Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 18:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalang
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Legnago
Messaggi: 152
Talking BECKER F3Bs

Chi di voi conosce questa buon vecchia radio? lo chiedo perchè ne sono venuto in possesso (completa di riceventi e micro servi originali) in poche parole me ne sono appropriato visto che un amico non la utilizza e forse non lo ha mai fatto. Sono alla ricerca almeno delle istruzioni quanto meno vorrei sapere se e con quale tipo di quarzi e marche di riceventi è compatibile oppure (le provo tutte) se qualcuno di voi avesse qualche rimanenza in mezzo alla roba che non usa più.
Mi rivolgo in particolar modo a tutti quei vecchi (ops scusate ) volevo dire esperti aeromodellisti con almeno alle spalle tra i 15 e 20 anni di esperienza . Insomma sono in cerca di aiuto purtroppo non parlo tedesco.

Grazie per l'attenzione

Angelo Calani (verona)
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 19:08   #2 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up BECKER system made in Germany.

Citazione:
Originalmente inviato da kalang Visualizza messaggio
Chi di voi conosce questa buon vecchia radio? lo chiedo perchè ne sono venuto in possesso (completa di riceventi e micro servi originali) in poche parole me ne sono appropriato visto che un amico non la utilizza e forse non lo ha mai fatto. Sono alla ricerca almeno delle istruzioni quanto meno vorrei sapere se e con quale tipo di quarzi e marche di riceventi è compatibile oppure (le provo tutte) se qualcuno di voi avesse qualche rimanenza in mezzo alla roba che non usa più.
Mi rivolgo in particolar modo a tutti quei vecchi (ops scusate ) volevo dire esperti aeromodellisti con almeno alle spalle tra i 15 e 20 anni di esperienza . Insomma sono in cerca di aiuto purtroppo non parlo tedesco.

Grazie per l'attenzione

Angelo Calani (verona)


Chè, per caso... la vendi? Unico importatore dei radiocomandi BECKER in Italia, era la FULCRO-service di Cremona. Stupendi radiocomandi costruiti dalla BECKER Germany, costruttore di apparati radio militari e aeronautici.
Sul finire degli anni 80, decise di lanciarsi nel mondo del radiocamando, innegabilmente con successo per via dell'alta qualità degli apparati, invece poco da dire sull'aspetto per niente accattivante, ma quanto ad affidabilità... da vendere!!! Peccato che la BECKER abbia cessato il ramo d'azienda per altri prodotti, e/o forse gli è servito per fare esperienza su nuovi apparati che, oggi occupano la scena militare del pilotaggio remoto degli UAV!
Già, se oggi dovessero fare con quella qualità i radiocomandi... dovremmo fare un mutuo anche per un due canali!
Io, possiedo ancora il TX-Rx 3canali monostick.

Ultima modifica di Nobody : 21 agosto 09 alle ore 19:12
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 19:20   #3 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Istruzioni-manuale radiocomando BECKER F3Bs

Citazione:
Originalmente inviato da kalang Visualizza messaggio
Chi di voi conosce questa buon vecchia radio? lo chiedo perchè ne sono venuto in possesso (completa di riceventi e micro servi originali) in poche parole me ne sono appropriato visto che un amico non la utilizza e forse non lo ha mai fatto. Sono alla ricerca almeno delle istruzioni quanto meno vorrei sapere se e con quale tipo di quarzi e marche di riceventi è compatibile oppure (le provo tutte) se qualcuno di voi avesse qualche rimanenza in mezzo alla roba che non usa più.
Mi rivolgo in particolar modo a tutti quei vecchi (ops scusate ) volevo dire esperti aeromodellisti con almeno alle spalle tra i 15 e 20 anni di esperienza . Insomma sono in cerca di aiuto purtroppo non parlo tedesco.

Grazie per l'attenzione
Angelo Calani (verona)

Un suggerimento!??
Prova... magari con traduttore simultaneo se non mastichi inglese e/o teddesco, a fare questa richiesta sui forum austriaci e tedeschi, sono convinto che ti saltano addosso!!!
Altrimenti... vendi tutto!!! "Kettenefai" se il teddesco non sai???
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 22:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalang
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Legnago
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Un suggerimento!??
Prova... magari con traduttore simultaneo se non mastichi inglese e/o teddesco, a fare questa richiesta sui forum austriaci e tedeschi, sono convinto che ti saltano addosso!!!
Altrimenti... vendi tutto!!! "Kettenefai" se il teddesco non sai???
E' vero che volo in pendio ma non sono una "quaglia" e come ben leggo, a buon intenditore poche parole. Comunque se qui in italia e come penso, nessuno sà neppure di cosa si parla chiederò nell'unico sito che tedesco che le vende ancora e con modelli ben più aggiornati

F3-Shop.de


scava scava magari ne tiro fuori qualcosa

Angelo
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 08:34   #5 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile ......

Citazione:
Originalmente inviato da kalang Visualizza messaggio
E' vero che volo in pendio ma non sono una "quaglia" e come ben leggo, a buon intenditore poche parole. Comunque se qui in italia e come penso, nessuno sà neppure di cosa si parla chiederò nell'unico sito che tedesco che le vende ancora e con modelli ben più aggiornati

F3-Shop.de


scava scava magari ne tiro fuori qualcosa

Angelo


Ciao ANGELO, non credo che in Italia nessuno sappia di cosa si tratti, il problema, se mai... è che età hanno i frequentatori di questo forum per avere una memoria/conoscenza su questo apparato, di cui credo ne sono stati venduti non pochi, tant'è che ogni tanto qualcuno lo tira fuori dalla fondo di una cantina e/o emerge in qualche trasloco e lo pone in vendita come vintage, c'è anche chi ancora lo usa e/o se lo tiene stretto, conosco aeromodellisti che volano ancora con aeromodelli di un tempo, con le 27-30MHz di 40anni fà che, se frequentassero questo forum e andassero a leggersi la sezione radiocomandi riguardante tutto il panorama odierno dei problemi dei radiocomandi moderni... ma soprattutto l'affaire 2,4GHz, penso che si metterebbero a ridere!!! Sono sicuro che, risponderebbero che in 40anni sono passati tanti radiocomandi e frequenze, ma fin'ora nessuno immune alle interferenze radio e/o elettriche di cui un'aeromodello è veicolo e, prima o poi toccherà anche alla 2,4GHz se non allargheranno lo spettro di frequenza, anzi, per quanto ne sò, i radiocoamndi 2,4GHz subiscono come tutti interferenze di bordo, soprattutto sù aeromodelli elettrici non ben isolati nella elettronica di bordo.
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 10:41   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io rido, posso ???

Ricordo che su una vecchia rivista, ma non vorrei confodermi fra Modellistica o Ecomodel, era stata pubblicata la recensione della radio e, sempre che la memoria non mi inganni, era nera con "pomolini arancione"

Prova un pò a chiedere in questi termini, chissà......poi magari salta fuori qualcuno con una Akiline trasparente
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 13:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalang
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Legnago
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Io rido, posso ???

Ricordo che su una vecchia rivista, ma non vorrei confodermi fra Modellistica o Ecomodel, era stata pubblicata la recensione della radio e, sempre che la memoria non mi inganni, era nera con "pomolini arancione"

Prova un pò a chiedere in questi termini, chissà......poi magari salta fuori qualcuno con una Akiline trasparente
si hai ragione Ecomodel peccato fosse il modello più vecchio o per meglio dire tra i meno avanzati e l'articolo molto scarno e poco chiaro.

Secondo me qualcuno si tiene le informazioni o il materiale ben nascosto
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 13:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalang
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Legnago
Messaggi: 152
[QUOTE=Nobody;1685874]Ciao ANGELO, non credo che in Italia nessuno sappia di cosa si tratti, il problema, se mai... è che età hanno i frequentatori di questo forum per avere una memoria/conoscenza su questo apparato, di cui credo ne sono stati venduti non pochi,

Ben lungi da me nel voler sollevare una polemica, se è questo che è stato inteso mi scuso , anzi forse dettato solo dalla quasi disperazione nel cercare qualche aiuto. Venti anni fa possedevo il mod MCS 30 sempre Becker. Ancora mi pento della cessione.

tant'è che ogni tanto qualcuno lo tira fuori dalla fondo di una cantina e/o emerge in qualche trasloco e lo pone in vendita come vintage, c'è anche chi ancora lo usa e/o se lo tiene stretto,

credo infatti sia proprio questo il punto .......
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 14:04   #9 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Già...

[QUOTE=kalang;1687970]
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Ciao ANGELO, non credo che in Italia nessuno sappia di cosa si tratti, il problema, se mai... è che età hanno i frequentatori di questo forum per avere una memoria/conoscenza su questo apparato, di cui credo ne sono stati venduti non pochi,

Ben lungi da me nel voler sollevare una polemica, se è questo che è stato inteso mi scuso , anzi forse dettato solo dalla quasi disperazione nel cercare qualche aiuto. Venti anni fa possedevo il mod MCS 30 sempre Becker. Ancora mi pento della cessione.

tant'è che ogni tanto qualcuno lo tira fuori dalla fondo di una cantina e/o emerge in qualche trasloco e lo pone in vendita come vintage, c'è anche chi ancora lo usa e/o se lo tiene stretto,

credo infatti sia proprio questo il punto .......


E' un radiocomando che và troppo bene!!! Mai... ma mai sentito chi l'ha avuto che abbia risentito di problemi, tant'è... da anni mi tengo stretto-stretto il mio vecchio Tx monostick 3Ch, che ho usato sia sui veleggiatori a 3canali, sulle barche a vela e motoscafi, ed ultimamente questo monostick è una libidine con i paracadutisti RC!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BECKER F3Bs kalang Aeromodellismo Alianti 0 21 agosto 09 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002