| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per quella fascia di livello la qualità dei vari "pezzi" piu o meno si equivale e la MPX, tenuto conto che offre un canale in piu, la sintesi di frequenza, 12 modelli in memoria (Futaba 6), aggiornamenti gratuiti del software via PC, un grande schermo LCD e, non da ultimo, un software di gestione che surclassa non solo Futaba ma anche tutte le altre, mi pare sia decisamente preferibile. Qualità Futaba ......., "vexata quaestio" ...... ![]() Dal 1992 uso Graupner/JR, prima mc18 e poi mc24: prima ancora JR. Non ho mai avuto necessità dell'assistenza, non ho mai beccato interferenze ne problemi di alcun genere. Non per questo sostengo che JR produca le migliori radio del mondo. Hitech occupa un settore particolare del mercato, il livello entry e il medio (forse medio/basso), quindi il paragone è difficilmente attuabile; non si puo di certo paragonare una Eclipse7 ad una RoyalEVO o ad una ff9 o ad una JR PCM9xII ma, comunque, non mi pare un prodotto da scartare con tranquillità: ci sono tantissimi utenti di questo Forum che sono contenti delle loro Hitech e non hanno problemi. Tornando in topic, segnalo a "biolanpi" che a giugno dovrebbe uscire la mx12 sintetizzata. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: tra Napoli e Salerno
| Citazione:
!Comunque sono stupito della mancanza dei quarzi sulla Multiplex....e sulla ricevente ? Che segnale legge ed elabora senza quarzi .... lo so è una domanda da principiante , PROPRIO COME ME !Mi avete sorpreso per la"vitalità" delle vostre risposte ![]() ![]() ![]() Sicuri non serva un medico?....mi trovavo giusto a passare
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Z008avatar | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Citazione:
Comunque, se uno vuole proprio proprio la Mx-12, tra maggio e giugno verrà commercializzata la versione sintetizzata... | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Considera che già il Cularis non ce lo fai volare ..... EDIT: mi correggo, forse ci si riesce, ma occorre Ucassare un bel pò ...
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Galatina
| Citazione:
vedi un po tu!! | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Molto semplicisticamente in una radio a quarzi la frequenza viene generata da un quarzo speciale, opportunamente tagliato per oscillare ad una determinata frequenza, sempre la stessa. Da qui la necessita di cambiare quarzo se si vuole cambiare frequenza. Nel sintetizzato (o "sintesi di frequenza", oppure PLL "Phase-Locked Loop") la generazione della frequenza è ottenuta mediante un piccolo e tutto sommato semplice circuito elettronico che ti permette di variarla a piacimento, sia nel Tx sia nella Rx. Su "google" prova a digitare PLL e tutto ti sarà chiaro. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |