlato molto poco, sono riceventi di fascia economica ma promettenti come caratteristiche, potrebbero rappresentare un buon compromesso su modelli non troppo impegnativi.
Sul sito del produttore (a dire il vero non troppo preciso nelle sigle e descrizioni dei prodotti) ho letto che le DS sono state migliorate in alcuni aspetti (principalmente la portata) ed è presente anche un nuovo modello a 4 canali sintetizzato la RP4S1 , anche questa è sulla carta molto promettente perchè leggera, conpatta e dalle buone caratteristiche.
Ho contattato per eMail la Corona e mi hanno risposto che queste novità saranno disponibili dopo lo "Shanghai Model Exposition" dei primi di giugno, se ci andate passate un attimo dal loro stand per avere notizie fresche .

Saluti
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 08:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ne ho una comprata una usata insieme alla radio per un mio allievo (deve essere una 626 dual conv con un quarzo standar Hitec con una radio Graupener mx12).
Ho fatto per ora circa 3 ore di volo con un aliantino da pianura e sono rimasto stupito (rispetto al prezzo) sia dalla portata che dalla assenza di interferenze.
Tra l'altro dove si possono acquistare?
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 08:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset
Ne ho una comprata una usata insieme alla radio per un mio allievo (deve essere una 626 dual conv con un quarzo standar Hitec con una radio Graupener mx12).
Ho fatto per ora circa 3 ore di volo con un aliantino da pianura e sono rimasto stupito (rispetto al prezzo) sia dalla portata che dalla assenza di interferenze.
Tra l'altro dove si possono acquistare?
In Italia non so chi le venda, all'estero il sito più economico credo che sia UnitedHobbies, io ho preso diversa merce da loro e mi sono sempre trovato bene (a parte i tempi di spedizione biblici che non dipendono da loro).

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 10:55   #4 (permalink)  Top
uko
User
 
L'avatar di uko
 
Data registr.: 24-10-2005
Messaggi: 34
Vi posso dire che anche io ho acquistato una ric corona dal sito hobbykong,in particolare la:RD820 Dual Conv e sono soddisfattissimo
Utilizzata su modelli sia alianti che motorizzati elettrici a spazzole e mai preso un glid
uko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da uko
Vi posso dire che anche io ho acquistato una ric corona dal sito hobbykong,in particolare la:RD820 Dual Conv e sono soddisfattissimo
Utilizzata su modelli sia alianti che motorizzati elettrici a spazzole e mai preso un glid
Beh, se funziona bene con gli elettrici è un buon segno, le interferenze che producono sono un ottimo banco di prova .
Qualcuno si è lamentato della dislocazione scomoda e poco sicura del quarzo sulla RX, francamente credo che quando si parla di riceventi di queste dimensioni e peso certi inconvenienti sono quasi inevitabili.
HobbyKong era il nome precedente del sito che ho indicato, all'epoca vendevano anche su eBay, adesso hanno cambiato nome, sono diventati più "professionali" e non fanno più aste, secondo me vendono roba "onesta" considerati i prezzi ottimi, molte "cinesate" anche se con un certo occhio alla qualità ed alcuni articoli ottimi tipo quelli della Eagletree.

Ultima modifica di ilsindaco66 : 18 maggio 07 alle ore 11:12
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 11:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Sono riceventi ottime,le sto consigliando da tempo,hanno la decodifica dsp e doppio stadio per quanto riguarda il filtro(sono le uniche,nessuna ricevente in commercio ha queste caratteristiche)...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 11:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
OK, mi avete convinto e ne ho appena ordinata una a 6 canali DS da UnitedHobbies, al primo crash vengo a cercarvi ad uno ad uno .
Personalmente mi attira molto la sintetizzata che dovrebbe uscire tra un po' (RP4S1), sulla carta promette la comodità del synth. abbinata a leggerezza e dimensioni ridotte, tanto utili su alcuni modelli piccoli.
Speriamo non faccia la stessa fine della famosa Sombra Shadow, attesa per anni e mai vista nelle frequenze utilizzabili da noi ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 00:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Ho visto che sono uscite le sintetizzate a 4 canali sul sito di UH, su rcgroups ho letto che è in fase di sviluppo tutto il resto della produzione syntetizzata cioè 6ch singola e doppia e 8ch doppia.

Qualcuno ha già provato la RP4S1?
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 17:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,io ne ho due a sei canali su altrettanti miei t rex 450 sono eccezzionali e le ho prese in italia a 40 euro spedite
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 00:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Dove le hai prese?
Alessandro
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,io ne ho due a sei canali su altrettanti miei t rex 450 sono eccezzionali e le ho prese in italia a 40 euro spedite
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Mistery - qualcuno le ha provate ? paologiusy Batterie e Caricabatterie 10 27 novembre 09 13:41
Ricevente Corona 1024 8CH qualcuno l'ha provata? AntonioF104 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 17 luglio 07 12:30
chi le ha provate? campuz78 Elimodellismo in Generale 0 27 novembre 06 08:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002