| | #51 (permalink) Top |
| User | Non per elicotteri!!!
Ne ho comprata una da UH a 40 MHz synt 6 canali DC (RP6D1) per montarla su un piccolo EP 100 PRO e il gyro non si settava. Cerca a destra e a sinistra, ho capito che il tempo di sincronizzazione con la TX inibiva il setup del gyro (un Telebee micro). Ho montato la RX su un TREX 450 con gyro GY401 e anche con quel gyro c'erano problemi di setup iniziale. Ho messo insieme con un 555 (integratino per costruire multivibratori e timer) un "ritardatore" che fa in modo che al gyro arrivi l'alimentazione un minuto dopo il collegamento della batteria all'ESC: è stato l'unico modo per far funzionare i due gyro correttamente. L'alternativa è collegare il gyro dopo la sincronizzazione TX/RX (una bella menata). |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| In pratica posso comprare una sintetizzata e usarla con la mia ricevente in ppm?...... Eliminando così il problema della irreperibilità dei quarzi.....!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #55 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Esatto; se entrambi, tx ed rx, sono sintetizzati, ti puoi dimenticare dei quarzi!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
ma la mia trasmittente non è sintetizzata è la mx-12 (che trasmette anche in ppm) vanno bene lo stesso le sintetizzate?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
interessa chi e e come genera le frequenze. Non serve il quarzo Rx. 2. Tx sintetizzato: può trasmettere su qualunque frequenza della sua banda; non gli interessa chi e che tipo di Rx riceve la sua frequenza. Non serve il quarzo Tx. 3. Tx ed Rx sintetizzati: possono lavorare insieme su qualunque frequenza che il Tx decide di usare nella propria banda(uguale a quella dell'Rx). Non serve nessun quarzo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ho acquistato una rx corona sintetizzata, per programmarla sono riuscito a prove, ho fatto vari test a terra e in volo, tutto OK. C'e' qualche anima pia che ci (mi) traduce le istruzioni, con i vari setaggi del fail safe. Grazie |
| | |
| | #59 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
1. Turn on transmitter with the antenna extended (accendere la trasmittente con lantenna estesa) 2. Power up the receiver. The receiver LED will flash 2 times quickly (alimentare la ricevente. Il LED si illuminerà 2 volte velocemente) 3. Press the scan button on the receiver for 2 seconds (premere il tasto scan della ricevente per 2 secondi) 4. The LED will flash 3 times meaning the receiver is ready for the set up process (should it blink 2 times, then press the button again for 2 seconds) (il LED si illuminerà 3 volte significando che la rx è pronta per il processo di setup se si illumine per due volte, fare come sopra) Keep a careful eye on the LED. The receiver will cycle through 3 modes successively. It may be helpful to do the setup in a dark environment so you can better see the LED flashing. (fare attenzione al LED. La rx ciclerà attraverso 3 modi successivamente. E consigliabile fare il tutto in un ambiente con poca luce). Ecco a cosa corrispondono i 3 modi: Mode I Short lit followed by a short dark period, repeated 3 times (illuminazione corta, seguita da buio corto, ripetuta per 3 volte) Mode II - Long lit followed by a long dark period, repeated 3 times (illuminazione lunga, seguita da buio lungo, ripetuta per 3 volte) Mode III - Short lit followed by a long dark period, repeated 3 times (illuminazione corta, seguita da buio lungo, ripetuta per 3 volte) Mode I sequence will repeat 3 times. Pressing the button in this mode will start the frequency locking process. If the button is not pressed, mode II will be entered. (la sequenza si ripete 3 volte. Premendo il tasto si attiva il processo di ricerca e fissaggio frquenza. Se non si preme il tasto, si passa al MODE 2) Mode II sequence will repeat 2 times. Pressing the button in this mode will disable the failsafe function. If the button is not pressed, mode III will be entered. (la sequenza si ripete 2 volte. Premendo il tasto si disabilita il fail safe. Se non si preme il tasto, si passa al MODE 3) Mode III sequence will repeat 2 times. Pressing the button in this mode will enable the failsafe function. If the button is not pressed, mode I will be entered again. (la sequenza si ripete 2 volte. Premendo il tasto si abilita il fail safe. Se non si preme il tasto, si passa daccapo al MODE 1) Se hai problemi, mandami un PM. Ciao | |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Io ho eliminato tutte le varie hitec e jeti rex, col fantasmagorico sistema MPD, per passare alle Corona, ribadisco doppia conversione quarzate. Non so più cosa sia manco un glitch anche a distanze notevoli, gli affiderei un modello da migliaia di euro. Tante volte l'abito non fa il monaco. Attenti invece alle sintetizzate, pare che abbiano dei problemi.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |