| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| 72,080 e 72,240 MHz. Se io fossi in te non comprerei una radio in 72 Mhz. Oggi risparmi qualche decina di euro e domani spendi 30euro per un quarzo (ammesso di trovarlo) o 100 euro per una rx che in banda 40 o 35 MHz fanno invece pagare 50 euro (anche per questa ammettendo di riuscire a trovarla). Vale sempre il vecchio detto: "chi più spende meno spende" o all'americana "buy cheap, buy twice" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
yep, pure a me non sembra una grande idea comprare il trasmettitore negli usa. Ci sono regole e certificati di omologazione alle quali solo un importatore ufficiale può ottemperare, senza contare che se ti si guasta un servetto da 15 dollari lo butti e pace, se ti va in crisi una radio da 600 da chi la fai aggiustare?
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Omologazione e certificazione mi erano del tutto sfuggite! Ocio che trasmettere su frequenze e/o con potenze di uscita oltre i limiti di legge è un reato PENALE. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Vorrei precisare anche che nella banda americana della 72, le nostre due frequenze non ci sono, quindi quando si comprano poi arrivano con due quarzi illegali. Se poi la si acquista sintetizzata, le frequenze da noi permesse non si possono settare. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |