| | #72 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
In più se non sbaglio anche FrancoC. ha avuto dei problemi con le synth. Mi piacerebbe sentire il parere di Ivan2280, che è quello che mi ha fatto conoscere le corona doppia conversione quarzate (che ormai sono le uniche RX di cui mi fido ....)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: treviso
| Citazione:
| |
| | |
| | #74 (permalink) Top |
| User | ma io non mi sono mai accorrto di avere grossi problemi di ritorno a zero...io uso anche dei servi che acquisto da HC tipo i MG996R, da 10 kg ingranaggi in metallo e cuscinetto...non sono servi di pregio nè digitali costano circa 11 $, e sui miei modelli ne ho come minimo 6-8 installati, non ho mai notato anomalie nel ritorno a zero....sì le uso ANCHE sui modelli a scoppio, quello del mio avatar ha un rx Corona sitetizzato a 8 ch...sostituita al posto di una blasonata Webra, nuova di pacca, che per un pelo, ma propio poco...mi distrugge il modello al volo di collaudo, e quel modello è 2,5 m di aa, tutto costruito da me da disegno...mi sarebbero girate parecchio....e ci faccio anche traino e noi mediamente al nostro campo, non sganciamo mai a meno di 300 m di quota misurati con altimetro, ma spesso trainiamo fino a quando li vediamo e possiamo controllarli, mai nessun problema, finora, con le corona..e al mio campo siamo in parecchia ad usarle e mai un problema...finora, tranne una 6 ch di un amico che non siamo riusciti a farla accordare con il suo tx..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 28 dicembre 08 alle ore 11:03 |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
![]() ![]() . | |
| | |
| | #76 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() Problem with synth. RX Corona RP4S1 - My Hobby City
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #78 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Premetto che sono contento per coloro i quali si trovano bene con Corona, ma la mia RP4S1 35 MHz l'ho messa in un cassetto e li resterà. La prima arrivatami da HC aveva un ritorno al centro ...... disastroso (però sintetizzava bene, velocemente e correttamente). Rispedita subito a HobbyCity e prontamente sostituita, la nuova ha un ritorno al centro molto migliorato ma ancora non soddisfacente; inoltre ho dovuto smanettare quasi una mezz'ora (spegni, accendi, prova, spegni, accendi, prova ...... ) per fare il primo aggancio di frequenza e che, ora, pare funzionare: ma ........ non mi fido più!Quella acquistata da mio figlio, sempre una RP4S1 in 40 MHz, proprio non ne ha voluto sapere di sintetizzare: lo scanning alla ricerca del canale partiva ma, esplorata tutta la banda, si interrompeva il processo senza aggancio. Provata con la sua radio e con la mia, con diverse frequenze ma sempre con esito negativo. Restituita e cambiata con qualcos'altro. Se poi vogliamo accennare a come sono assemblate ........., stenderei un velo pietoso. Un utente di RC Groups ha avanzato l'ipotesi che, nonostante siano in SMD, vengano assemblate ..... a mano! Sono di quel parere anch'io. Peraltro basta andarsi a leggere qualche post al riguardo sul Forum di HC (oltre a RC Groups) per rendersi conto della questione .... Beninteso, cio che ho detto non toglie che molti prodotti Corona siano funzionanti, ma resto dell'idea che i tecnici di questa Casa siano alquanto approssimativi e poco professionali. Possiamo anche mettere sulla bilancia il basso costo di questi dispositivi, ma nessuno regala nulla, nemmeno i cinesi e per tenere i prezzi così bassi da qualche parte devono risparmiare; questo incide sostanzialmente sull'affidabilità del prodotto. Per quanto mi riguarda nessun'altro aggeggio marcato Corona entrerà fra le mie dotazioni. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |