| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
A me questo strano comportamento lo fa ogni due minuti ma non ho notato sia subito dopo 5sec dall'accensione anche perche' in quel frangente il gas e' a zero e ascolto il regolatore con i suoi bip biip
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus |
Le prove proseguono dopo aver resettato la tutti i modelli ed aver provato con RX PCM su canale 3 motore anche se appare ogni tanto la scritta in reverse non succede nulla forse merito dei failsafe ????... stasera riprova con RX FM e Sim In ogni caso la scritta della modulazione va in REVERSE.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mancando il tasto RESET globale chi sai mai come faro' a risolvere ... ![]() ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
|
Allora, la scritta PCM che appare dopo pochi secondi dall' accensione della radio e ogni 2 minuti è il momento in cui la radio invia alla ricevente le informazioni sul failsafe. , guarda che è scritto sul manuale in inglese! Non ricordo la pagina ma c'è. in poche parole se usi il fail safe anche su di un solo canale la radio manderà sempre di tanto in tanto (2min.) i valori impostati sul menù failsafe. secondo me è lì l incasinamento (potrebbe anche dipendere dalla ricevente che non interpreta più i codici PCM/Failsafe inviati dalla TX) Magari avevi impostato nel menù failsafe dei valori gas a zero e la ricevente ha memorizzato questi valori, solo che adesso essendo incasinata non registra più i nuovi valori failsafe, sempre che tu li abbia già riportati a default o disattivati, in questo caso riattivali tutti. Prova ad impostare sul menù failsafe dei valori diversi per il gas e aspetta che la scritta PCM lampeggi (ripeto il lampeggio è il momento in cui vengono mandate alla RX i valori fail safe) Ultima modifica di galaxy : 12 aprile 08 alle ore 12:53 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
in teoria la ricevente rimemorizza titti i valori di fail safe ad agni accensione, proto,ma quando ti succede il problema la luce di trasmissione rimane accesa? quella blu intendo o verde x la ff9 normale. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| UserPlus |
Penso di aver risolto ![]() Se si usa il SIM con radio in PCM ogni volta che invia il segnale Failsafe il sim butta giu' lo stich del canale con failsafe .... immagino ma non ho provato anche di eventuali altri canali... Prima pero' ho resettato tutti i modelli ....ahime' mi tocchera fare di nuovo i settaggi perche' lo stesso comportamento lo si aveva in PPM .Di sicuro si e' "imbranata" uscendo da qualche menu'....ora non mi resta che fare qualche prova con il segnale PPM ma in linea generale dovrei aver risolto... cerchero' meglio l'indicazione sul manuuale eng dell'invio codici failsafe. Grazie a tutti per il supporto...ora faccio solo piu' le prove con il PPM e spero vada tutto bene
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| UserPlus | Si funziona.. smartpropo interpreta benissimo i segnali PCM di futaba e altre radio e con PPJ rende la radio a tutti gli effetti un joystick . Rispetto al segnale ppm e' piu' stabile pero' si ha il problema che si hanno qui mancamenti ogni due minuti... provero' a creare un modello senza faisafe in PCM ma mi sa che la radio invia sempre il tuo stato ogni due minuti e quindi l'unica strada e' il ppm anche se un po di mancamento al motore rende piu' attenti
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
|
A proposito di FF9 che impazziscono, sapessi cosa mi successe tempo fa.... guarda un pò qua http://www.baronerosso.it/forum/radi...conflitto.html ho appena visto che l ultimo messaggio è il tuo ![]() alla fine però l hai presa.... ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |