Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 08, 20:04   #22 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Futaba vende a caro prezzo il proprio nome si, ma stampato su radio destinate ad essere tramandate al trisnipote senza mai passare dall'assistenza... (a parte qualche problema di software sulle T14, ma secondo me li c'è lo zampino di Bill Gates....)
Il che porta ad eliminare Futaba dalla lista della spesa come prima radio, in quanto prima o poi destinata ad essere sostituita con qualcosina di più potente e longevo..... magari con una Futaba, appunto.

MPX fa ottime radio, soprattutto i software sono molto potenti. Peccato per quel problema ai potenziometri che durano 100/150 ore, dopodichè il modello ....va x i caxxxi suoi. Quindi MPX OK, ma ricordarsi di cambiare i potenziometri ogni tanto!!!

Hitec lasciamo perdere per l'amordiddio. Non male i servi, almeno come rapporto qualità/prezzo, ma quanto alle trasmittenti... Dico solo che il nostro negozio storico di modellismo qui a FI tiene solo le 3 canali per le macchinine e gli scafi, mentre se qualcuno vuole una 4/6 canali x oggetti volanti, lui gliela ordina si, ma se lo fa mettere per iscritto e non vuole responsabilità...

Tra tutte quelle indicate, io prenderei una MX-12 per iniziare. Non la conosco, ma tutti ne parlano benissimo.
Ma io non ho detto che Futaba sia scadente di qualità.
Per quella fascia di livello la qualità dei vari "pezzi" piu o meno si equivale e la MPX, tenuto conto che offre un canale in piu, la sintesi di frequenza, 12 modelli in memoria (Futaba 6), aggiornamenti gratuiti del software via PC, un grande schermo LCD e, non da ultimo, un software di gestione che surclassa non solo Futaba ma anche tutte le altre, mi pare sia decisamente preferibile.

Qualità Futaba ......., "vexata quaestio" ......
Dal 1992 uso Graupner/JR, prima mc18 e poi mc24: prima ancora JR.
Non ho mai avuto necessità dell'assistenza, non ho mai beccato interferenze ne problemi di alcun genere.
Non per questo sostengo che JR produca le migliori radio del mondo.
Hitech occupa un settore particolare del mercato, il livello entry e il medio (forse medio/basso), quindi il paragone è difficilmente attuabile; non si puo di certo paragonare una Eclipse7 ad una RoyalEVO o ad una ff9 o ad una JR PCM9xII ma, comunque, non mi pare un prodotto da scartare con tranquillità: ci sono tantissimi utenti di questo Forum che sono contenti delle loro Hitech e non hanno problemi.

Tornando in topic, segnalo a "biolanpi" che a giugno dovrebbe uscire la mx12 sintetizzata.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando