Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 08, 17:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Grazie mille per la spiegazione, penso che seguirò il tuo consiglio.
Aprofitto della tua esperienza per chiederti cosa ne pensi della frequenza 40 Mhz? a che questa ha controindicazioni come la 72?
Tu mi consigleresti di più la 35?
Il fatto è che ho trovato più offerte con la freq. 40 in 35 niente!
La banda dei 40 MHz è utilizzabile da modelli terrestri e volanti. La banda dei 35 MHz è ad uso esclusivo dei modelli volanti.
Quindi vi è un maggiore affollamento sulle frequenze dei 40 MHz che si traduce in maggiori possibilità di interferenze e maggiori probabilità che un "macchinaro" accenda la sua radio sulla tua frequenza quando sei in volo con il risultato che tu cadi a terra e a lui al massimo sterza la macchina con pochi o nessun danno.
Ergo: ti conviene comprare una radio in banda 35 MHz.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 12:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Ho letto nei vari post che probabilmente ad Agosto di quest'anno ci saranno degli sviluppi per il 2.4 Ghz, mi sembra di aver capito che forse omologano le radio che non superano i 100 di potenza è così?
I vantaggi del 2.4 Ghz (Ipotizzando che venga omologato) sono sostanziali rispetto alle altre frequenze? E (sempre che venga omologato) me lo consiglereste?
Se si a questo punto mi conviene aspettare no?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 12:37   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ho letto nei vari post che probabilmente ad Agosto di quest'anno ci saranno degli sviluppi per il 2.4 Ghz, mi sembra di aver capito che forse omologano le radio che non superano i 100 di potenza è così?
I vantaggi del 2.4 Ghz (Ipotizzando che venga omologato) sono sostanziali rispetto alle altre frequenze? E (sempre che venga omologato) me lo consiglereste?
Se si a questo punto mi conviene aspettare no?

Ci sono feroci discussioni tra chi è pro e chi è contro ai 2,4 GHz qui e lì per il forum. a me è una tecnologhia che piace molto, mi convince e farò il passaggio non appena legale, ma molti altri la guardano con sospetto. Se fai un giro qui e lì per il forum puoi farti un idea delle ragioni degli uni e degli altri (oltre a impatrare qualche gustosa parolaccia nuova).

Comunque, a maggior ragione una 2,4 GHz non la puoi comprare in America: al momento, le potenze di uscita che usano loro non saranno mai legali in europa, essendo oltre i 100 mv. Oltre al fatto che mancherebbe l'omologazione per usarla da noi.

Bookmarks