Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 17:40   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
E mi sembrava strano che MPX upgradasse (che brutta parola ....) gratis da PPM A PCM tutte le EVO ........; mi chiedo: chi avrebbe mai acquistato la nuova PRO?
Trovo molto corretto che si siano, comunque, offerti di effettuare l'upgrade gratuito del firmware accollandosi anche le spese di ritorno, così, almeno, mi pare di aver capito.
Ma con l'occasione della spedizione, chi non farà l'upgrade anche all'hardware ed avere così anche il PCM?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 18:49   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
ma oltre al modulo tx e l'antenna...cambiano anche qualche altra cosa o ho capito male?

The back plate and the antenna (stainless) steel will be changed
will be changed and

il "back plate" che è? la scocca dietro?


il contro è che i nuovi switch non possono essere usati...

uhm...

quasi quasi mi faccio solo il software tanto il pcm non è che mi interessa molto...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 19:57   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
per rispondere a franco..
Io personalmente non mi sono mai sognato che mi cambiassero il modulo a gratis ma solo il software, come effettivamente è.. anzi non mi aspettavo che ci fosse una "rottamazione" del vecchio modulo.. mi sarei aspettato invece che il modulo nuovo te lo dovessi semplicemente comprare..
Io sono uno di quelli che farà l'upgrade gratis, senza modulo.. infatti secondo me il M-PCM, alchè valido oppure no, non è destinato ad avere un grosso successo commerciale e in ogni caso io non ne farò uso. Se vai su rcgroups si vede già che non sono pochi quelli che faranno altrettanto...gli americani sono ancora più orientati ai 2,4ghz di noi, figuriamoci se tornano indietro.. mi dà l'idea che il PCM sarà una cosa più per gli europei.. più "tradizionalisti".. forse in germania ce ne sono ancora parecchi. Comunque l'idea di poter scegliere è molto buona secondo me, inoltre coglierò l'occasione per far fare un bel checkup alla radio che non fa mai male (più che altro per la meccanica). Non so quante case sarebbero disposte a prenderti indietro un prodotto vecchio e aggiornarlo quasi a darti un prodotto "nuovo".. di solito devi buttare via e ricomprare... ricordate le versioni "super" di qualche radio??
Gli switch sugli stick non è che mi interessino molto..io ho gli stick corti di metallo.. coi lunghi non mi ci trovo
il back plate è la scocca dietro, non sò perchè la modifichino, forse (ipotizzo) il nuovo modulo ha degli ingombri maggiori per questo hanno rifatto la scocca.. boh..

Ultima modifica di merengue : 08 aprile 08 alle ore 20:03
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 20:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
io ho qualche tasto che ogni tanto fa cilecca....dici che gli danno una revisionata???
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 23:14   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
ragazzi mi aggiornate sulla situazione...

avevo sottoscritto questa discussione...ma è morta cosi...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 13:03   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
intanto ti posso dire che manca poco, pochissimo all'annuncio "ufficiale", e anche che "ufficiosamente" stanno cominciando ad aggiornare (solo firmware, no modulo) ALCUNE radio di ALCUNI clienti, diciamo "selezionati".
Ancora un pò di pazienza..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 13:39   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
intanto ti posso dire che manca poco, pochissimo all'annuncio "ufficiale", e anche che "ufficiosamente" stanno cominciando ad aggiornare (solo firmware, no modulo) ALCUNE radio di ALCUNI clienti, diciamo "selezionati".
Ancora un pò di pazienza..

allora attendo pazientemente!
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 13:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
un paio di radio del nostro gruppo sono gia' in Germania da qualche gg. Sembra che il ritardo sia dato dal fatto che non hanno ancora completato le traduzioni dei manuali e ... a norma europea... se non c'e' la traduzione non possono vendere/distribuire....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 14:16   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
un paio di radio del nostro gruppo sono gia' in Germania da qualche gg. Sembra che il ritardo sia dato dal fatto che non hanno ancora completato le traduzioni dei manuali e ... a norma europea... se non c'e' la traduzione non possono vendere/distribuire....
Mi pare di ricordare che la lingua italiana sia stata esclusa dall'obbligo di traduzione, altrimenti Graupner sarebbe stata sbattuta in galera e gettata la chiave ..........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 14:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ti riporto quanto riferitomi da persone MPX, relativamente alle riceventi MPCM diversity. Si parlava contemporaneamente dell'Upgrade della Royal Evo ed ho associato le due cose.
Appena le radio arrivano... vi dico cosa e' stato fatto, credo settimana prossima... almeno spero

Per Graupner concordo, non capisco come facciano a vendere, ma lo fanno da anni...

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mi pare di ricordare che la lingua italiana sia stata esclusa dall'obbligo di traduzione, altrimenti Graupner sarebbe stata sbattuta in galera e gettata la chiave ..........
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
royal evo 9 emilio59057 Radiocomandi 3 01 luglio 07 12:17
evo royal 7 balbo Radiocomandi 6 06 aprile 06 00:59
royal evo 9 porcu69 Radiocomandi 12 02 marzo 06 11:56
Royal evo flyfast Radiocomandi 2 26 ottobre 05 00:01
Royal Evo FrancoC. Radiocomandi 9 17 agosto 04 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002