Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 21:45   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Sei il primo che fa una analisi un pò seria delle doppia conversione sintetizzate. Non mi sono ancora fidato a prenderle perchè le sinth hanno avuto parecchi problemi all'inizio, pare.

Come sono col ritorno a zero ?
al 99,9% dei casi il non preciso ritorno a zero dei servi e causa dei servi o della meccanica e non della ricevente.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 21:49   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
al 99,9% dei casi il non preciso ritorno a zero dei servi e causa dei servi o della meccanica e non della ricevente.
Lo so, ma nel forum di Hobbycity appena uscite le synth molti lamentavano questo problema.

In più se non sbaglio anche FrancoC. ha avuto dei problemi con le synth.

Mi piacerebbe sentire il parere di Ivan2280, che è quello che mi ha fatto conoscere le corona doppia conversione quarzate (che ormai sono le uniche RX di cui mi fido ....)

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 09:57   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2007
Citazione:
Lo so, ma nel forum di Hobbycity appena uscite le synth molti lamentavano questo problema.

In più se non sbaglio anche FrancoC. ha avuto dei problemi con le synth.

Mi piacerebbe sentire il parere di Ivan2280, che è quello che mi ha fatto conoscere le corona doppia conversione quarzate (che ormai sono le uniche RX di cui mi fido ....)
Io due mesetti fa ne ho restituite due per questo problema (però erano 6ch e singola conv) adesso me ne è appena arrivata una doppia conv. vi farò sapere appena provo.
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 10:58   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Sei il primo che fa una analisi un pò seria delle doppia conversione sintetizzate. Non mi sono ancora fidato a prenderle perchè le sinth hanno avuto parecchi problemi all'inizio, pare.

Come sono col ritorno a zero ?
ma io non mi sono mai accorrto di avere grossi problemi di ritorno a zero...io uso anche dei servi che acquisto da HC tipo i MG996R, da 10 kg ingranaggi in metallo e cuscinetto...non sono servi di pregio nè digitali costano circa 11 $, e sui miei modelli ne ho come minimo 6-8 installati, non ho mai notato anomalie nel ritorno a zero....sì le uso ANCHE sui modelli a scoppio, quello del mio avatar ha un rx Corona sitetizzato a 8 ch...sostituita al posto di una blasonata Webra, nuova di pacca, che per un pelo, ma propio poco...mi distrugge il modello al volo di collaudo, e quel modello è 2,5 m di aa, tutto costruito da me da disegno...mi sarebbero girate parecchio....e ci faccio anche traino e noi mediamente al nostro campo, non sganciamo mai a meno di 300 m di quota misurati con altimetro, ma spesso trainiamo fino a quando li vediamo e possiamo controllarli, mai nessun problema, finora, con le corona..e al mio campo siamo in parecchia ad usarle e mai un problema...finora, tranne una 6 ch di un amico che non siamo riusciti a farla accordare con il suo tx..

Ultima modifica di garbo : 28 dicembre 08 alle ore 11:03
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 11:05   #75 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma io non mi sono mai accorrto di avere grossi problemi di ritorno a zero...io uso anche dei servi che acquisto da HC tipo i MG996R, da 10 kg ingranaggi in metallo e cuscinetto...non sono servi di pregio nè digitali costano circa 11 $, e sui miei modelli ne ho come minimo 6-8 installati, non ho mai notato anomalie nel ritorno a zero....sì le uso ANCHE sui modelli a scoppio, quello del mio avatar ha un rx Corona sitetizzato a 8 ch...sostituita al posto di una blasonata Webra, nuova di pacca, che per un pelo, ma propio poco...mi distrugge il modello al volo di collaudo, e quel modello è 2,5 m di aa, tutto costruito da me da disegno...mi sarebbero girate parecchio....e ci faccio anche traino e noi mediamente al nostro campo, non sganciamo mai a meno di 300 m di quota misurati con altimetro, ma spesso trainiamo fino a quando li vediamo e possiamo controllarli, mai nessun problema, finora, con le corona..e al mio campo siamo in parecchia ad usarle e mai un problema...finora, tranne una 6 ch di un amico che non siamo riusciti a farla accordare con il suo tx..
Ma quanto ti voglio bene!

.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 11:36   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Io dopo aver letto questo non mi sono più fidato.

Problem with synth. RX Corona RP4S1 - My Hobby City

Vecchio 28 dicembre 08, 11:56   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Io dopo aver letto questo non mi sono più fidato.

Problem with synth. RX Corona RP4S1 - My Hobby City
non leggo molto bene l'inglese, e non sò se quel modello è una radio come le mie o a quarzo...comunque un esemplare difettoso non fà testo...io ne ho 5 e in tutti i miei soci del campo ne vremo circa 15, tutte volanti con modelli sia elettrici che a scoppio, e finora nessun problema...
Vecchio 28 dicembre 08, 16:49   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Premetto che sono contento per coloro i quali si trovano bene con Corona, ma la mia RP4S1 35 MHz l'ho messa in un cassetto e li resterà.
La prima arrivatami da HC aveva un ritorno al centro ...... disastroso (però sintetizzava bene, velocemente e correttamente). Rispedita subito a HobbyCity e prontamente sostituita, la nuova ha un ritorno al centro molto migliorato ma ancora non soddisfacente; inoltre ho dovuto smanettare quasi una mezz'ora (spegni, accendi, prova, spegni, accendi, prova ...... ) per fare il primo aggancio di frequenza e che, ora, pare funzionare: ma ........ non mi fido più!

Quella acquistata da mio figlio, sempre una RP4S1 in 40 MHz, proprio non ne ha voluto sapere di sintetizzare: lo scanning alla ricerca del canale partiva ma, esplorata tutta la banda, si interrompeva il processo senza aggancio. Provata con la sua radio e con la mia, con diverse frequenze ma sempre con esito negativo.
Restituita e cambiata con qualcos'altro.
Se poi vogliamo accennare a come sono assemblate ........., stenderei un velo pietoso. Un utente di RC Groups ha avanzato l'ipotesi che, nonostante siano in SMD, vengano assemblate ..... a mano! Sono di quel parere anch'io.
Peraltro basta andarsi a leggere qualche post al riguardo sul Forum di HC (oltre a RC Groups) per rendersi conto della questione ....

Beninteso, cio che ho detto non toglie che molti prodotti Corona siano funzionanti, ma resto dell'idea che i tecnici di questa Casa siano alquanto approssimativi e poco professionali. Possiamo anche mettere sulla bilancia il basso costo di questi dispositivi, ma nessuno regala nulla, nemmeno i cinesi e per tenere i prezzi così bassi da qualche parte devono risparmiare; questo incide sostanzialmente sull'affidabilità del prodotto. Per quanto mi riguarda nessun'altro aggeggio marcato Corona entrerà fra le mie dotazioni.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 17:25   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Amen

Vecchio 28 dicembre 08, 17:31   #80 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Io infatti mi orienterò verso le care vecchie arancioni quarzate 8 ch doppia conv.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks