Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Ricevente Corona 1024 8CH qualcuno l'ha provata?

Salve a tutti,

ho acuistato un paio di mesetti fa una ricevente Corona 1024 8 canali...nella descrizione è molto elogiata e viene descritta con una portata "full range".
L'ho montata sotto un mio shock flyer ma in volo ogni tanto il servo del cabra , dà uno strattone a picchiare....mi sono ricordato successivamente, che ,poichè per 3/4 cm la spinetta del suddetto servo non arrivava, ho messo una prolunga da 10cm (avevo solo quella al momento libera...) ripiegandola poi su se stessa...
Domanda : può essere che la prolunga becchi qualche disturbo? oppure il tutto è imputabile alla ricevente?
Ho anche preso qualche toroide ma non so come posizionarlo e quante spire devo far fare al cavetto.
voi mi direte...perchè non l'hai provato su un altro modello? infatti appena il tempo si decide ad aggiustarsi lo provo sotto un ala alta ...
qualcuno di voi ha questa ricevente?
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 09:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
come al solito mi mangio le lettere....cazzarola l fretta non ha mai fatto bene... (acquistare non acuistare)
sorry
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 13:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Molte volte i disturbi all ricevente dipendono dal regolatore... puoi provare a cambiarlo se ne hai un altro e vedere se i problemi persistono... oppure verifica innanzitutto se i disturbi li hai solo con il motore acceso o anche a motore spento....
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 14:25   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104
Salve a tutti,

ho acuistato un paio di mesetti fa una ricevente Corona 1024 8 canali...nella descrizione è molto elogiata e viene descritta con una portata "full range".
L'ho montata sotto un mio shock flyer ma in volo ogni tanto il servo del cabra , dà uno strattone a picchiare....mi sono ricordato successivamente, che ,poichè per 3/4 cm la spinetta del suddetto servo non arrivava, ho messo una prolunga da 10cm (avevo solo quella al momento libera...) ripiegandola poi su se stessa...
Domanda : può essere che la prolunga becchi qualche disturbo? oppure il tutto è imputabile alla ricevente?
Ho anche preso qualche toroide ma non so come posizionarlo e quante spire devo far fare al cavetto.
voi mi direte...perchè non l'hai provato su un altro modello? infatti appena il tempo si decide ad aggiustarsi lo provo sotto un ala alta ...
qualcuno di voi ha questa ricevente?
ciaoo
Io la monto nel Mini Zoom 100 con telaio in carbonio e funziona perfettamente, nessun disturbo o click di servi.
E' probabile la vicinanza con un esc particolarmente" emissivo", nel mio ely sono praticamente in contatto fra di loro e và egregiamente.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 14:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Comunque le prolunghe dei servi a volte possono funzionare da antenne che captano tutta la sporcizia. Prova a mettere un toroide o, meglio, un filtro in ferrite sulla prolunga del servo, subito dopo la ricevente. Io ho risolto molti disturbi così
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 18:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
grazie per le pronte risposte ragazzi,

il regolatore è un Tower Pro da 30A....è probabile che dia un pò di disturbi solo che è sotto il muso mentre la rx e verso la coda... ho notato che il disturbo è solo sul servo del cabra, guarda caso proprio quello che ha la prolunga...e lì vicino passa anche l'antenna delle rx...mi sa che..
se metto un toroide, quante spire devo far fare al cavetto ?
Cadal, secondo te che portata ha questa rx? l'antenna è molto lunga , credo sia come quella delle rx standard.
A parte i dentini delle spinette un pò troppo ravvicinati sembra fatta bene e poi ha un costo moolto contenuto.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 18:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104
grazie per le pronte risposte ragazzi,

il regolatore è un Tower Pro da 30A....è probabile che dia un pò di disturbi solo che è sotto il muso mentre la rx e verso la coda... ho notato che il disturbo è solo sul servo del cabra, guarda caso proprio quello che ha la prolunga...e lì vicino passa anche l'antenna delle rx...mi sa che..
se metto un toroide, quante spire devo far fare al cavetto ?
Cadal, secondo te che portata ha questa rx? l'antenna è molto lunga , credo sia come quella delle rx standard.
A parte i dentini delle spinette un pò troppo ravvicinati sembra fatta bene e poi ha un costo moolto contenuto.
Leggento sui forum Usa sembra che la ricevente sia molto buona. Portata standard! Comunque fa un pò di prove a terra prima.

Invece del toroide, io ti consiglio di comprare un filtro in ferrite di quelli "A clip" che si aggangiano con il filo dentro. Prova a chiedere al tuo negozio di modellismo. Io uso quelli e funzionano a meraviglia e non devi impazzire a girare il filo del servo dentro il toroide
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 19:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
negozio di modellismo dove sto io non ce ne sono..mannaggia...mi sa che devo usare il toroide...ma quanti giri devo fargli fare? non vorrei farne troppi così da peggiorare ancora di più la situazione <_<
comunque grazie dell'informazione!
Volevo montarla sotto il Tomcat per sostituire l'attuale Graupner C16. E poivisto che ha una'ottima portata ne vorrei prendere altre.
vi faccio sapere appena faccio qualche prova...nel frattempo mi sono procurato qualche piccolo toroide.
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 19:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
ciao ragazzi,

ieri ho riprovato il modello, con lo stesso regolatore e stessa ricevente, volevo mettere un toroide ma la spinetta del servo non ci passava e non l'ho messo. Ho spostato l'antenna ma i problemi continuano e cioè il servo del cabra che ha la prolunga fa brutti scatti a picchiare. Ho notato che con il motore al minimo il disturbo è minore. Ho cambiato ricevente e ho messo una Jeti 5canali (la gialla) e non ho avuto nessun problema. Poi mi son ricordato che su un altro modello , avevo lo stesso regolatore e la Jeti in questione era montata vicino al regolatre stesso e a volte aveva brutti disturbi anche lei... a questo punto , come mi avevate già detto, probabilmente è il regolatore e la rx Corona è forse più sensibile ai disturbi.
Il regolatore è il Tower Pro 30A seconda versione...che faccio, provo ad avvolgergli un pò di stagnola attorno?si lo so che forse poi scalda ma tanto è destinato a fare una brutta fine...potrei risolvere un pò il problema in questo modo?altrimenti dovrò cambiare rx che comunque appena posso la provo sotto un altro modello.
La cosa che mi ha colpito è stata che il regolatore e la rx distano almeno 50cm eppure i disturbi li avverte.
Approfitto per chiedervi un'altra cosa, siccome devo acquistare altri regolatori, voi sapete se i nuovi Tower Pro sono migliori della serie precedente? o è meglio acquistare gli Hextronic?
Vorrei prendere qualche altra rx Corona da UnitedHobbies ...che dite posso fidarmi o me ne consigliate un altro tipo tra quelli in catalogo?
grazie e scusate per tutte le domande
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 16:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Belgioioso (PV)
Messaggi: 31
Io ho sia la RS610 che la RD810 e non ho mai avuto problemi,calcola che la monto su alianti elettrici quindi vado anche abbastanza in alto e non ho mai avuto disturbi o comportamenti strani.
Superpaolo3810 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10
Sovralimentazione, qualcuno l'ha provata?? andykaw1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 05 gennaio 07 23:46
Qualcuno l'ha mai visto?...per CP2-Blade CP DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 aprile 06 18:02
Ricevente futaba PCM 1024 Mild Radiocomandi 4 09 febbraio 05 08:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002